Forum Sardegna - Cagliari di un tempo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Foto d'epoca di Sardegna
 Cagliari di un tempo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/11/2007 : 16:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando cercando ho trovato dove avete scovato tutte ...... le Foto Antiche di Cagliari !!

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 14/11/2007 : 17:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarrabus...che belle foto è un'ora che le sto guardando ed è divertente riconoscere tutti i posti e vedere che molti non sono cambiati poi tanto....a parte le migliorie.....

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 14/11/2007 : 18:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Cercando cercando ho trovato dove avete scovato tutte ...... le Foto Antiche di Cagliari !!

Ciao

io non le ho scovate in quel sito.. le avevo veramente in una cartella nel mio pc

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 14/11/2007 : 18:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm...io sto provando a salvarmi le immagini sul computer e faro' una cartellina come quella di Agresti....
Giusto giusto che ho delle cornici in casa che hanno bisogno di una rinfrescata di immagini in bianco e nero...
Queste sono perfette!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/11/2007 : 19:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome la mia curiosita non ha limiti .... continuando a cercare ho trovato un sito interessantissimo:

Archivio Storico del Comune di Cagliari

Con tante foto bellissime e grandissime .... mappe, piante e disegni e informazioni .......

Ceeeeesssss mi sento un pó Alice

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 14/11/2007 : 19:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutte, gentili Signore e Signor Campidano, davvero delle bellissime foto.

.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................

Modificato da - Tranquillo in data 14/11/2007 19:32:39

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 14/11/2007 : 19:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tinucciaaaa....
mi salvo pure questo...alcune foto sono S P E T T A C O L A R I.......
faranno davvero una bella figura sui muri della mia sala....grazziee

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/11/2007 : 19:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

dobbiamo ancora scoprire il punto esatto di questa foto postata da Campidano, al posto di questi palazzi ora che c'è?

Refferece to via ROMA.
http://www.mauromerella.it/upload/a...a%20Roma.pdf

Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/11/2007 : 20:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui costruiranno un monumento molto importante ....

Via Roma fine ´800

Ciao

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/11/2007 : 20:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando al poetto ci si andava in tram...

Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 14/11/2007 : 20:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Campidano....io mi ricordo delle estati passate da mia zia a Cagliari e da Piazza Matteotti prendevamo il tram per andare al Poetto...
cessss.......
mi sembra di riconoscermi in quest'ultima foto!! ehh ehheee

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 14/11/2007 : 21:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Paola!! Tu la riconosci la zona?

***LIBRIDISARDEGNA***

mi dispiace agre', ma non posso proprio aiutarvi.....
non conosco bene cagliari... e l'ultima volta che ci sono passata risale a diversi anni fa.....
però adoro le vecchie foto e le vecchie stampe delle città......

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 14/11/2007 : 22:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem.. come te!!

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 14/11/2007 : 22:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete notato cosa c'era prima della Rinascente??

***LIBRIDISARDEGNA***

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 14/11/2007 : 22:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La Rinascente quando era ...nascente!!! Poi è cresciuta.

(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000