Forum Sardegna - HUGO POET
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 HUGO POET
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/02/2008 : 23:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coccorroccio ha scritto:

john tutor ha scritto:

Nel tramonto dove tu abiti
a volte arrivo,
con le mie dame, cinte d'argento;
Ma dove sei tu?
Tu guarda, guarda
gli ultimi fuochi vermigli quaggiù,
e ascolta.....
quel canto lento errante
che accompagna una vela che passa.
E il mio;.. è il respiro della tua verità,
è il tuo amore,
rinverdito di ieri
breve e violento,
che bevo stanotte
come un bisbiglio di viole.
Non ho più nulla da offrirti, Esmeralda,
e non chiederò più dove sei,
perchè svanisti...
ma raccoglierò
nei riflessi dell'acqua
quelle spore d'amore
che hai disciolto, quel giorno,
da uno scialle di stelle.

Le ore passano stanotte,
con un inno sulle labbra,
rapide, radiose
come uno stormo di sogni,
la fuori, un gabbiano oblioso
sfiora l'acqua,
emettendo il suo grido aspro, malinconico,
mentre,
un suono d'una dolcezza infinita,
debole come un eco di campana lontano,
sale...;
è il pianto delle onde sulla riva,
lungo una barca abbandonata.

Due baci e due lacrime,
si confusero insieme stanotte, quaggiù...
per sfiorarti ancora.

Stintino- 01-02- 2008

Che bravo!!! Hai pubblicato qualche libro? complimenti!!

Grazie!! un libro? no. però ho già pronta la mia copertina, chissà in futuro. ciao

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/02/2008 : 22:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho ritrovato brandelli d'infanzia,
desideri esauditi,
consunti giocattoli:
una barchetta,
una locomotiva barcollante,
un soldatino mutilato.
Ricordando gli anni insieme
fondono, sbuffano e vibrano ancora..
come se ci fosse mare e terra.
Vissuti, eppure non perduti.
Li carezzo con un umido panno,
per esser caldi di vita ancora,
in sere di neve.

Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2008 : 22:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

desideri esauditi,
consunti giocattoli:
una barchetta,
un soldatino mutilato.
in sere di neve.
...Dimmi John....ma tu ...come fai a conoscermi....cosi........

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/02/2008 : 23:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

john tutor ha scritto:

desideri esauditi,
consunti giocattoli:
una barchetta,
un soldatino mutilato.
in sere di neve.
...Dimmi John....ma tu ...come fai a conoscermi....cosi........

Ciao Henry, è sera, una di quelle sere placide, serene che t'inondano l'animo di malinconie dolci, ineffabili... che ti popolano la mente di visioni pallide, sbiadite. Stasera mi predomina il desiderio di ritornare un pò sul passato. Ho qui, vicino a me, sullo scrittoio, alcuni vecchi giocattoli; che bei ricordi, fa tanto bene, alle volte, possedere un nonnulla che ci ricordi la nostra prima età. Li avevo relegati in fondo ad un armadio, e chissà da quanto tempo dormivano il sonno dei giusti. Stamane, non so come, mi sono capitati fra le mani, e, stasera, per caso li ritrovo qui, su questo tavolino. Quanti ricordi evoco!!! Ciao Henry, oppure ti devo chiamare soldatino? o vecchia locomotiva? ciao amico mio.

Firma di John tutor 

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2008 : 22:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vita è una continua ricostruzione del nostro passato che viene rivalutato sulla base delle nuove esperienze che ci aprono nuovi scenari.
Spero che siano di buon auspicio la barchetta, la locomotiva barcollante e il soldatino mutilato.
Ti auguro tante serene serate nel ricordo dell'infanzia che è senz'altro uno dei periodi più genuini della vita.
Ciao, Hugo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2008 : 22:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La vita è una continua ricostruzione del nostro passato che viene rivalutato sulla base delle nuove esperienze che ci aprono nuovi scenari.
Spero che siano di buon auspicio la barchetta, la locomotiva barcollante e il soldatino mutilato.
Ti auguro tante serene serate nel ricordo dell'infanzia che è senz'altro uno dei periodi più genuini della vita.
Ciao, Hugo

Grazie Albe, la barchetta no, visti i recenti naufragi, la locomotiva è significativa, voler partire, per nuovi orizzonti, una nuova vita, è una fede più consolidata. grazie ciao. Hugo

Firma di John tutor 

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2008 : 22:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Ciao, Hugo

Grazie Albe, la barchetta no, visti i recenti naufragi, la locomotiva è significativa, voler partire, per nuovi orizzonti, una nuova vita, è una fede più consolidata. grazie ciao. Hugo

Va bene, mettiamo da parte la barchetta e partiamo con la locomotiva.
Funziona bene? Sì?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2008 : 22:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Ciao, Hugo

Funziona bene? Sì?
Si, credo di si, devo raddrizzare un po le rotaie del vecchio tracciato, ma andrà bene. che metafora!!!

