Forum Sardegna - Un italiano loco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Un italiano loco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

unita36

Utente Normale

Inserito il - 05/10/2007 : 02:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Ciauuuuuuuuu e benvenuto in questa grande famiglia...

mi è piaciuta la tua presentazione!!!!

Grazie...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 05/10/2007 : 02:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Quanto emozione trasmettono le tue parole!!
é cosi' che bisogna amare la nostra isola!!

Grazie ancora per quello che riuscite a dare,ABBI CURA DI TE!

Modificato da - Agresti in data 06/10/2007 10:42:00

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 05/10/2007 : 02:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

ciao
benvenuto da un sulcitano..
anche io dovrei scendere a casa il 26 di ottobre, se sei ancora in zona, sarà un piacere ospitarti a domu mia a sant'anna arresi.
a si biri

Grazie per l'offerta,veramente gentile da parte tua.Non sò bene come andrà con la tabella di marcia,già ne ho una anc'io! Quando tocca fare i conti con il lavoro... non mi ci far pensare! Ciao e ABBI CURA DI TE!!!

Modificato da - Agresti in data 06/10/2007 10:43:34

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/10/2007 : 07:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao unita 36,hai tanto parlato ma hai dimenticato di dirci qualcosa che forse tu non hai notato.

Non sei solo un viaggiatore ma sei anche un poeta.

Non arrabbiarti con Gio,é solo uno che vuole entrare nelle grazie dei sardi ma a differenza di te non ha trovato ancora la porta giusta per entrare,

eppure non é cosi' difficile,basta imboccare quella della semplicita'Questi svizzeri con il cuore fatto di danaro!!!!!!!!!!quante possibiita' perdono.

Modificato da - cedro del Libano in data 05/10/2007 07:30:33

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale

Inserito il - 06/10/2007 : 02:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cedro del libano!.hai ragione,non devo...Alterarmi,perchè non ero ancora arrabiato,e non sono una bella cosa da vedere! Quì viene fuori la mia parte del sud!!!!Bello il nome Cedro del libano.Senza fare un poema,ricordo la bella bandiera del libano,appunto con il cedro.E facendo una parentesi,ho lavorato anche sulle petroliere e gassiere;e appunto con queste andavo a portar gas (a uso cittadino)Mentre per tutto il giorno si sparavano addosso,persino la notte,iluminando a giorno la città con i bengala(razzi che illuminano appesi a piccoli paracaduti).E venivo anche da voi in Sardegna,a portare carburante per la centrale eletrica di Porto Scuso (o Porto Vesme?).Centrale ambivalente,cioè:può andare a carburante oppure a carbone.Ma questo appartiene a un'altra vita!!!Qualcuno parlava di poeta? Certo a me piace tanto, ma tanto PABLO NERUDAE non facciamo confusione per favore.Ora ti saluto con simpatia,e allargo questo saluto a tutte le persone vere e di coraggio (oggi ce ne vuole tanto!) Ciao Cedro del Libano e... ABBI CURA DI TE!!!!
cedro del Libano ha scritto:

ciao unita 36,hai tanto parlato ma hai dimenticato di dirci qualcosa che forse tu non hai notato.

Non sei solo un viaggiatore ma sei anche un poeta.

Non arrabbiarti con Gio,é solo uno che vuole entrare nelle grazie dei sardi ma a differenza di te non ha trovato ancora la porta giusta per entrare,

eppure non é cosi' difficile,basta imboccare quella della semplicita'Questi svizzeri con il cuore fatto di danaro!!!!!!!!!!quante possibiita' perdono.

Modificato da - unita36 in data 06/10/2007 02:35:03

calafuria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/10/2007 : 02:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calafuria Invia a calafuria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto unita36.

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 402  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/10/2007 : 09:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Saranno anche romantici tipi di turisti così ma non sono certo quelli di cui ha bisogno la Sardegna. Turismo di qualità ci vuole, fatto di gente che spende nell'isola. L'ho già detto, io vieterei l'entrata a tutti i camperisti e campeggiatori vari.... persino gli spaghetti si portano da casa...

