Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 06/07/2007 : 00:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
CLAUDIO ha scritto:

Campidanese. .lungi da me l,idea di spacciarmi per qualcosa che non sono,sono solo una persona informata, otto anni fa il gruppo era ben costruito e andava alla grande,ma a uta prevale la mania di protagonismo, è vero ora abbiamo un momento critico ,ma questo non da a nessuno il diritto di denigrarci .VEDRAI RISORGERA COME LA FENICE

Citami qualche manifestazione nella quale il gruppo da te citato abbia avuto particolari elogi...io non ne ricordo nessuna ne ora e tanto meno otto anni fa. So solo che ciò che tramandano loro in materia di tradizione e folklore non nulla di cui potersi vantare.
Imparare per "sentito dire" non è la cosa da raccomandare, bisogna anche utilizzare documentazione storica ma soprattutto attendibile.

Come hai detto tu...risorgerà come la fenice. La Fenice, come narra la leggenda, prima brucia e poi RINASCE dalle ceneri...

Ars Sine scientia nihil est..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tenkina

Utente Normale

Inserito il - 06/07/2007 : 00:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenkina Invia a tenkina un Messaggio Privato
Fammi capire...ma tu balli nel gruppo? O altrimenti, ke compito hai????
E' ovvio ke i nostri antenati nn "andassero al passo dei libri".
Innanzittutto i libri PARLANO dei nostri antenati, dei loro usi, delle loro tradizioni e costumi. E' anche ovvio ke sn fondamentali anke le testimonianze e le ricerche sul campo.
Per oggi ho finito,credo ke ti risponderà ki, sulle nostre tradizioni, ne sa più di me e te messi insieme..visto ke le altre rissposte nn ti sn bastate.
Perchè nn ci illumini su ciò ke tu sai?
A domani...e buonanooooooooooooooootte.

E' meglio provarci e fallire piuttosto ke nn provarci mai

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ............  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 06/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 06/07/2007 : 00:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
CLAUDIO ha scritto:

no non penso che siate burattini ma solo opportunisti si va dove tira il vento il detto che quando la barca affonda i topi scappano vi calza a pennello. Non voglio annoiarvi oltre tanto il proverbio sardo dice che a sciaquai sa conca a su burriccu si sprca s,acqua e sa lissia

Io sinceramente non riesco a capire il tuo discorso...dove vuoi arrivare?

Cmq...se vogliamo parlare di Folklore posso stare a parlare, in caso contrario se la prendi come una questione personale sappi che il moderatore ha già espresso il suo dissenso...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 00:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
e qui che non ci siamo capiti non voglio illuminare nessuno non so molto enon ho la presunzione di di fare credere il contrario aquesto ci pensate gia voi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 06/07/2007 : 00:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
Beh...qui ti sbagli.
Hai fatto il tuo ingresso puntando il dito contro tutti...
Io faccio e dico cose di cui sono sicuro possa esistere un qualcosa che le giustifichi...nient'altro!!

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 00:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
sono entratoin questo forum ho letto delle cose non proprio carine sul gruppo e ho ribattuto voi cosa avreste fatto '?non credo che qui siamo a senso unico non sarebbe democratico

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 06/07/2007 : 00:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
Noi abbiamo aperto una discussione che si chiama Costumi sardi e balli popolari...e non si chiama "infamiamo il gruppo santa giusta"..
esprimiamo dei pareri su questioni di tradizioni popolari e folklore...
è capitato anche di esprimere qualcosa nei confronti del gruppo di Uta perchè ritenuto, da molti frequentatori di questo forum, argomento interessante.