Firma di John tutor 

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/02/2008 : 22:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

john tutor ha scritto:

Albertina ha scritto:

Ciao, Hugo

Funziona bene? Sì?
Si, credo di si, devo raddrizzare un po le rotaie del vecchio tracciato, ma andrà bene. che metafora!!!

Ok, buona notte, Hugo, credo che abbia bisogno di riposare prima di partire. A domani

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/02/2008 : 17:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Proprio qui in GDS....posso prendere la locomotiva............e ripartire......in avanti........senza mai trascurare il passato........anzi.....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/02/2008 : 01:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MAMMA

Il tuo sorriso dolce,
perso, come il lume
il senno, ormai al tramonto.
Quel tramonto che cade
io guardo,
il cielo che si fa buio
è lo stesso che discende
nel mio spirito stasera.

Perdona mamma le mie lacrime,
non bastano le dolci ricordanze
per acquetarmi l'animo.
Perdona...

Firma di John tutor 

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 10/02/2008 : 16:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' difficile trovare le parole giuste per alleviare il dolore di chi sente perdere una parte di sé nella sofferenza della mamma.
So cosa vuole dire tutto questo. Sentimi vicina nella preghiera.
Ciao, Hugo.

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2008 : 19:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

........ ho pianto .... amo mia madre e vorrei che fosse immortale... ho la fortuna di averla sana... piango ancora... è bellissima e tristissima la tua poesia.... vorrei saper scrivere così....

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/02/2008 : 20:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

E' difficile trovare le parole giuste per alleviare il dolore di chi sente perdere una parte di sé nella sofferenza della mamma.
So cosa vuole dire tutto questo. Sentimi vicina nella preghiera.
Ciao, Hugo.

Grazie Albertina, ti sento vicina, chiuderò la mia giornata oggi, con una preghiera, per mamma e per papà, perchè questo mondo ha bisogno di dei, non solo di uomini. Grazie Albertina per essermi vicina.

Grazie Euneada, è la vita...niente è più umano del dolore,il dolore che diventa poesia, e io amo la poesia, che è il racconto del dolore; di tremori e timori, di speranza e di commozione, di fragilità e di bisogno d'aiuto. Queste sono le espressioni di quest'uomo fragile , oggi, dell'umanità e dell'amore che sento dentro di me e che è dentro in ciascuno di noi. Penso a quanto ha fatto per noi mamma, per metterci al mondo, per spingerci nella vita. Gli altri potranno amarci per quello che sappiamo, per quello che abbiamo, per quello che possiamo valere; ma la madre ci ama per noi stessi, ci ama di un affetto puro, di un amore che nessuno può comprendere mai. Ama Euneada, auguro a tua mamma, ai tuoi genitori, una vecchiaia serena e felice; amiamo la mamma, con tutto il nostro sentimento, con ogni slancio e ardore. Amiamola facendola contenta, soddisfacendo i suoi desideri, crescendo educati e virtuosi. Solo cosi la faremo felice, e la compenseremo dell'immenso tesoro di bontà, e di tenerezza, del quale ha abbellito, di continuo, tutti i giorni della nostra vita. Ciao carissima. Hugo.

Firma di John tutor 

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2008 : 20:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Mi ricordo....tanti anni fà............dovevo essere in proma media.........in quella scuola.....via Dante....tra Quartucciu e Quartu........almeno nei miei ricordi...é cosi.......
...........Dunque .....mi ricordo di un tema......sulla Mamma.......non ero bravo da sicuro.....per sviluppare certi sentimenti....su un foglio di carta........ma avevo scritto una frase che il mio professore ha amato....subito....e cioé...."Mamma.......la prima parola .....che un essere umano pronuncia.....e...l'ultima.....prima di morire....."....."...non ricordo il nome dello scrittore....ma....."......

carusoandfriends

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000