Autore |
Discussione |
santana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/05/2008 : 07:31:49
|
x Ziama : informati cara Ziama dove finiscono i rifiuti d New York!! .. poi mi dirai se sei orgogliosa di quello che fanno i "democratici" Americani. Dopo aver coperto l'isola di Staten di rifiuti la Nuoca Città esporta i propri rifiuti al di fuori dello Stato. Spendendo miliardi di dollari. Il riciclo per i vari Sindaci era solo una moda capricciosa. Solo recentemene alcuni imprenditori (guarda caso Europei) hanno iniziato una politica di riciclo , destinata principalmente all'industria della carta, plastica, etc. Gli inceneritori che lo Stazo di New York installava per pagando in altri Stati membri sno stati smantellati.....ed indovina dove sono ora? In Africa !!!....a far che ? E' un dono dei civilissimi USA all'Africa, per introdurli nel mondo Moderno!!!! CHe c'avranno gli Africani da incenerire? Nienete!..ma cosa vuoi che ne facessero gli Americani dei loro ferrivecchi? Non si è MAI arrivati ad una situazione come la nostra ...solo perchè la città spazzava via l'immondizia ...verso altri Stati! ROma, Torino ed altre grandi città Italiane non stanno meglio : le loro discariche reggono ancora, ma non più di 4/5 anni ... poi la storia tutta Italiana dei rifiuti si ripeterà. Speriamo bene. Ciao
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2008
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/05/2008 : 09:25:45
|
Comunque sia andata la cosa io spero davvero che ora si risolva il problema spazzatura. Spero davvero che ogni regione si costruisca le proprie discariche, inceneritori, quello che sia purchè sia in grado di autogestire e autosmaltire i propri rifiuti.
Perchè va bene ora attuare misure straordinarie per smaltire la schifezza che c'è in esubero nelle strade di Napoli, ma poi? Facciamo in modo che i rifiuti giornalieri vengano autosmaltiti, aprite le discariche e procuratevi i mezzi così come fanno tutte le altre regioni.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/05/2008 : 11:32:46
|
Sono d'accordo con alamar34! Va bene dare una mano in un momento di difficoltà, però deve trovarsi una soluzione e non scarirare i problemi sulle altre regioni! Se la Sardegna è in grado di smaltire senza problemi i rifiuti non è detto che debba smaltire anche quelli delle altre regioni. Ogni regione deve gestire i propri rifiuti senza far accollare gli altri dei propri problemi perchè non sono stati in grado di gestire la cosa. Nessuno vuole la spazzatura, però non vogliono neanche gli inceneritori e le discariche... mi spiegate come si fa allora a eliminare i rifiuti? Troppo facile mandarli agli altri che hanno le discariche! Non è giusto! Tutte le regioni affrontano il problema e se ne fanno carico, perchè non deve farlo anche la Campania?
|
Modificato da - Jana87 in data 22/05/2008 11:34:14 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/05/2008 : 12:03:55
|
Gia' perché non deve farlo anche la CAmpania`
bella domanda Jana.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/05/2008 : 12:15:50
|
Peccato che non ci sia una risposta... o che nessuno la voglia dare...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/05/2008 : 12:46:24
|
Il problema della spazzatura non si risolve ricorrendo all'assetto di guerra e ai cingolati. Nè regalandola ad altre regioni costrette, loro malgrado, ad una solidarietà forzata che scagiona le grosse colpe delle ecomafie nostrane.