Caro Gio mi spieghi il perchè di tanta intolleranza? Ben vengano i turisti come Gennaro persone vere, semplici, persone che amano ,apprezzano e rispettano questa nostra terra di cui molto vorrebbero appropiarsene per relegare ad una sorta di divertimento solo per pochi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale

Inserito il - 06/10/2007 : 10:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gennaro e benvenuto da una napoletana trapiantata in Sardegna...

Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/10/2007 : 01:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale intolleranza?...ho solo fatto una considerazione del resto ampiamente condivisa da tutti quelli che operano nel ramo del turismo. "Di qualità" era appunto inteso in senso economico poi, beninteso, che se uno vuol andare in bicicletta non sarò io a impedirglielo ma se tutti i visitatori fossero come il nostro amico l'apporto economico turistico dell'isola si ridurrebbe di tre quarti. Non dimentichiamo che il turismo è una delle poche voci attive della Sardegna.

Per CEDRO: io non ho bisogno di bussare a nessuno per entrare nelle grazie dei sardi...oggi (e capita sovente) amici che abitano in Sardegna vengono a trovare un povero svizzero dal cuore fatto di denaro...ah...ah.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/10/2007 : 08:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Per CEDRO: io non ho bisogno di bussare a nessuno per entrare nelle grazie dei sardi...oggi (e capita sovente) amici che abitano in Sardegna vengono a trovare un povero svizzero dal cuore fatto di denaro...ah...ah.

Come fecero i tuoi avi tanti anni fa,poveri italiani del sud,che come unico insegnamento ti lasciarono il disprezzo delle tue origini e l'amore venale per tutto cio' che é solo materia..
Ma purtroppo per te qui viene applicalta la legge della conservazione della materia e l'acquisto di una nazionalita' previo pagamento non ti rende certo nobile e piu' altolacato di coloro che portano come unico emblema lo stemma della poverta' che é simbolo dell'amore tra i popoli.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/10/2007 : 09:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Quale intolleranza?...ho solo fatto una considerazione del resto ampiamente condivisa da tutti quelli che operano nel ramo del turismo. "Di qualità" era appunto inteso in senso economico poi, beninteso, che se uno vuol andare in bicicletta non sarò io a impedirglielo ma se tutti i visitatori fossero come il nostro amico l'apporto economico turistico dell'isola si ridurrebbe di tre quarti. Non dimentichiamo che il turismo è una delle poche voci attive della Sardegna.

Hai ragione Gio quando dici che il turismo è una delle poche voci attive della Sardegna ed appunto per questo che dobbiamo cercare di salvaguardare il nostro territorio, il nostro mare altrimenti nel giro di pochi anni la Sardegna diventerà una sorta di villaggio globale ed avrà perso il suo fascino selvaggio che la fa unica a livello oserei dire mondiale. In nome dei soldi non possiamo permettere che questo grande patrimonio venga distrutto. Un'altra cosa poi che volevo dirti e qui termino, non riesco a capire perchè sei entrato in questo forum visto che in tutte le tue risposte ci trovo questa forma di disprezzo generale,
rilassati e non essere prevenuto in tutto, hai mai sentito parlare di sentimenti ...Ciaoooo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/10/2007 : 10:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi esemplifichi dove io mostro disprezzo te ne sono grato. Essere fuori dal coro vuol forse dire disprezzare?

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/10/2007 : 10:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per CEDRO: Non continuare a dire cose non vere. I miei avi ed io non abbiamo comperato un bel niente. Quanto al fare delle considerazioni d'ordine venale non vuol dire automaticamente essere privo di sentimenti.

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 07/10/2007 : 10:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

PER GIO...

questo post è la presentazione di Unita36....
se avete polemiche o altro...risolvetele in privato...e smettelela gentilmente di "sporcare" ogni post con i vostri battibecchi....
Grazie....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 07/10/2007 : 10:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao unita36... benarrivato.....

ho letto con piacere la tua presentazione...simpaticissima....e sopratutto il giro ciclistico che hai in mente di fare....corredato da foto...
una bella impresa....almeno per me...che la giro comodamente seduta in auto....
ma avendo poco tempo....mi accontento delle quattro ruote...(anche perchè...in bici...non ce la farei...)

buona pedalata...e al rientro aspetto anche io le foto....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000