Autore |
Discussione |
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/04/2008 : 17:02:04
|
| interfolk ha scritto:
Distratto in altri topic non mi ero accorto di queste bellissime poesie ASIA!!! Veramente belleeeee !!! trasmettono veramente emozioni !!!
|
Che bello avere ospiti... che ti sorridono. Come ringraziarti?
Un bacio Interfolk!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/04/2008 : 23:42:46
|
HO VISTO TUTTO
Ora che ho visto tutto posso anche morire in questa vita tanto dolce e proibita: mi difenderanno le solite catene e mi abbandonerò, col capo piegato, ad un muto addio al mondo, ma senza perdere un dito di fierezza.
Sarò io, anche nel canto finale, e sarà il mio orgoglio a fare di un lamento una festa.
|
Modificato da - asia in data 14/04/2008 23:47:22 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 15/04/2008 : 04:23:42
|
| asia ha scritto:
HO VISTO TUTTO
Ora che ho visto tutto posso anche morire in questa vita tanto dolce e proibita: mi difenderanno le solite catene e mi abbandonerò, col capo piegato, ad un muto addio al mondo, ma senza perdere un dito di fierezza.
Sarò io, anche nel canto finale, e sarà il mio orgoglio a fare di un lamento una festa.
|
Coraggio, tristezza, orgoglio, serenità, racchiudosno questa meravigliosa poesia. Bellissima Asia. Un bacio
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/04/2008 : 20:59:28
|
| asia ha scritto:
HO VISTO TUTTO
Sarò io, anche nel canto finale, e sarà il mio orgoglio a fare di un lamento una festa. |
...... bellissima... respirare la vita in ogni suo aspetto...rimanendone fieri e orgogliosi protagonisti...fino alla fine... bella ...bella....
un abbraccio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 15/04/2008 : 21:01:16
|
| asia ha scritto:
HO VISTO TUTTO
|
Sempre orgogliosa, sempre di una tristezza languida, drammatica e toccante. Complimenti Asia. Però non ti abbattere tanto, altrimenti mi contagi la malinconia. Mia nonna (in logudorese) diceva: "Si fiat mortha dèrisi, custhu no l'aìa ischìdu!" Cioè, te la traduco a senso:”Non si è mai visto tutto nella vita!” Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 15/04/2008 21:10:40 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/04/2008 : 01:45:56
|
Grazie a Miss, ad Euneada e a Turritano per la gradita visita e per i vostri commenti. Ricordo a Turritano che si tratta di alcune poesie da me composte quando avevo vent'anni, in un periodo triste della mia vita che oggi è fortunatamente lontano.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/04/2008 : 14:38:11
|
| asia ha scritto:
HO VISTO TUTTO
|
Che forza!!! che...tutto!! Il tono alto e fiero di questi versi mi emoziona, e allo stesso tempo mi fa diventare piccolo piccolo, di fronte alla bellezza e al tuo modo di esprimerti. Ti seguo sempre, con affetto e ammirazione.. Ciao Hugo.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/04/2008 : 18:26:25
|
| john tutor ha scritto:
| asia ha scritto:
HO VISTO TUTTO
|
Che forza!!! che...tutto!! Il tono alto e fiero di questi versi mi emoziona, e allo stesso tempo mi fa diventare piccolo piccolo, di fronte alla bellezza e al tuo modo di esprimerti. Ti seguo sempre, con affetto e ammirazione.. Ciao Hugo.
|
Grazie Hugo... le tue parole mi confondono e mi massaggiano l'anima.
|
Modificato da - asia in data 16/04/2008 18:27:01 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giorgia
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 17/04/2008 : 08:48:29
|
Complimenti,sono molto belle.
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: courmayeur ~
Membro dal: 09/06/2007 ~
Ultima visita: 30/05/2008
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/04/2008 : 00:56:21
|
| Giorgia ha scritto:
Complimenti,sono molto belle.
|
Grazie, cara...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/04/2008 : 01:04:20
|
SULLE ALI DI UN PASSERO
Passero color tristezza tu che soffri con noi senti il brivido acuto del mondo, l'urlo disperato del cuore instabile, venduto, appassito?
Passero color malinconia conosci il sapore vero della terra, i lamenti di un tramonto ferito e il dolore di un desiderio spento, consumato, soffocato?
Strappa la mia sete tu che voli e portala in alto, sulle tue ali macchiate di libertà.
|
Modificato da - asia in data 21/04/2008 01:18:26 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 21/04/2008 : 05:14:01
|
...e io con la tua poesia ho piantobellissima Asia.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/04/2008 : 13:09:03
|
| miss diamante ha scritto:
...e io con la tua poesia ho piantobellissima Asia.
|
Che bello riuscire a commuovere qualcuno... in questo mondo arido che non ha più lacrime!
Grazie, tesoro!
|
Modificato da - asia in data 21/04/2008 13:09:27 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/04/2008 : 16:43:01
|
| asia ha scritto:
SULLE ALI DI UN PASSERO
Passero color tristezza tu che soffri con noi senti il brivido acuto del mondo, l'urlo disperato del cuore instabile, venduto, appassito?
Passero color malinconia conosci il sapore vero della terra, i lamenti di un tramonto ferito e il dolore di un desiderio spento, consumato, soffocato?
Strappa la mia sete tu che voli e portala in alto, sulle tue ali macchiate di libertà.
|
Che bella!!!! ricorda una mia di molto tempo fa... te la regalo!!
Il mio uccellino è assetato perchè non trova vena per bere si trattiene pigolando nel nido quieto e triste senza cantare:
Ma all'improvviso ha visto una nuvola passare da sinistra a destra e le lancia una voce: guardami, sono assetato, devi darmi d'acqua una goccia.
La nuvola che sente il lamento ferma la corsa e subito pensa di affidare una goccia al vento
perchè possa consolare l'assetato. E scende anche lui con l'acqua, lieto per calmare chi si strugge di sete.
Poi se ne va: e senza posa l'uccellino ricomincia a cantare.
Ciao Asia...un'abbraccio..Hugo
|
Modificato da - John tutor in data 21/04/2008 16:43:56 |
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/04/2008 : 16:54:07
|
| john tutor ha scritto:
| asia ha scritto:
SULLE ALI DI UN PASSERO
|
Che bella!!!! ricorda una mia di molto tempo fa... te la regalo!!
Il mio uccellino è assetato perchè non trova vena per bere si trattiene pigolando nel nido quieto e triste senza cantare:
Ma all'improvviso ha visto una nuvola passare da sinistra a destra e le lancia una voce: guardami, sono assetato, devi darmi d'acqua una goccia.
La nuvola che sente il lamento ferma la corsa e subito pensa di affidare una goccia al vento
perchè possa consolare l'assetato. E scende anche lui con l'acqua, lieto per calmare chi si strugge di sete.
Poi se ne va: e senza posa l'uccellino ricomincia a cantare.
Ciao Asia...un'abbraccio..Hugo
|
...Siete davvero fantastici..........mi date voglia di volare........alla ricerca di libertà......con voi.......poeti nell'anima.....bravissimi....
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|