Se proprio guerra si vuol fare, non la si faccia al nemico sbagliato. Non è da buon generale.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
santana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/05/2008 : 08:56:04
|
...solidarietà forzata? Beh, le Regioni non lo fanno mica per beneficenza! Alcune centinaia di euro a tonnellata non sono poche. E visto la loro "avidità" ... da qualsiasi parte arrivino i soldi ..ben vengano. Chiaramente i politici per ovvie ragioni devono far finta di essere contrari, di essere dalla parte della gente, di indignarsi...ma alla fine fa comodo. Ve lo assicuro. CIò non toglie comunque che ogni Regione, nell'ambito della propria autonomia, deve organizzarsi per la gestione integrata dei rifiuti. Ad ogniuno il suo inceneritore, o più impianti (o termovalorizzatori, etc..). La guerra in Campania va fatta contro la malavita. Ben vengano gli arresti a chi blocca le discariche, ben vengano le retate sugli uffici pubblici. Una guerra deve essere dichiarata al nemico comune della gente : la malavita (camorra, mafia,etc). Poi la gente deve imparare che la raccolta differenziata "è la salvezza", senza esagerazioni, bisogna abbandonare quel senso di individualismo e menefreghismo che ha collaborato con la malapolitica e camorra fino a giungere in un limbo inenarrabile......... ......un'altra cosa : tra un pò scoppia il caso Energia Nucleare. Chi vorrebbe come vicino di casa una bella torre nucleare per poter produrre energia alle altre regioni Italiane? ..... oppure "perchè nel mio Comune ...? Perchè devo tenermi "la morte inc asa" per poter far risparmiare il mio vicino di paese"????? ........ a breve altri scontri. assicurato......ma almeno se si deciderà di piazzare una centrale nucleare nelle Isole maggiori ... non ci sarà scontro tra Regione e Regione .... forse tra provincia e provincia ...si!...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/05/2008 : 09:01:58
|
Fate una ricerca: chi sono i soci proprietari degli inceneritori sardi ?
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/05/2008 : 10:28:36
|
| santana ha scritto:
...solidarietà forzata? Beh, le Regioni non lo fanno mica per beneficenza! Alcune centinaia di euro a tonnellata non sono poche. E visto la loro "avidità" ... da qualsiasi parte arrivino i soldi ..ben vengano. Chiaramente i politici per ovvie ragioni devono far finta di essere contrari, di essere dalla parte della gente, di indignarsi...ma alla fine fa comodo. Ve lo assicuro. CIò non toglie comunque che ogni Regione, nell'ambito della propria autonomia, deve organizzarsi per la gestione integrata dei rifiuti. Ad ogniuno il suo inceneritore, o più impianti (o termovalorizzatori, etc..). La guerra in Campania va fatta contro la malavita. Ben vengano gli arresti a chi blocca le discariche, ben vengano le retate sugli uffici pubblici. Una guerra deve essere dichiarata al nemico comune della gente : la malavita (camorra, mafia,etc). Poi la gente deve imparare che la raccolta differenziata "è la salvezza", senza esagerazioni, bisogna abbandonare quel senso di individualismo e menefreghismo che ha collaborato con la malapolitica e camorra fino a giungere in un limbo inenarrabile......... ......un'altra cosa : tra un pò scoppia il caso Energia Nucleare. Chi vorrebbe come vicino di casa una bella torre nucleare per poter produrre energia alle altre regioni Italiane? ..... oppure "perchè nel mio Comune ...? Perchè devo tenermi "la morte inc asa" per poter far risparmiare il mio vicino di paese"????? ........ a breve altri scontri. assicurato......ma almeno se si deciderà di piazzare una centrale nucleare nelle Isole maggiori ... non ci sarà scontro tra Regione e Regione .... forse tra provincia e provincia ...si!...
|
E chi paga questi soldi? sempre lo Stato e quindi noi, praticamente ci freghiamo da soli, i soldi arrivano da chi paga le tasse....come si fa a chiamarla avidità? Son soldi nostri che abbiamo già sborsato!
