Autore |
Discussione |
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 03/03/2008 : 17:33:45
|
| asia ha scritto:
RESTERO' CON ME STASERA
Lasciami anche tu, speranza: non ho denaro oggi per soddisfare le mie voglie. Porta con te il domani che mi hai regalato quando, ieri, sei stata mia per una breve eternità. Resterò con me stasera: non cederò alle tue lusinghe, so rinunciare al tuo gelido amore venale. Lasciami... non posso pagare neanche te, oggi.
|
...e alla fine ..ti ritrovi sola... sola davanti ad uno specchio...tu ...la tua anima... a brandelli...senza sogni...senza neanche piu' una lacrima da versare... sola ... senza neanche piu' la bugia di poter ancora sperare.....
Grande come sempre....un bacio
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
fausto 48
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 03/03/2008 : 18:33:03
|
| euneada ha scritto:
| asia ha scritto:
RESTERO' CON ME STASERA
Lasciami anche tu, speranza: non ho denaro oggi per soddisfare le mie voglie. Porta con te il domani che mi hai regalato quando, ieri, sei stata mia per una breve eternità. Resterò con me stasera: non cederò alle tue lusinghe, so rinunciare al tuo gelido amore venale. Lasciami... non posso pagare neanche te, oggi.
|
...e alla fine ..ti ritrovi sola... sola davanti ad uno specchio...tu ...la tua anima... a brandelli...senza sogni...senza neanche piu' una lacrima da versare... sola ... senza neanche piu' la bugia di poter ancora sperare.....
Grande come sempre....un bacio
Euneada
|
WUAU volevo scrivere un sacco di cose. ma devo dire che insieme colpite di brutto BRAVISSIME .avete mai provato a farne una insieme
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 14/04/2008
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/03/2008 : 16:12:09
|
PERFIDO AMORE
Perchè tanto in alto la luce e il grigio in me? Perchè non conosce speranza questo cuore colpito a morte dai tuoi strali sognati, perfido amore?
Non posso più trovarti, dolce sapore mai conosciuto, sognato e perduto per sempre in questo angolo di vita.
Ora il ricordo di un'ombra mi aiuta a sfidarti, perfido amore inesistente, odiato, disprezzato, calpestato come parte peggiore di me e amato, cercato, voluto come pane, per sfamare questo vuoto.
Travolgimi, perfido amore, uccidimi -è il momento- regalami la vita e il suo cuore, pegno di questo eterno ed impossibile tormento. Il suo cuore... debole e tenero ma tuo potente alleato.
Il mio silenzio cerca una voce i miei occhi l'umore più amaro e il mio corpo vibra di dolore se ancora una volta il tuo dardo lo manca, perfido amore.
|
Modificato da - asia in data 05/03/2008 16:17:05 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/03/2008 : 18:00:23
|
| asia ha scritto:
PERFIDO AMORE
Perchè tanto in alto la luce e il grigio in me? Perchè non conosce speranza questo cuore colpito a morte dai tuoi strali sognati, perfido amore?
Non posso più trovarti, dolce sapore mai conosciuto, sognato e perduto per sempre in questo angolo di vita.
Ora il ricordo di un'ombra mi aiuta a sfidarti, perfido amore inesistente, odiato, disprezzato, calpestato come parte peggiore di me e amato, cercato, voluto come pane, per sfamare questo vuoto.
Travolgimi, perfido amore, uccidimi -è il momento- regalami la vita e il suo cuore, pegno di questo eterno ed impossibile tormento. Il suo cuore... debole e tenero ma tuo potente alleato.
Il mio silenzio cerca una voce i miei occhi l'umore più amaro e il mio corpo vibra di dolore se ancora una volta il tuo dardo lo manca, perfido amore.
|
Brava!! Sono versi che strappano più di una lacrima, e questo forse lo dico io che sono facile al pianto.Ma questo è un viaggio nel dolore che cerca una rinascita. Complimenti, condivido la tua poetica, che rivela una sensibilità profonda, una malinconia struggente e viva, capace di mostrarci "il disordine di ogni cosa ferita". Ancora brava e preziosa.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 05/03/2008 : 21:05:10
|
| asia ha scritto:
PERFIDO AMORE
|
Si può anche urlare sottovoce, si può chiamare perfido un amore, si può usare il silenzio per cercare una voce, si può, e con quanta forza poetica lo sai fare!
|
|
Carlo |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/03/2008 : 21:13:08
|
Vi ringrazio con affetto e stima.