Modificato da - C@mpidanese in data 06/07/2007 00:54:03

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 00:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
Su questo argomento non ho più nulla da dire . Spero che da ora in poi non mi evitiate come la peste perche sto con la barca che affonda lealmente

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 06/07/2007 : 00:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato
Aaaaaahhhhhh… sei di Uta!!!! Benissimooooooooo la cerchia paesana si allarga…. Domani mi divertiròòòòòò.. a parlare del vostro DIGNITOSO gruppo moltoooooo FOLCLORISTICOOOOO….
Senza denigrare nessuno .. perche non è mia intenzione .. ma raccontare solo la realtà dei fatti !!!
Visto che si tratta delle tradizioni anche del mio paese !!!!
Ma raccontaci nel frattempo le tue conoscenze in materia!!! Aaahhh scusa è vero hai gia detto che hai poche nozioni…. Ma racconta comunque………..non preoccuparti… sono curioso di sapere su cosa vi basate voi…….anche se ho gia notato che vere basi non ce ne sono.. e non prendertela non l’ho notato solo io ..
Cmq… a domani carissimo CLAUDIO……………………………………………………………..

PS….. mi raccomando NURAGICA.. lasciaci discutere le nostre tradizioni paesane, non ci saranno questioni personali o offese…. Almeno da parte mia….anche se gia ho notato che dall'altra parte stanno gia uscendo.......come questa frase :( il proverbio sardo dice che a sciaquai sa conca a su burriccu si sprca s,acqua e sa lissia)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 06/07/2007 : 00:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato
nessuno ti eviterà...
questo è un luogo dove tutti possono esprimere i loro pareri.

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 06/07/2007 : 01:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato
CLAUDIO ha scritto:

Non voglio annoiarvi oltre tanto il proverbio sardo dice che a sciaquai sa conca a su burriccu si sprca s,acqua e sa lissia

Ma non mi sembra che stai esagerando con certe frasi!!!!!
ricordati che sei di Uta... quindi cerca di non fare brutte figure!!!!

Perche non parli di folklore!!! poi dare pareri positivi o negativi non vuol dire denigrare nessuno.......... ricordati che il modo fi fare folklore alla vostra maniera a Uta lo fatto per 20 anni .. e da 8 abbiamo buttato tutta la sporcizia tramandata.....

Quindi prima di tutto.... cerca di rispettare le persone..poi puoi avere le opinioni che vuoi e io le mie... ma sempre a livello di gruppo folklorico!!!

Modificato da - interfolk in data 06/07/2007 01:10:53

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 01:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
INTERFOLK. . .che onore il gran capo in persona. . . tu che sai tante cose dovresti sapere che i proverbi sono citazioni non offese

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 01:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
Perche il folklore come lo intendi tu non mi interessa e piu ineressante quello che mi trasmette un vecchio quando racconta la vita vissuta quella vera

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 06/07/2007 : 01:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato
CLAUDIO ha scritto:

INTERFOLK. . .che onore il gran capo in persona. . . tu che sai tante cose dovresti sapere che i proverbi sono citazioni non offese

Allora caro CLAUDIO... mio compaesano .. cerca di evitare pure le citazioni ... se no, siamo capaci tutti di fare citazioni......

Parliamo di folklore e delle nostre esperienze che forse e meglio......
Criticare un gruppo non vuol dire offendere le persone.. è capitato anche a me di essere messo in discussione nel modo con cui si facceva folklore...nella nostra comunità fino a 8 anni fa , anzi siamo stati tanto criticati (da parte di persone studiose e competenti ) mica mi sono offeso..anzi mi ha dato lo stimolo a cambiare pagina...

Allora CLAUDIO.. OK.... spero che sia stato chiaro ....... parliamo di balli e costumi, io dirò la mia, e tu dirai la tua...........................................

CLAUDIO

Nuovo Utente

Inserito il - 06/07/2007 : 01:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAUDIO Invia a CLAUDIO un Messaggio Privato
IO non ho offeso nessuno al contrario e facile gettare fango potrei farlo anche io , ituoi amici non mi crederebbero ma forse quelli che proprio amici non sono ,si .Manon è nel mio dna

Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000