Per il resto son d'accordo con quello che dici sulla criminalità organizzata che sarebbe da eliminare e sull'autogestione e l'autosmaltimento dei rifiuti. Non son invece d'accordo per quello che dici a riguardo dell'energia nucleare, io sono favorevole e mi va bene se le costruiscono nella mia regione, le abbiamo già in Francia e Spagna da anni, praticamente dietro l'angolo e da loro compriamo a caro prezzo l'energia nucleare...cmq non mi dilungo su questo argomento xè è trattato in un altro post.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
santana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/05/2008 : 11:35:15
|
...anche io sono favorevole all'energia nucleare. Sono i "soliti" Verdi a non esserlo ...!....e con Verdi non intendo WWF, Lipu, etc...quelli si che sono ecologisti...ma i Verdi Politici, quelli di Pecoraro Scanio (guarda caso...altro Campano!) ... ma di sicuro questa scelta del nucleare porterà a tanti nuovi scontri che un governo "fascista" dovrà fronteggiare con cosa se non con la Forza!?!??......... va beh...e dire che non sono neanche pessimista!!:... .. per i soldi sperperati dallo Stazo...lasciamo stare. Non saranno i 40 milioni per pulire Napoli e provincia a rovinare il bilancio statale.....vogliamo parlare dei miliardi di euro che regaleremo alla Mafia per costrurire il Ponte sullo stretto? O dei 300.000 euro l'anno da 10 anni per tenere in piedi una società (Stretto di Messina) fantasma??....nooooo...quella situazione non si vede e non si sente........qual'è il lavoro più "diffuso"? il dipendente pubblico! eh si. Al Sud poi siamo rovinati. Sapete quanti assessorati all'Agricoltura ci sono in Calabria? Sardegna? Le comunità montane in Costa Smeralda ed a Sorrento? provate a chiedere a qualche amico politico. I soldi che arrivano nelle Regioni a Statuto Speciale ? Vi siete mai chiesti cosa succederebbe senza quei soldi ? ... farebbe passare la voglia di indipendentismo al più infogato degli indipendentisti...Siciliano, Sardo, Triestino...... ...vi racconto una ultima cosa : da Cagliari parte una ferrovia che si "ferma" a Decimomannu. Costruita alla fine anni 80, inizi 90. Doveva essere la prima Linea ad Alta Velocità eruopea. E lo sarebbe stato. Se FdS non si fosse divisa da FS sul piano politico. Ora è tutto abbandonato. Sono stati spesi tanti soldi tanti quanti per collegare Cagliari a Sassari con una moderna ferrovia cioè 200km in 2 ore ...... sarebbero avanzati soldi per comprare anche 2 treni nuovi...!.... A suo tempo furono anche acqusitati dei treni ... sono stati abbandonati per qualche anno in un capannone in una campagana (non voglio dire il nome....) pagati a peso d'oro e svenduti poi alla Francia. Stessa cosa sta succedendo con la tramvia di Cagliari....... .....allora ...come giustamente diceva qualcuno bisogna individuare i nemici, non sparare su quelli che sono nel mirino di Tv e giornali, è troppo generico, palese...aggiungerei anche stupido...si fa solo il gioco di chi comanda.... ...... ribelliamoci alle malefatte nascoste........se proprio uno vuole ribellarsi!!!.............4 soldi e quache vagonata di rifiuti (che saranno cmq pagati e distrutti in tempi brevissimi, lo sanno in molti che i termovalorizzatori in Sardegna - tra l'altro "di chi sono"? - lavorano a regime ridotto...per mancanza di materia prima....alloa perchè sono stati progettati e realizzati così grandi??....eh eh eh eh immaginate un pò... ) ...rispetto ai miliardi inghiottiti giorno dopo giorno ...beh, dove ci indigniamo di più?? .. sui 4 soldi. Potere dell'informazione. Anzi, della NON informazione!.... a presto...e scusatemi se mi dilungo con facilità su argomenti "toccanti". Deformazione professionale. ciao
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
santana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/05/2008 : 11:43:44
|
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
ce n'è uno solo in Sicilia e non mi sono ancora informato se funzioni ancora oppure no. Perchè non adottarlo magari anche in Sardegna?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/05/2008 : 11:49:33
|
| santana ha scritto:
..........4 soldi e quache vagonata di rifiuti .. Potere dell'informazione. Anzi, della NON informazione!.... a presto...e scusatemi se mi dilungo con facilità su argomenti "toccanti". Deformazione professionale. ciao
|
@ Santana..questa non e' una tribuna politica...e nemmeno una trasmissione di Santoro....... ma parliamo di: "Rifiuti in arrivo dalla Campania"....... Quei 4 soldi che dici tu ....lì ricevera' di sicuro la nostra Regione..ma puoi stare certo che i FUMI di quella "Vagonata di rifiuti" (io parlerei piuttosto di parecchie Vagonate) ce li respiriamo tutti noi Sardi..........
ciao..............
