Forum Sardegna - I miei vent'anni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 I miei vent'anni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/04/2008 : 11:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao asia penso che tu sia una persona molto profonda e anche molto interessante.
io purtroppo non ho il dono dello saper scrivere, del saper esternare quello che provo
ti ammiro , sei veramente brava

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2008 : 11:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

ciao asia penso che tu sia una persona molto profonda e anche molto interessante.
io purtroppo non ho il dono dello saper scrivere, del saper esternare quello che provo ti ammiro , sei veramente brava

Grazie carissima Scizia... ognuno di noi ha tanti modi di comunicare.
E qualcuno riesce a trasmettere poesia anche se non scrive in versi.
Come hai saputo fare tu.

Un bacio.

Modificato da - asia in data 28/04/2008 11:21:30

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/04/2008 : 22:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

IL GIORNO DEL TRIONFO
(Apocalisse)

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo
e l'alfabeto del vento
ci riunirà
nella catacomba del mondo.

Non vedremo
attimi assassini di luce
imprigionare i nostri occhi
e l'anima non avrà più
le ali spezzate dal tempo.

Svaniranno i facili strumenti
e saremo accecati
dall'ultima sete
salutando questo teatro
con un osanna.

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo.

Modificato da - asia in data 30/04/2008 22:51:32

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/05/2008 : 22:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

IL GIORNO DEL TRIONFO
(Apocalisse)

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo
e l'alfabeto del vento
ci riunirà

Non vedremo
attimi assassini di luce
e l'anima non avrà più

e saremo accecati
dall'ultima sete
salutando questo teatro
con un osanna.

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo.

...non sono stupito...da questa..che è "alta" poesia... che bella..complimenti Asia..magnifica....Hugo

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/05/2008 : 22:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

IL GIORNO DEL TRIONFO
(Apocalisse)

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo
e l'alfabeto del vento
ci riunirà

Non vedremo
attimi assassini di luce
e l'anima non avrà più

e saremo accecati
dall'ultima sete
salutando questo teatro
con un osanna.

Distruggeremo l'uomo
il giorno del trionfo.

Asia....mi inquieta ... ogni volta che la leggo .... mi si staglia davanti l'immagine di una folla infinita....visi ...solo visi protesi verso l'alto ...quasi deformati ...visi che hanno bocche spalancate... ma sono bocche completamente nere...ad urlare ....ma un suono...un suono che rimane muto....
.... ha assunto forma della mia testa questa poesia...
Nel suo sconvolgermi .... è grandiosa !!!!!
Grande...come sempre
Bacio
Euneada

Modificato da - euneada in data 04/05/2008 22:52:48

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/05/2008 : 22:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da togliere il fiato!!!!
è geniale,sei bravissima!!!
COMPLIMENTI!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 05/05/2008 : 05:24:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grande e bella poesia. Complimenti

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/05/2008 : 10:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asia....mi inquieta ... ogni volta che la leggo .... mi si staglia davanti l'immagine di una folla infinita....visi ...solo visi protesi verso l'alto ...quasi deformati ...visi che hanno bocche spalancate... ma sono bocche completamente nere...ad urlare ....ma un suono...un suono che rimane muto....
.... ha assunto forma della mia testa questa poesia...
Nel suo sconvolgermi .... è grandiosa !!!!!
Grande...come sempre
Bacio
Euneada

Cara Euneada, credo che la tua interpretazione sia verosimile, anche se hai colto l'aspetto terrificante del tutto, poichè associ la fine del mondo ad una catastrofe e all'idea intrinseca del giudizio finale.
In realtà quando parlavo di "distruzione dell'uomo" non intendevo riferirmi alla sua morte, ma semplicemente alla fine della sua limitatezza.
La catacomba del mondo rappresenta l'ecumène, l'umanità intera unita - a prescindere da razze, lingue e religioni- da un linguaggio comune... l'alfabeto del vento appunto, non più limitato e circoscritto.
Gli attimi assassini di luce sono le scansioni temporali cui noi mortali siamo legati: il ciclo biologico delle stagioni, l'alternanza giorno-notte e il buio delle nostre giornate.
La vita è un teatro... con un copione scritto da altri o da un altro.
Ma l'osanna finale, nel momento del commiato definitivo, è carico di speranza.

Ringrazio Hugo, Andrea e Miss per la loro delicata e affettuosa partecipazione.
Sono quasi all'epilogo... perchè le poesie dei miei vent'anni non sono state prodotte in quantità industriale, ma in un momento particolare della mia vita.
Entro il mese di maggio chiuderò questa bellissima esperienza della condivisione.
Un bacio.

Modificato da - asia in data 05/05/2008 10:40:03

Firma di asia 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 05/05/2008 : 10:46:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Peccato......puoi però ricominciare a scrivere...sei troppo brava per chiudere completamente con le poesie.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/05/2008 : 17:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Peccato......puoi però ricominciare a scrivere...sei troppo brava per chiudere completamente con le poesie.

Si, proprio un bel peccato...ma daiii...continua , ti prego.. è bello leggerti..

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/05/2008 : 17:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]asia ha scritto: Sono quasi all'epilogo... perchè le poesie dei miei vent'anni non sono state prodotte in quantità industriale, ma in un momento particolare della mia vita.
Entro il mese di maggio chiuderò questa bellissima esperienza della condivisione
.
Un bacio.

NOOOOOOOOOOOO...... qualcuno un giorno mi disse... : sono convinta che dentro qualche scrigno ... ci sono dei tesori nascosti.....
.....

e io so.... che tu ne custodisci sicuramente tanti altri..... io aspetto....
....
.... un abbraccio grande ...
Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/05/2008 : 03:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio Miss, Hugo ed Euneada per il loro affettuoso incoraggiamento.

Firma di asia 

Giorgia
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 06/05/2008 : 07:54:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Molto belle le tue poesie, non puoi toglierci il piacere di leggerle. Giorgia.

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: courmayeur  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 09/06/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/05/2008 : 21:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asia, se veramente hai postato le tue poesie per il bisogno di condividere, sono sicura che continuerai a farlo.
I contenuti saranno diversi, il bisogno sarà lo stesso.
Come tu dici, si riesce a trasmettere poesia anche se non si scrive in versi. Ma tu sai scrivere anche in versi.
Un abbraccio

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/05/2008 : 23:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Asia, se veramente hai postato le tue poesie per il bisogno di condividere, sono sicura che continuerai a farlo.
I contenuti saranno diversi, il bisogno sarà lo stesso.
Come tu dici, si riesce a trasmettere poesia anche se non si scrive in versi. Ma tu sai scrivere anche in versi.
Un abbraccio

Grazie, Albertina.
Cercherò di continuare.

Firma di asia 

Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000