Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/03/2008 : 21:42:03
|
Anche io trovo stupenda questa preghiera, proprio perché c'è un'anima che vibra come le ali di una farfalla. Grazie, Asia e...complimenti!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/03/2008 : 19:05:40
|
| asia ha scritto:
PERFIDO AMORE
[size=2]Perchè tanto in alto la luce e il grigio in me?[/size=2] Perchè non conosce speranza questo cuore colpito a morte dai tuoi strali sognati, perfido amore?
Non posso più trovarti, dolce sapore mai conosciuto, sognato e perduto per sempre in questo angolo di vita.
Ora il ricordo di un'ombra mi aiuta a sfidarti, perfido amore inesistente, odiato, disprezzato, calpestato come parte peggiore di me e amato, cercato, voluto come pane, per sfamare questo vuoto.
Travolgimi, perfido amore, uccidimi -è il momento- regalami la vita e il suo cuore, pegno di questo eterno ed impossibile tormento. Il suo cuore... debole e tenero ma tuo potente alleato.
Il mio silenzio cerca una voce i miei occhi l'umore più amaro e il mio corpo vibra di dolore se ancora una volta il tuo dardo lo manca, perfido amore.
|
…..e la in mezzo ci sei tu…. sanguinante…angosciante ricerca tra il sentimento e la razionalità… nella luce e nelle tenebre piu’ spesse che il tuo cuore possa accogliere…. E ti chiedi : …. Mi completa tanta diversità ?…. E urli disperata …SI SI ….NO. si..no… e alla fine …. ti ritrovi la‘….da sola…. piangente….disperata Donna… eterna ricerca…. silenzio assordante…. cosa voglio ???… …. …. …. Dio mio Asia….quanto conosci l’animo umano?…
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/03/2008 : 03:48:33
|
PERDERSI
Perdersi per un momento in un episodio, annullare il niente e respirare, poter cogliere il sapore di una libertà per troppo tempo rispettata, mostrare quell'onestà tanto gelosamente custodita, da sempre.
L'aria irrespirabile si chiuderebbe e avrei finito di morire.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 16/03/2008 : 04:25:19
|
| asia ha scritto:
PERDERSI
Perdersi per un momento in un episodio, annullare il niente e respirare, poter cogliere il sapore di una libertà per troppo tempo rispettata, mostrare quell'onestà tanto gelosamente custodita, da sempre.
|
Complimenti Asia, questa bellissima poesia esprime sofferenza e desiderio di libertà, desiderio di vita. Mi ha ricordato questa mia poesia...
Spazio per la mia vita.
Malinconia, senso di nullità, una voglia di appartenere a un mondo vivo, uno strano abbattimento che mi prende e.. mi fa sentire spenta.
Sento che mi manca l'aria, voglio spazio, aprire la porta di questa gabbia invisibile, tagliare il laccio che mi chiude la gola, il bavaglio che non mi fa parlare.
Non voglio più consigli e prediche, voglio solo dare un senso alla mia vita, volare via per vivere.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/03/2008 : 17:36:57
|
| miss diamante ha scritto:
| asia ha scritto:
PERDERSI
|
Complimenti Asia, questa bellissima poesia esprime sofferenza e desiderio di libertà, desiderio di vita. Mi ha ricordato questa mia poesia...
Spazio per la mia vita.
Malinconia, senso di nullità, una voglia di appartenere a un mondo vivo, uno strano abbattimento che mi prende e.. mi fa sentire spenta.
Sento che mi manca l'aria, voglio spazio, aprire la porta di questa gabbia invisibile, tagliare il laccio che mi chiude la gola, il bavaglio che non mi fa parlare.
Non voglio più consigli e prediche, voglio solo dare un senso alla mia vita, volare via per vivere.
|
grandi !!!! Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Moni
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2008 : 18:27:22
|
Brava Asia, mi complimento con te. Sono bellissime poesie che trasmettono tante emozioni e fanno riflettere e per questo ti ringrazio...paradisola e' veramente piu' di un semplica forum. Grazie
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Antwerpen--->Belgio ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
|
|
fausto 48
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2008 : 19:18:04
|
Sono solo io e la mente mia
poi leggo una vostra poesia
e comincio a volare.
Grazie per questi momenti. Grazie Asia
Grazie Miss
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 14/04/2008
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/03/2008 : 21:32:46
|
Vedo solo ora i vostri interventi e vi ringrazio, Euneada, Fausto e Moni. Grazie anche a te, Miss... effettivamente i nostri due componimenti hanno una matrice comune.
|
Modificato da - asia in data 17/03/2008 21:33:29 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/03/2008 : 00:32:13
|
LE VOCI STANCHE
Le voci stanche preparano il sepolcro all'uomo muto che in notti di solitudine scava il linguaggio delle cose, per non morire di parole troppo in fretta.
|
Modificato da - asia in data 25/03/2008 00:32:31 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/03/2008 : 14:02:09
|
| asia ha scritto:
LE VOCI STANCHE
Le voci stanche preparano il sepolcro all'uomo muto che in notti di solitudine scava il linguaggio delle cose, per non morire di parole troppo in fretta.
|
meravigliosa l’immagine dell’uomo che cerca il significato profondo delle cose…in quelle parole stanche... il significato piu’ intimo in assoluta ….solitudine …l’uomo che non esprime…. bellissimo l’accostamento della candela e libro…. un abbraccio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/03/2008 : 15:09:49
|
| asia ha scritto:
LE VOCI STANCHE
|
Sono bellissime le tue poesie..Asia. Qui si respira l'aria di un canto sommesso, dove a volte la parola si fa silenzio. Qui hai toccato le corde più nude e indifese della mia anima. Brava, sei tu l'artista, per la profondità della dimensione poetica che sai esprimere. Complimenti.. e un abbraccio. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/03/2008 : 16:32:25
|
Grazie Euneada e Hugo... Al di là del valore intrinseco di un componimento, è bello sapere che esso suscita emozioni, che scalfisce l'anima di qualcuno... in qualche parte del mondo.
Vi abbraccio io... con tenerezza.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 31/03/2008 : 02:12:04
|
ADDIO CORSA DEL TEMPO
Addio corsa del tempo che imbianchi il cuore di chi ha passato il suo attimo di giovinezza e cerca di fermarti per non colorare di morte la sua fine lenta. Travolgerai precipitosa anche me che ti domo, per un istante, con la frusta della speranza.
Addio corsa del tempo: nel tuo cammino tinto di malinconia non siamo che gocce di dolore che forse rifioriranno alla fine del tuo domani, per vivere un presente mai esistito.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 31/03/2008 : 04:44:50
|
Toccante. Grazie Asia, bella come tutte le poesie che scrivi. Complimenti.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/04/2008 : 18:16:01
|
| asia ha scritto:
ADDIO CORSA DEL TEMPO
Addio corsa del tempo che imbianchi il cuore di chi ha passato il suo attimo di giovinezza e cerca di fermarti per non colorare di morte la sua fine lenta. Travolgerai precipitosa anche me che ti domo, per un istante, con la frusta della speranza.
Addio corsa del tempo: nel tuo cammino tinto di malinconia non siamo che gocce di dolore che forse rifioriranno alla fine del tuo domani, per vivere un presente mai esistito.
|
è bellissima..... essere semplicemente uomini in balia del tempo... che non concede sconti al suo galoppare veloce... è vero , cerchi in qualche modo di dominarlo....ma non si è ..."che gocce di dolore " in questa parentesi che è la vita....." vivere un presente mai esisito.... " Ripeto : è stupenda!
un bacio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |