Autore |
Discussione |
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 28/12/2008 : 11:01:42
|
Questo Natale lo spumante italiano ha fatto il bum in tutta Italia e in tanti altri Paesi, in Russia e America addirittura....è stato sostituito allo champagne. Beneeeeeeee finalmente era ora che, gli intenditori/bevitori si rendessero conto che non abbiamo nulla da invidiare alla Francia!!!. Qualcuno sa se lo spumante sardo ha avuto lo stesso successo?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 28/12/2008 : 12:16:13
|
Di sicuro c'è che nei risultati del VII concorso vini spumanti del 2008 http://www.forumspumantiditalia.it/...sc.asp?id=71 compare solo, tra i vini amabili, il MOSCATO DI SARDEGNA DOC TEMPIO PAUSANIA SPUMANTE DOLCE CANTINA SOC. DI GALLURA S.C.A.R.L. - TEMPIO PAUSANIA (SS) mentre la stragrande maggioranza dei vini premiati (come d'altronde l'orientamento dei consumatori) è brut. La qual cosa non mi dispiace () perchè il mio preferito è il prosecco di Valdobbiadene.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
orturù
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/10/2010 : 16:55:40
|
Scusate non vorrei essere di troppo nella vostra discussione ma... posso dire la mia, a tempio pausania fanno un vino spumante degno di nota ed è sicuramente moscato viene fatto dalla cantina di tempio ed è effetivamente prodotto in serie limitata, ma da li ad essere paragonato allo champagne... vitigni diversi,zone di produzione,vinificazione differenti, il paragone non regge.
Immagine:
7,38 KB
|
|
michele |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: budoni ~
Membro dal: 16/10/2010 ~
Ultima visita: 18/10/2010
|