Forum Sardegna - Ciao a tutta la Community
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ciao a tutta la Community
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/09/2007 : 00:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciauuuuuuuuuu!!!
benvenuto...
sono stata a samassi...carino come paese...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 05/09/2007 : 08:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.

Maurizio dall'Ogliastra.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo

Inserito il - 05/09/2007 : 10:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao, e benvenuto! sarei curiosa di sapere come mai hai scelto un nick name legato ad un tipo di legno particolare...

ho capito ! sei un falegname!

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

angela87

Nuovo Utente

Inserito il - 05/09/2007 : 11:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angela87 Invia a angela87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

angy

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/08/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

minni

Nuovo Utente

Inserito il - 05/09/2007 : 14:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minni Invia a minni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 05/09/2007 : 15:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beni ennìu...unu salludu de su campidanu de Casteddu.

Ars Sine scientia nihil est..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/09/2007 : 18:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Zinnibiri.....un saluto dalla Francia........bienvenu.....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zinnibiri

Utente Normale

Inserito il - 05/09/2007 : 20:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zinnibiri Invia a Zinnibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora un Grazie a tutti, sono sorpreso di trovare tanti messaggi, e mi sembra doveroso rispondere ai quesiti posti:
Per Albertina: visto che io abito a Samassi direi proprio che abitiamo vicini.
Per Campidano: purtroppo di tronchi di Zinnibiri ne avevo sino a poco tempo fa, esattamente 56 tronchi, ho ristrutturato casa, e poichè avevo problemi di spazio gli ho praticamente regalati, ma se hai davvero questa passione terrò presente se capita... Spero che oggi prima di andare a letto avrai fatto qualcosa di divertente
Per Sandro Renato Garau: il Ginepro è quello rosso.
Per Gelsomirto: forse sarò tardo, ma non ho capito cosa intendevi con SA.RE.GA...
Per burrinka: sono contento ti sia piaciuto, anche se potrebbe essere migliore.
Per monteferru: grazie
Per crilo: che dire... , prima di tutto il ginepro rosso come tutti sanno è una delle specie protette in Sardegna e nel mio piccolo sono molto attento al rispetto della nostra natura tra l'altro lo trovo un albero molto artistico, ho delle foto di ginepri secolari che ci sono ancora oggi e che trovo fantastici. Inoltre mi ha sempre affascinato il fatto che, penso sia l'unico legno, e correggetemi se sbaglio, che non viene intaccato da nessun insetto (quali tarli etc.) essendo particolarmente duro e resistente e non per nulla i tronchi ancora oggi sorreggono le coperture di case centenarie. Concludo scrivendoti non sono falegname, e questo è uno dei pochi legni che conosco .
Per Angela87, Minni, C@mpidanese, carusoandfriends : grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Samassi  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 05/09/2007 : 21:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto zinnibiri(ho faticato un po' a capire che si leggeva così,scusami)ti aggiungi al numero degli utenti in Z...tutti molto simpatici,ihihi
Se hai immagini dei ginepri centenari..mandale!!!Grazie,ciau,MaA

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/09/2007 : 23:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ritardo ma...........................................................
un saluto grande e un benvenuto anche da Roma

adele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Zinnibiri

Utente Normale

Inserito il - 06/09/2007 : 08:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zinnibiri Invia a Zinnibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche ad adele e maragda, soddisferò la tua richiesta inserendo la foto di un ginepro vecchissimo, dicono abbia mille anni, non so se sarà vero.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Samassi  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 06/09/2007 : 09:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia Zinnibiri!

Sei riuscito da subito a catturare la curiosità di tanti utenti..complimenti!

Buone discussioni!

A presto, Domenico

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo

Inserito il - 06/09/2007 : 09:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao! sai che di preciso non ho in mente quale sia il ginepro rosso? se ti capita,metti qualche foto,cosi' imparo qualcosa in piu'!

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/09/2007 : 15:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao caro dalle montagne nuoresi!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

laura mascia

Utente Medio

Inserito il - 06/09/2007 : 16:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura mascia Invia a laura mascia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Zinnibiri,
benvenuto

laura

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000