Autore |
Discussione |
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/01/2009 : 22:45:20
|
complimenti parole e frasi piene di sentimento......
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/01/2009 : 00:01:47
|
| Tizi ha scritto:
complimenti parole e frasi piene di sentimento......
|
Grazie Tizi, un'abbraccio.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/01/2009 : 00:41:32
|
SE VUOI...
Se vuoi...ricordi? Mutate barche, ora riposte su confusi prati d'alghe, lentamente chiamano, ed io ascolto. Verranno come lacrime dall'aria alte maree isolane di se stesse, per brindare a quella sequenza antica che è travaglio, vita. Verranno, nel dissolversi d'inganno, onde d'anima, affanni, poi più niente, niente.
Ti saluto... da questo silenzioso inverno, spietato come il mondo, mentre ti chiedevo un bacio casto, memoria e intento sfiorato da ogni vento.
Ti saluto genuflesso, da una speranza persa a sera, mentre un cane assorto fruga un segno d'uomo, ma forse è un angelo.., mentre un curioso bimbo squarcia il mio silenzio con scivoli di risa.
Ti saluto... da mutate barche e profumi d'onda, che cercano parole d'Itaca, per raccontare sospiri e amori nascosti dentro una conchiglia, oppure a casaccio andare in braccio a nulla.
Ti saluto... da quelle nuvole lassù, serene e ferme, in attesa forse, erranti di sogni migratori, finestre per nobili gabbiani madri e spose dell'eterno.
Ti saluto cuoricino... e mi guardo andare via, come un frate scalzo, padre di mio padre, in solitudine, baciando la mia anima e sognando un vento che copra ogni cosa, "se questo mondo mi rimproverasse che c'era poco spazio nel mio cuore". Se vuoi...ricordi?
|
Modificato da - John tutor in data 18/01/2009 00:44:17 |
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 18/01/2009 : 06:38:06
|
Hugo, bellissima, profonda.....la tua poesia mi ha commosso. Un abbraccio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/01/2009 : 21:02:56
|
| miss diamante ha scritto:
Hugo, bellissima, profonda.....la tua poesia mi ha commosso. Un abbraccio.
|
Grazie Miss...Sono poche le volte in cui tutto va come vorremmo. lottiamo a volte, ci dibattiamo, diamo fondo a tutte le nostre risorse di fiducia, poi..diventiamo stanchi di lottare. Ma è la vita, e questa a volte ci dà altri orizzonti, gioia slanci impensabili, calore, luce nuova. Non siamo solo i nostri insuccessi amorosi, siamo sempre di più di quanto abbiamo fatto e facciamo. Lo sconforto, il dolore, l'ingiustizia, la malattia, non distruggerà mai la nostra essenza, la nostra voglia di rivivere. Un abbraccio. Hugo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/01/2009 : 20:32:40
|
PADRE
Stanco come un giglio nero, rileggi a fondo i tuoi giochi di bambino, il deporre poi, il peso di un teatro, inganno di un distratto seme. E io ti ascolto e guardo e non trovi il sonno, i passi, e pensi a quella rossa boa, come a una mano che stringe l'acqua d'un mare liberato. E te ne andrai un giorno.. travasando quel respiro, quel profilo, quel nostro antico patto, là, dov'è il dove, rendendolo immortale.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/01/2009 : 21:42:30
|
Prendi con te, come tua questa parola, la parola dell'inizio, dell'abbraccio, di un dio guerriero tra infinite stelle, delle distanze di nessuno, dove sempre immaginammo l'afferrarsi.
Lo sai...noi ricordammo; la gioia sulla soglia, abbeverata di lacrime e domande sull'origine e il segreto di un'acqua illuminata, di rassomoglianze inusitate con un'alfabeto estremo dove perderci per sempre.
Ma da quale viaggio di parole l'anima canta ruscelli e grazia, prima del sentiero che ci riporta a casa? Forse nei sogni di mio padre? che s'allontana dalla culla e chiede : " cosa posso sperare figlio, e in quale strano regno l'anima si scioglie"?
