Autore |
Discussione |
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/01/2008 : 18:29:57
|
| john tutor ha scritto:
Rosa del mattino, dalle tue labbra affiorano parole fino a farmi male. Il tuo dolce roseto, spoglio, senza rose, s'inerpica fin lassù, ora, dove dio soave forse ascolterà la sua sete , la mia sete.
Rosa del mattino.. non è l'aurora a volte, ma inutili mani e una nuda lacrima su sparse corolle che scivola ancora...
|
Bella poesia Hugo.... carica di sentimento....traspare molto amore ma anche tanta nostalgia del "tuo perduto amore" da queste parole.... complimenti !!!
SdM
|
Modificato da - annika in data 17/01/2008 18:31:23 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/01/2008 : 19:29:44
|
| annika ha scritto:
| john tutor ha scritto:
Rosa del mattino, dalle tue labbra affiorano parole fino a farmi male. Il tuo dolce roseto, spoglio, senza rose, s'inerpica fin lassù, ora, dove dio soave forse ascolterà la sua sete , la mia sete.
Rosa del mattino.. non è l'aurora a volte, ma inutili mani e una nuda lacrima su sparse corolle che scivola ancora...
|
Bella poesia Hugo.... carica di sentimento....traspare molto amore ma anche tanta nostalgia del "tuo perduto amore" da queste parole.... complimenti !!!
SdM
|
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
lugoi
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/01/2008 : 09:11:24
|
| john tutor ha scritto:
NDA
|
Belle, veramente bella e commovente si sente nelle tue parole la forza di quell'amore che come un nodo stringe il cuore quel dolore antico che oggi ti aiuta ad essere poeta
CmC Roberto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2008
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/01/2008 : 13:55:43
|
Bella ...veramente bella!!!!!...complimenti....sai parlare all'anima.......
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
karlovac
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/01/2008 : 18:16:27
|
| john tutor ha scritto:
NDA
|
Leggera, evoca lo scorrere dell'acqua, o di quella "nuda lacrima...che scivola ancora...". Complimenti, Hugo!
Carlo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/01/2008 : 01:31:07
|
| karlovac ha scritto:
| john tutor ha scritto:
NDA
|
Leggera, evoca lo scorrere dell'acqua, o di quella "nuda lacrima...che scivola ancora...". Complimenti, Hugo!
Carlo
|
Grazie Karlo, grazie Lugoi, merci Carusell.
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/01/2008 : 00:10:31
|
Fa male quel troppo azzurro, a volte, ogni attesa, la mia tempesta, il tuo silenzio. Impauriti e fragili versi son qua ora, tu vivili, srotolano tappeti d'amore, i sogni più teneri, naufragandomi in quel che si voleva è non è stato. Vivili, fanne lenzuola di piume per nuove notti d'amore.
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/01/2008 : 11:35:10
|
| john tutor ha scritto:
Fa male quel troppo azzurro, a volte, ogni attesa, la mia tempesta, il tuo silenzio. Impauriti e fragili versi son qua ora, tu vivili, srotolano tappeti d'amore, i sogni più teneri, naufragandomi in quel che si voleva è non è stato. Vivili, fanne lenzuola di piume per nuove notti d'amore.
NDA
|
...Bravo John......come mi piace naufragare.....nelle rime...."au gré de l'eau".......e nella tempesta...tanto cisarà sempre ...un faro.....per salvarmi.........
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/01/2008 : 15:47:00
|
Come Leopardi " E naufragar m'è dolce in questo mare" Significative le metafore, dolcissima la musicalità. Complimenti!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/01/2008 : 23:33:06
|
Grazie Caruso, merci amico
Grazie Albertina. Analisi puntuale e...benevola. Ciaooo
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/01/2008 : 01:02:28
|
MON FLEUR Bisbigli e sussurri... sei tu...mon fleur? che muovi tra le brume, tra i grovigli degli arbusti, speziati boccioli e profumi, indizi d'amore? sei tu...mon fleur? quella danza appassionata di folletto spensierato che riempie il mio sapore, accende fuochi e traccia ogni mia parola? Scivolo al mattino, ormai le brume son lontane, sciolte al sole, rimani tu, ..mon fleur, come un'eco dolce, nel cielo ancora rosa, e spengo la paura in un bouquet d'amore e pace.
