Autore |
Discussione |
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 24/10/2008 : 11:31:11
|
Vorrei commentarle una per una, le tue poesie...tutte mi toccano sempre il cuore, belle è poco...tu parli con l'anima. Complimenti Hugo....le tue poesie mi mancavano davvero...ora sono come incantata. Un bacio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/10/2008 : 10:48:25
|
| miss diamante ha scritto:
Vorrei commentarle una per una, le tue poesie...tutte mi toccano sempre il cuore, belle è poco...tu parli con l'anima. Complimenti Hugo....le tue poesie mi mancavano davvero...ora sono come incantata. Un bacio.
|
Troppo buona!! Sono contento di condividere con voi i miei pensieri, il mio amore per la poesia che è fratellanza, condivisione. Ti ringrazio e ti abbraccio. HUGO
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/10/2008 : 10:58:32
|
Dov'eri..
Passaggi di vento tenuti a stento da remi suonavano con lanterne briganti cupi flauti all'inverso, non aurore di piume, ne verbo, non eco di isole in fiore.
Dov'eri, anima mia dal cammino lontano. Dov'eri, ricordo di strada, diletto di bimbo, pastelli con dentro la vita.
Hai strappato al silenzio il principio di tutte le cose, la soglia, il messale d'un giorno d'estate. Hai teso la mano al mio cielo di sopra tutto il rosso, l'azzurro di primitiva dolcezza. Dov'eri mio tempo!!
La chiusa del sonno è ora come la seta d'un nuovo gesù, profumo di viole d'una covata d'amore.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 31/10/2008 : 09:01:57
|
| John tutor ha scritto:
Dov'eri..
|
Bella e struggente, John.
|
Modificato da - Nevathrad in data 31/10/2008 09:02:20 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/12/2008 : 10:05:27
|
Stanotte è il vento che urla, impetuoso, mi sfiora il viso, la mano, si tramuta in cuore senza rifugio, per poi scomparire nella curva del tempo.
Stanotte è il vento che urla, in quella tomba comune che non ha più lanterne d'amore, mentre folleggia uno sciame di lucciole incapace di tessere quell'orlo di luna.
Perchè s'è spezzato il segreto della montagna che dorme come una chiesa ormai vuota, e l'aprire degli occhi che tendono l'arco del troppo e del niente?
Avevamo un diritto d'amarci noi due, nella nostra esistenza più libera, in quella dimora dell'attimo che aveva coperto di senso quel nero puntino nella candida neve, quell'anima che è esserci, idillio, linguaggio, la speranza di una luce diversa, mentre là, nel roveto, ai piedi della montagna che dorme, un Nazareno col suo unico occhio sussurrava l'amore, come freccia scoccata in preghiera, vibrante, nell'ancora bersaglio che è l'uomo.
Perchè urla oggi il vento...? Noi avevamo un diritto d'amarci.. "nutrire il nostro gracile cuore con la carne della pace del mondo..." Perchè...?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 21/12/2008 : 11:23:48
|
Hugobella, vera, intensa...travolge l'anima la tua poesia...mi sono commossa. Non so che dire, mi hai lasciato senza fiato. Meravigliosa.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/12/2008 : 13:33:28
|
Ciao Hugo felicissima di ritrovarti qui, insieme alle tue strggenti poesie. Bentornato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 21:04:32
|
Ciao Miss, Ciao Albertina, non ho tanto tempo ma felicissimo di ritrovarvi, Un bacione grande.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 21:13:54
|
Una magia di farfalle zingare dal buio profondo rastrella per me un pio arcobaleno.. era la bandiera che amavo, colori che esistono forse, oggi solo nei sogni.
Ma qual'è l'essenziale?
Forse stucchi e mosaici e poi il tempo e poi pietra, e poi fazzoletti di lacrime, gocce di stupido marmo? cominciano a udire anche loro schizzate su un vergine foglio quella magia di farfalle, lo so.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 21:30:33
|
Quel ritmo del sangue era estate, due voci, i passi, frotte di sogni in quel cerchio d'amore. Sangue, era sangue che scorre quell'antico esser bambino essere uomo, liberato dal sonno del mondo. Cercherò ancora quella pioggia sottile, forse ascolterò ancora quel groviglio di voci in quella calda paura d'estate. "Perchè è là che tutto mi ha amato, e tutto si fa intorno, perchè è là che tutto ricorre a me per arrivare a Dio". Voci, pause, risposte dell'anima.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Istella
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/12/2008 : 21:49:15
|
Che belle, John...
|
|
Isola Foradada
Alghero (Ss)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/08/2007 ~
Ultima visita: 13/08/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 22:49:44
|
| Istella ha scritto:
Che belle, John...
|
Ciao istella, è un piacere risentirti, un'abbraccio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 22:58:00
|
Voci, pause, risposte dell'anima: dove termina l'acqua le guarderò nel tuo cuore, poi nel silenzio e nell'ombra.
Madreperle d'amore, lo sai, alitavano antichissimi fiori di loto, e dai miei riflessi di sangue si coloravano a sera. Cosi, occhi allungati ti cercano, negli antri, nel poema del sole, per coglierne i soffi, i petali grandi forse soli, nei silenzi di un Dio.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/12/2008 : 23:01:54
|
Di sognata equità è il mio tempo, scorre, gorgoglia, a volte barcolla seguendo il ritmo dell'onda.
Ma pure s'impiglia al di fuori dei fiori se l'attimo è un cupo pensiero aggrappato ad un fragile amore.
|
Modificato da - John tutor in data 22/12/2008 23:02:51 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/12/2008 : 23:12:17
|
..... e torneranno i colori e il tuo cammino sarà nuovamente pieno di luce. Non si guarda alla pioggia caduta , ma con sguardo fiero a quella futura e alle nuove tinte che rinvigoriranno l’uomo indicandogli la via. Nuovi arcobaleni da rimirare con sguardo rapito …. Non si smette mai di sognare anche quando la realta‘ ha sapori sbiaditi.. Grande come sempre marinaio . Un abbraccio .
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Discussione |
|