Autore |
Discussione |
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 30/08/2007 : 08:34:51
|
| Ela ha scritto: Tutto intorno a me era rosso....gli alberi ,il mare ,il cielo era come se mi trovassi in un cartone animato con dei colori improbabili....ma era lì ....così. |
Ma sei sicura che la bustina che hai usato per prepararti la colazione, contenesse davvero the??????
O magari hai sognato di essere nella sede di Rifondazione???
Splendide foto, Ela!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/08/2007 : 09:00:46
|
Io sono senza fiato e senza parole....... Ripeto tutto cio' che ti hanno gia' detto !
Congratulations !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2007 : 09:07:15
|
| paola ha scritto:
allora... scusatemi ma devo dire la mia.... qui siamo su... gentedisardegna... non su concorsofotografico..... e fare commenti tecnici dove noi postiamo le nostre emozioni non mi sembra carino... e poi la linea storta dell'orizzonte, io proprio non ci ho fatto caso.... tanto erano emozionanti quelle foto..... elaaaaaaaaa........ mi dispiace per tuo marito che ha perso questo spettacolo.......
Paola...anche io non ci avevo fatto caso, ma è proprio vero!!!!!Sono storte!!!!!Ma su questa critica vedrai che per le prossime ci sto attenta....tutto serve per migliorare!!!!! Mio marito si è pentito di non avermi dato retta...!!!!!!!
Mezus terra senza pane, que terra senza justitia
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2007 : 09:10:26
|
| Tranquillo ha scritto:
| Ela ha scritto: Tutto intorno a me era rosso....gli alberi ,il mare ,il cielo era come se mi trovassi in un cartone animato con dei colori improbabili....ma era lì ....così. |
Ma sei sicura che la bustina che hai usato per prepararti la colazione, contenesse davvero the??????
O magari hai sognato di essere nella sede di Rifondazione???
Splendide foto, Ela!!!
|
Questo l'ho già sentito!!!!!!! Io non bevo thè ma latte!!!!!!
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2007 : 12:54:57
|
Durante le mie vacanze ho fatto un tour turistico a casa di mia sorella!!!!! Posso dire che la sua casa(ereditata dai genitori del marito e lasciata come era all'origine con qualche aggiunta di particolari) è un vero e proprio museo personale. Da sempre la conosco, ma solo ora mi sono interessata al suo contenuto...... Allora innanzi tutto "sa Lolla" (naturalmente non è la casa dove abitano)
sa mariga
Adesso entriamo "in sa domu e farra" e " su strexiu de fenu"
La famosa macchina per la pasta (questa era proprio quella di mia mamma ed è andata ad arricchire la loro collezione)quanti giri avrà fatto con la forza delle mie povere braccine!!!!!!!
Queste servivano per appoggiarci sopra " su sedazzu" per passare la farina per il pane.....
....e questo è su "seadazzu"
Questa è la seconda stanza....la vecchia cucina
"sa cupa" per la brace e scaldarci quando eravamo lontane dal caminetto ...sotto c'è un antico giogo per i buoi
Questi sono due arnesi molto antichi....il primo è una pialla in legno....il secondo è un attrezzo (una specie di pinza) che serviva per prendere le foglie dei fichi d'india per trapiantarle in terra e fare le siepi divisorie dei vari terreni.....
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2007 : 13:25:36
|
| Ela ha scritto:
| SIMURG ha scritto:
Tranquilla Ela, le foto non saranno perfette ma hanno centrato il bersaglio lo stesso. Hai colto l'attimo anche se ti sei fatta prendere dall'emozione nel riprendere l'alba di cui ci hai reso partecipi. Complimenti. Ciao.
|
E' vero!!!!!Però dopo la critica di Guilcier, sono andata a controllare le foto ed effettivamente sono un pò storte (per le prossime starò sicuramente più attenta)!!!!!