Questo appuntamento quasi quotidiano con voi è di una piacevolezza delicata e appagante.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/03/2008 : 02:06:49
|
FINIRANNO I MIEI GIORNI
Finiranno i miei giorni in un grido. Non sarò più sola di adesso quando uscirò da questa trappola che mi imprigiona. L'urlo sarà lacerante, sino alla fine, per zittire al più presto quella voce che non mi è mai servita per trovarti.
E verrò muta da te, mio Dio, perchè, se sono stata Giuda, tu non mi tradirai.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 07/03/2008 : 05:09:15
|
Asia...sei riuscita a farmi scendere due lacrimucce. Profonde le tue poesie...questa poi entra nell'anima. Ti ho rubato delle parole..le terrò custodite nello scrigno del mio cuore.Un bacio dolcissima Asia.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 08/03/2008 : 23:02:12
|
Ciao Asia. Sei una persona sensibilissima e non ne dubitavo. Hai una vena poetica che colpisce, coinvolgente e commovente. Le tue poesie toccano l'anima nel profondo, la turbano e lasciano il segno. Un segno dolce e malinconico nello stesso tempo. Brava Asia, complimenti vivissimi! Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 09/03/2008 : 02:57:11
|
| Turritano ha scritto:
Ciao Asia. Sei una persona sensibilissima e non ne dubitavo. Hai una vena poetica che colpisce, coinvolgente e commovente. Le tue poesie toccano l'anima nel profondo, la turbano e lasciano il segno. Un segno dolce e malinconico nello stesso tempo. Brava Asia, complimenti vivissimi! Turritano
|
Non ti aspettavo qui, Turritano. Una piacevole sorpresa, davvero. E ti ringrazio per essere venuto a trovarmi.
|
Modificato da - asia in data 09/03/2008 02:58:38 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/03/2008 : 01:00:15
|
| miss diamante ha scritto:
Asia...sei riuscita a farmi scendere due lacrimucce. Profonde le tue poesie...questa poi entra nell'anima. Ti ho rubato delle parole..le terrò custodite nello scrigno del mio cuore.Un bacio dolcissima Asia.
|
Grazie Miss... utilizza tutto ciò che credi. Ciò che è qui è di tutti. Ricambio il bacio con affetto.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/03/2008 : 03:04:04
|
PADRE BUONO
E' per noi la luce stamane, Padre Buono, per noi che ti cerchiamo nel buio delle nostre anime. La nostra volontà sia oggi una farfalla che sa rinunciare al polline del male, per giocare con le sue ali a conquistare l'infinito.
Ma non lasciarci scivolare sul velluto del bene sino in fondo, Signore, sfida la nostra fede con la spada tagliente del nemico. Disarmaci abbattici, spogliaci dell'ultima goccia di speranza e crocifiggici.
Quando la luna ci parlerà del sole rinunceremo alla nostra maschera di uomini, sfogliando l'universo per cercarti, e grideremo il tuo nome aspettando il nuovo giorno.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 11/03/2008 : 03:46:30
|
Bellissima
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/03/2008 : 18:59:17
|
Grazie Miss... originariamente il titolo era PREGHIERA. Ma poi mi è parso troppo irriverente.
|
Modificato da - asia in data 11/03/2008 18:59:53 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/03/2008 : 21:22:23
|
| asia ha scritto:
PADRE BUONO
E' per noi la luce stamane, Padre Buono, per noi che ti cerchiamo nel buio delle nostre anime. La nostra volontà sia oggi una farfalla che sa rinunciare al polline del male, per giocare con le sue ali a conquistare l'infinito.
Ma non lasciarci scivolare sul velluto del bene sino in fondo, Signore, sfida la nostra fede con la spada tagliente del nemico. Disarmaci abbattici, spogliaci dell'ultima goccia di speranza e crocifiggici.
Quando la luna ci parlerà del sole rinunceremo alla nostra maschera di uomini, sfogliando l'universo per cercarti, e grideremo il tuo nome aspettando il nuovo giorno.
|
Stupenda!!! sei incredibile, Asia. Un'abbraccio. Hugo
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Discussione |
|