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/05/2008 : 11:51:52
|
e torrada !!!!!!!!!!!!!! ma perche' non in Campania ???????
|
Modificato da - annika in data 23/05/2008 11:54:07 |
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/05/2008 : 12:17:06
|
| santana ha scritto:
...anche io sono favorevole all'energia nucleare. Sono i "soliti" Verdi a non esserlo ...!....e con Verdi non intendo WWF, Lipu, etc...quelli si che sono ecologisti...ma i Verdi Politici, quelli di Pecoraro Scanio (guarda caso...altro Campano!) ... ma di sicuro questa scelta del nucleare porterà a tanti nuovi scontri che un governo "fascista" dovrà fronteggiare con cosa se non con la Forza!?!??......... va beh...e dire che non sono neanche pessimista!!:... .. per i soldi sperperati dallo Stazo...lasciamo stare. Non saranno i 40 milioni per pulire Napoli e provincia a rovinare il bilancio statale.....vogliamo parlare dei miliardi di euro che regaleremo alla Mafia per costrurire il Ponte sullo stretto? O dei 300.000 euro l'anno da 10 anni per tenere in piedi una società (Stretto di Messina) fantasma??....nooooo...quella situazione non si vede e non si sente........qual'è il lavoro più "diffuso"? il dipendente pubblico! eh si. Al Sud poi siamo rovinati. Sapete quanti assessorati all'Agricoltura ci sono in Calabria? Sardegna? Le comunità montane in Costa Smeralda ed a Sorrento? provate a chiedere a qualche amico politico. I soldi che arrivano nelle Regioni a Statuto Speciale ? Vi siete mai chiesti cosa succederebbe senza quei soldi ? ... farebbe passare la voglia di indipendentismo al più infogato degli indipendentisti...Siciliano, Sardo, Triestino.........vi racconto una ultima cosa : da Cagliari parte una ferrovia che si "ferma" a Decimomannu. Costruita alla fine anni 80, inizi 90. Doveva essere la prima Linea ad Alta Velocità eruopea. E lo sarebbe stato. Se FdS non si fosse divisa da FS sul piano politico. Ora è tutto abbandonato. Sono stati spesi tanti soldi tanti quanti per collegare Cagliari a Sassari con una moderna ferrovia cioè 200km in 2 ore ...... sarebbero avanzati soldi per comprare anche 2 treni nuovi...!.... A suo tempo furono anche acqusitati dei treni ... sono stati abbandonati per qualche anno in un capannone in una campagana (non voglio dire il nome....) pagati a peso d'oro e svenduti poi alla Francia. Stessa cosa sta succedendo con la tramvia di Cagliari....... .....allora ...come giustamente diceva qualcuno bisogna individuare i nemici, non sparare su quelli che sono nel mirino di Tv e giornali, è troppo generico, palese...aggiungerei anche stupido...si fa solo il gioco di chi comanda.... ...... ribelliamoci alle malefatte nascoste........se proprio uno vuole ribellarsi!!!.............4 soldi e quache vagonata di rifiuti (che saranno cmq pagati e distrutti in tempi brevissimi, lo sanno in molti che i termovalorizzatori in Sardegna - tra l'altro "di chi sono"? - lavorano a regime ridotto...per mancanza di materia prima....alloa perchè sono stati progettati e realizzati così grandi??....eh eh eh eh immaginate un pò... ) ...rispetto ai miliardi inghiottiti giorno dopo giorno ...beh, dove ci indigniamo di più?? .. sui 4 soldi. Potere dell'informazione. Anzi, della NON informazione!.... a presto...e scusatemi se mi dilungo con facilità su argomenti "toccanti". Deformazione professionale. ciao
|
1) Il governo attuale non è assolutamente "fascista", io l'ho votato come la maggioranza degli italiani e ne sono fiera.
2) Sono anche i 40 milioni per pulire la spazzatura campana che incidono sul bilancio dello Stato, così come tutti le altre inefficienze e sprechi.
3) Vedrai che ora che si possono finalmente licenziare i dipendenti pubblici che vanno a fare la spesa o altri lavori durante il loro servizio ce ne saranno molto meno.
4) Io ho voglia di FEDERALISMO FISCALE non di indipendenza, vedrai che molte regioni inizieranno a darsi da fare per guadagnarsi i soldi che gli servono, invece di contare sempre sui soldi delle regioni che lavorano e pagano le tasse.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|