Autore |
Discussione |
|
Sardo volante
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 03/07/2007 : 15:10:31
|
Fiabe.
Ho sempre sentito parlare di Elfi ,folletti e fatine che stupidate dicevo tra me e me,pensavo fossero delle sciocchezze inventate per i bambini, ma quel giorno.......
Avevo circa 12 anni quando sentii parlare di uno strano essere che qualcuno aveva sopranominato su Berzembeu. Su Berzembeu, si raconta che sia un'anomala e misteriosa creatura somigliante ad un uomo alto 1 metro e poco più ma con la coda le zampe e la peluria di una capra, le mani invece hanno tre lunghe dita. Su berzembeu raconta un pastore che vive in montagna dalle mie parti, è molto timido e non agredisce l'uomo,mangia tutto ciò che il bosco gli offre, dalle ghiande ai funghi,ma certe volte è stato visto nutrirsi di carne. Quando ascoltavo incuriosito il pastore,mentre raccontava questa storia,un pò mi impauriva e un pò mi veniva da ridere perchè pensavo fosse frutto della sua fantasia. Era l'autunno di un'anno dopo,in compagnia di altri miei coetanei giravo tra i boschi delle mie zone per cercare i funghi, ci separiamo ma restando tutti e tre nelle vicinanze, ad un certo punto sento delle urla, era il mio amico M. ,corsi da lui per chiedere che fosse successo e lui che non sapeva niente della storia de su Berzembeu mi risponde: ho visto una capra che correva su due zampe. Mi affaciai nella scarpata e lo vidi era il famoso Berzembeu, scesi giù con M. e riuscii ad avicinarmi a qualche metro di distanza, era propio tale e quale alla descrizione del pastore,ma con M. decidemo di non raccontare niente a nessuno, in quanto sarebbe potuto finire nelle trappole dei bracconieri.
a questa storia siete liberi di non crederci ma quando andate tra i boschi guardatevi sempre intorno, non si sa mai.
------------------------------- Se un uomo non si batte per le proprie idee ,o non vale nulla lui o non valgono le sue idee!!
|
Modificato da - Nuragica in Data 03/07/2007 16:02:08
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/02/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53
|
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22
|
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata
_______________________________________________________________________________________________ Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 03/07/2007 : 16:01:30
|
Che storia affascinante Sardo! Anche io ho sentito spesso parlare di personaggi simili, da mia mamma.. Per fortuna non ho avuto il "piacere"di avere incontri ravvicinati. Hai avuto paura Sardo?? o ti è sembrata una cosa del tutto naturale??
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 03/07/2007 : 17:26:42
|
che figata ......non gli hai scattato una foto ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
|