L'amore è per noi stessi, è stare nelle vene e consumarsi, è consumare, una luna rossa e calda, è affrontare il buio, mentre leggiamo inquieti la nostra territudine, che è di tutti e di nessuno, e poi plasmare fra gli sterpi, arginare le derive, il mio volerti accanto e fare pace con la pioggia, perchè in fondo, dura più la morte della vita, l'abisso delle cose che somiglia solo al nulla, la follia del nostro niente.
Prendi con te,,, come tua questa parola, e danzerò la vicinanza, la vita e i cieli, che per questo hanno trovato un linguaggio nuovo, e allora sarà il tempo, dell'apparire e del trascorrere, degli attimi d'amore che si compiranno eterni.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 26/01/2009 : 13:39:28
|
Ma da quale viaggio di parole l'anima canta ruscelli e grazia, prima del sentiero che ci riporta a casa? Forse nei sogni di mio padre? che s'allontana dalla culla e chiede : " cosa posso sperare figlio, e in quale strano regno l'anima si scioglie"? Hugo!!!!!Fantastica!!!!! Leggo e rileggo, no, non mi stancano le tue poesie.....sono amore, gioia, commozione....sono, sono un elisir per la mia anima. Un abbraccio Hugo.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2009 : 21:13:03
|
| miss diamante ha scritto:
Ma da quale viaggio di parole l'anima canta ruscelli e grazia, prima del sentiero che ci riporta a casa? Forse nei sogni di mio padre? che s'allontana dalla culla e chiede : " cosa posso sperare figlio, e in quale strano regno l'anima si scioglie"? Hugo!!!!!Fantastica!!!!! Leggo e rileggo, no, non mi stancano le tue poesie.....sono amore, gioia, commozione....sono, sono un elisir per la mia anima. Un abbraccio Hugo.
|
grazie Miss...anche io la rileggo..è..una lacrima mi riga il viso.. ti abbraccio miss forte forte. Hugo
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2009 : 21:16:53
|
PER TE Tu sei l'amore, sei di sangue e terra, come terra hai dolori e silenzi, sussulti e stanchezze. Come sangue, cammini e hai le parole, l'amore. L'amore è il tuo sangue, non altro, e per questo ti amo.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2009 : 21:19:07
|
UNA TINTA D'AZZURRO
In ogni mare quieto o convulso sempre ogni uomo è poeta, amore e dolore, sangue e un pezzo di terra a legarci le mani ed il cuore. Sale oggi dall'uomo una tinta d'azzurro, una pioggia fatata d'estate che distilla colori di gioia assopita.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2009 : 21:50:00
|
Hugo altre due poesie bellissime sbaglio o mi pare di capire che si sia accesa in te una nuova speranza???
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 24/11/2010
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2009 : 23:20:31
|
| acquarius ha scritto:
Hugo altre due poesie bellissime sbaglio o mi pare di capire che si sia accesa in te una nuova speranza???
|
grazie carissima, non sbagli, quella speranza oggi è realtà, come una primavera che mi rotola dentro, una primavera che è figlia d'un respiro, uno solo, che tracciava una madre negli occhi, una primavera che si lasciava pregare, sul contorno impreciso del cuore, una primavera che è una vecchia canzone d'amore che nulla ha scalfito, la scia del tempo in quell'amore nel petto, che ha un nome scolpito, come succede nei sogni, in quel giardino di fiabe. Non sbagli mia cara, oggi è realtà, è amore. un saluto, Hugo.
|
Modificato da - John tutor in data 28/01/2009 23:22:43 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/01/2009 : 08:58:11
|
| John tutor ha scritto:
UNA TINTA D'AZZURRO
In ogni mare quieto o convulso sempre ogni uomo è poeta, amore e dolore, sangue e un pezzo di terra a legarci le mani ed il cuore. Sale oggi dall'uomo una tinta d'azzurro, una pioggia fatata d'estate che distilla colori di gioia assopita.
Auguri Hugo, per la tua primavera d'amore. bellissime e magiche, un abbraccio Antonio
|
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/01/2009 : 21:42:45
|
| John tutor ha scritto:
| acquarius ha scritto:
|
Non sbagli mia cara, oggi è realtà, è amore. un saluto, Hugo.
|