|
cara Ela , la mia è sempre una critica costruttiva, io non denigro mai nessuno. Poichè anche io commetto molti errori e siccome sono critico con me stesso, riesco a vedere qualche errore anche negli altri.......però stai tranquilla, la emozione che volevi trasmettere l'hai trasmessa. Come ho detto in precedenza i colori all'alba durano poco e sono sempre diversi da un giorno all'altro. Io sono come tuo marito, non vedo i colori dell'alba, dormo! solo poche volte nella mia vita sono riuscito a vederla e quando mi è capitato o non avevo la macchina fotografica o fuo ancora drommiu! scusa la mia franchezza, ma mi sono accorto che a qualcuno non è piaciuto
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/03/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2007
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2007 : 13:29:20
|
Guarda che io non me la sono presa per niente....avevi ragione e poi quando le cose sono dette con garbo e sono costruttive come dici tu....sono sempre ben accette (almeno da parte mia) :Vedrai che le prossime non le sbaglio....lLe prime foto sono state fatte alle 6 e 28...le ultime intorno alle 7...i colori erano completamente cambiati ed io avevo un pò di fretta e sono stata precipitosa...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2007 : 13:43:01
|
| paola ha scritto:
allora... scusatemi ma devo dire la mia.... qui siamo su... gentedisardegna... non su concorsofotografico..... e fare commenti tecnici dove noi postiamo le nostre emozioni non mi sembra carino... e poi la linea storta dell'orizzonte, io proprio non ci ho fatto caso.... tanto erano emozionanti quelle foto..... elaaaaaaaaa........ mi dispiace per tuo marito che ha perso questo spettacolo.......
ma proprio perchè siamo in gente di sardegna che le cose si dicono. Emozionanti e non, lo so che non è un concorso fotografico, ma gentilissima signora PAOLA devi sapere che un consiglio non è una critica tecnica(ci vuole ben altro), e poi ad Ela ho detto di buttarsi nella mischia fotografica, non di abbandonare........ma ite as cumprendiu!!!!! Quì non si discute di buongiorno o buona sera, ma di emozioni e se queste possono essere amplificate da una foto fatta meglio, perchè non accettare un consiglio?
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
guilcier
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2007 : 13:48:13
|
| Ela ha scritto:
Guarda che io non me la sono presa per niente....avevi ragione e poi quando le cose sono dette con garbo e sono costruttive come dici tu....sono sempre ben accette (almeno da parte mia) :Vedrai che le prossime non le sbaglio....lLe prime foto sono state fatte alle 6 e 28...le ultime intorno alle 7...i colori erano completamente cambiati ed io avevo un pò di fretta e sono stata precipitosa...
|
non preoccuparti, anzi ti chiedo scusa, forse avrei dovuto mandarti un messaggio privato. Avrei evitato l'intervento di Paola che mi ha messo a disagio.
Minnìa
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2007 : 13:49:43
|
Ragazzi...ragazzi....è tutto a posto...ajò.....Ci mancherebbe discutere per le mie foto!!!!!!!Le prossime che farò saranno perfette e tu potrai dire" E' merito mio" ahahahahahahahahah!!!!!!
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
giovanni
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/08/2007 : 14:48:47
|
Grazie Ela,oltre alle belle foto, ho avuto un'informazione che non sapevo"""""""""" su "seadazzu""""""""""""" ce l'ho anche io ma ignoravo completamente il nome , grazie
gianni
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: fordongianus ~
Membro dal: 02/08/2007 ~
Ultima visita: 16/11/2008
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/08/2007 : 14:58:11
|
bellissime le foto, i colori sono magnifici e poi l'alba, il mare, la vista che hai da casa tua...... complimenti sono rimasta incantata
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
ophrys
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2007 : 15:35:25
|
Grazie Ela per le immagini.... Grazie soprattutto per quelle della casa di tua sorella... ho fatto un tuffo nel passato ricordando quella dei miei nonni... grazie ...un mare!
ophrys
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/04/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/08/2007 : 16:19:21
|
ela? ma la casa di tua sorella è un vero museo.....bellissimo!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/08/2007 : 17:42:13
|
Ai visto ? Ai fatto proprio bene ad inserire la foto ...
La casa di tua sorella ha un repertorio (si puo dire?) unico, e da fuori sembra veramente carina !
Dai ancora ne ai altre ?
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|