NDA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/01/2008 : 11:23:09
|
Quanto Amore dai..........ta fleur a beaucoup de chance!!!...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/01/2008 : 12:48:39
|
| carusoandfriends ha scritto:
carusoandfriends
|
Grazie Henry per il suggerimento, ma fleur è l'aggettivo più corretto, non posso più correggerlo ormai, spero lo facciano i capi!! C'è una leggenda collegata ai fiori; se sbocciano in inverno o in periodi lontani dalla normale fioritura, sono stati sfiorati dalla veste o dalla mano di un folletto, meglio dire da una fata, per cui toccandone i petali si può esprimere un desiderio che immancabilmente si avvererà... Io ogni tanto, vado per i boschi, alla ricerca dei luoghi di ritrovi fatati, voglio credere che in ogni prato, in ogni striscia di terra su cui fioriscono fiori e profumi selvatici vi è la sicura presenza delle fate. Non a caso si dice che il profumo lasciato dal popolo fatato sia quello spiccato del muschio bagnato. Non c'era un filo di vento l'altra sera, all'improvviso una sola foglia si è messa a vibrare, da sola, era veramente strano... da qui è nata questa poesia. Ciao!!
NDA HUGO
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 25/01/2008 : 13:51:47
|
| john tutor ha scritto:
| carusoandfriends ha scritto:
carusoandfriends
|
Grazie Henry per il suggerimento, ma fleur è l'aggettivo più corretto, non posso più correggerlo ormai, spero lo facciano i capi!! C'è una leggenda collegata ai fiori; se sbocciano in inverno o in periodi lontani dalla normale fioritura, sono stati sfiorati dalla veste o dalla mano di un folletto, meglio dire da una fata, per cui toccandone i petali si può esprimere un desiderio che immancabilmente si avvererà... Io ogni tanto, vado per i boschi, alla ricerca dei luoghi di ritrovi fatati, voglio credere che in ogni prato, in ogni striscia di terra su cui fioriscono fiori e profumi selvatici vi è la sicura presenza delle fate. Non a caso si dice che il profumo lasciato dal popolo fatato sia quello spiccato del muschio bagnato. Non c'era un filo di vento l'altra sera, all'improvviso una sola foglia si è messa a vibrare, da sola, era veramente strano... da qui è nata questa poesia. Ciao!!
NDA HUGO
|
Sì, era una fata che si è mimetizzata per attirare la tua attenzione. Me l'ha detto l'uccellino verde. Ciao, Hugo, le tue poesie sono dolcissime. Questo, però, non me l'ha detto nessuno: l'ho pensato io.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
coccorroccio
Salottino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/01/2008 : 17:11:50
|
| john tutor ha scritto:
MON FLEUR Bisbigli e sussurri... sei tu...mon fleur? che muovi tra le brume, tra i grovigli degli arbusti, speziati boccioli e profumi, indizi d'amore? sei tu...mon fleur? quella danza appassionata di folletto spensierato che riempie il mio sapore, accende fuochi e traccia ogni mia parola? Scivolo al mattino, ormai le brume son lontane, sciolte al sole, rimani tu, ..mon fleur, come un'eco dolce, nel cielo ancora rosa, e spengo la paura in un bouquet d'amore e pace.
NDA
|
Stupenda!!! Quanto sentimento!!!! Siete tutti bravissimi, Albertina, Annika, Karlo, ma tu....mi dai qualcosa di più!! Allusioni alla bellezza della vita, alla sua durezza a volte, delle cicatrici che lascia a volte. bravo, Ciao
|
Modificato da - coccorroccio in data 29/01/2008 17:13:57 |
|
coccorroccio. chi va piano va sano e va lontano. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Macomer ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 27/04/2009
|
|
|