Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/12/2007 : 21:05:40
|
Bravo john, complimenti!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/12/2007 : 21:36:18
|
grazie alby, come vedi sto riprovando a scrivere con uno stile un pò più leggero, era da tanto che non lo facevo. A me piace la brevità, la sintesi, almeno quando riesco ad ottenerla. Le tue poesie mi stanno condizionando, in bene naturalmente...anche se mi costa un pò far capire subito ciò che intendo dire. ciao grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/12/2007 : 21:43:02
|
| john tutor ha scritto:
grazie alby, come vedi sto riprovando a scrivere con uno stile un pò più leggero, era da tanto che non lo facevo. A me piace la brevità, la sintesi, almeno quando riesco ad ottenerla. Le tue poesie mi stanno condizionando, in bene naturalmente...anche se mi costa un pò far capire subito ciò che intendo dire. ciao grazie
|
Questo è un gran bel complimento per me!!! Non posso nasconderti che lo gradisco molto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/12/2007 : 21:50:51
|
E nella notte che ritorni a me, mi avvicini e mi pervadi sbarrando i miei occhi vuoti.
E nella notte, che ti accetto in pace e sento le membra rilassarsi.
E nella notte, che vinci la mia carne che soggioghi me, Esmeralda, perchè con l'alba in mè torna la vita e la mia anima grida un'altro giorno.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Casteddaia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/12/2007 : 21:34:46
|
Bella poesia,anche se malinconica lella
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/04/2006 ~
Ultima visita: 25/04/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/12/2007 : 21:21:54
|
Lasciatemi danzare, stringere al petto le mie cose, a volte qualche spina, le sue labbra. La mia bianca tela è qui.. qui in attesa d'esser dipinta da qualche sogno di passaggio, e poi qui con artigli ruvidi e affilati c'è la vita. Quella che ora tocco, a malavoglia le schegge, i veleni e poi dolcezze.
Lasciatemi danzare questa vita, mia poesia, l'arrancare ogni giorno che passa, che ti porta via un pezzo alla volta quello che tu sei, rubando un pò dei tuoi colori. Lasciatemi danzare... con quello che mi resta e la tela si farà quadro, paesaggio, vita...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/12/2007 : 21:26:15
|
IL VECCHIO CILIEGIO
Un canto chiama forse è un bacio o forse un ciao, rintocca e scocca la mia pelle calda, diventa vento e porta ruggini e rugiade sul mio corpo stanco.
Un pianto esausto sugge il vecchio ciliegio di novembre.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/12/2007 : 21:33:12
|
Mille onde compongono il tuo volto ma è la parola che non giunge, ed io scrivo, l'assenza, sillabe brucate appena tremule ora.. vestite di grilli a riscaldarsi al sole. Mare d'amare, tra nautili rotti ogni tanto una perla, e la notte.. cadutami sopra le labbra guarda singulti e gocce d'amore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/12/2007 : 21:38:47
|
Mi manchi, dove sei ora? un'ansia mi pervade, le luci che sono intorno a te sono tante?
Era dolce chino sui tuoi seni l'oscurità; ora trema.. Dove sei Esmeralda?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pardula
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/12/2007 : 22:25:25
|
nn mi stanchero mai di farti complimenti!!!! sei davvro bravo
pardulina
la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/10/2007 ~
Ultima visita: 18/03/2010
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/12/2007 : 22:36:56
|
non esagerare!!!! non sono io che scrivo.....se nn ci fosse qualcuna lassù... nn potrei. grazie pardulina.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pardula
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/12/2007 : 23:05:45
|
| john tutor ha scritto:
non esagerare!!!! non sono io che scrivo.....se nn ci fosse qualcuna lassù... nn potrei. grazie pardulina.
|
on esagero affatto....... hai una dote e un cuore enorme!!!!! mi trasmetti sempre qualcosa quando leggo le tue poesie grazie john
pardulina
la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/10/2007 ~
Ultima visita: 18/03/2010
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/12/2007 : 20:19:26
|
Perdonami Poesia se ogni tanto prendo voci di dolore, luci e ombre sono trama e ordito del ricordo, ma non sfrondano speranze messe in piedi con amore. Perdonami Poesia, dove tutto nasce e si trasforma, dove tocco te, i miei fantasmi del passato e poi...Esmeralda, che incalza il tempo sola fra le stelle. Perdonami Poesia, perdona questa mia carne incerta il rubare labbra ai sogni i suoi seni bianchi, le mie lacrime quasi un mare. Perdonami.... ma resta ancora, custodisci il mio risveglio, la voce del buongiorno: tu ne senti il crepitio. Resta ancora... la mia mano non passerà solo "mendicante". E baciami... rosa, rosa poesia, donami oggi il tuo sapore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/12/2007 : 23:13:22
|
Ricordi? Mai più ti sentirò parlare di vendemmie d'autunno, primavere, non ti porterò più sulle spalle per toccar le fronde con un dito, e le carezze della neve? quei fiocchi rosa e bianchi che stringevi a te? dicevi erano pace, candore, silenzi. Te ne andasti lontana, una notte, la luna ora illumina i tuoi capelli d'oro e il tuo dolce viso, e penso che da questa notte molte altre saranno tue sulle cime nevose, con quei fiocchi rosa e bianchi che tanto amavi.
Te ne andasti lontano una notte, credevo fossi partita per un lungo viaggio, io sono rimasto qui, ma il tuo viaggio non ha avuto fine.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 11/12/2007 : 23:25:51
|
Penso sia in tema con il tuo post, non solo per il nome, ma soprattutto per il contenuto, molto vicino alle tue parole
Da "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante - Testo di Luc Plamondon adattato in italiano da Pasquale Panella
Quando il tempo sara' passato La terra scoprira' I nostri due scheletri abbracciati E il mondo lo sapra' Che Quasimodo amo' Esmeralda La raggiunse e la strinse a se' Oltre i baci da respirare Nella morte che da' la vita All'amore che mai non muore Il mio corpo l'ho abbandonato Mangiatelo.. avvoltoi Che la morte ha gia' incatenato I nostri nomi e noi Cosi l'anima vola via Via da un misero mondo perso Questo amore sara' una scia Tra le luci dell'universo Tra le luci dell'universo.. Balla.. mia Esmeralda Canta.. mia Esmeralda Balla ancora.. amore mio Mi sento solo da morire Balla.. mia Esmeralda Canta.. mia Esmeralda Con te sto morendo anch'io Perche' ti voglio da morire Balla.. mia Esmeralda Canta.. mia Esmeralda Questa vita se ne va L'amore vive e fa morire Balla.. mia Esmeralda Canta.. mia Esmeralda Al di la' dell'al di la' L'amore non sapra' Morire Balla.. mia Esmeralda Canta.. mia Esmeralda Con te io vivro'.. con te Perche' con te non e' Morire
.................................................................................................... A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!! ....................................................................................................
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Discussione |
|