Forum Sardegna - L'angolo cottura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 L'angolo cottura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 24

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/03/2008 : 23:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo averli essicati, ancora mi riportano il loro profumo nei miei risotti.

Modificato da - campidano in data 27/03/2008 23:31:15

Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 27/03/2008 : 23:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

Dopo averli essicati, ancora mi riportano il loro profumo nei miei risotti.

Graziano

e pensare che io stasera mi sono dovuto accontentare di una bella pappada de fai cun lardu, accompagnata da un'ottimo cannonau casareccio che faceva 16 gradi all'ombra

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 27/03/2008 : 23:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Campiiii mamma mia che meraviglia!!! Ma quanti chili ne hai raccolti???

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/03/2008 : 23:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Tantissimi.....alla fine dovetti abbandonare quelli di "seconda" qualita' per deicarmi al trasporto dei soli porcini.
Cun dusu scatteddusu comprausu in Senorbi.

Firma di campidano 
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/03/2008 : 00:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

Incantos ha scritto:

Tantissimi.....alla fine dovetti abbandonare quelli di "seconda" qualita' per deicarmi al trasporto dei soli porcini.
Cun dusu scatteddusu comprausu in Senorbi.

Complimenti!!! Ta bonusu!!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/06/2008 : 21:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera dopo la partita una squisitissima, tenera, carnosa, morbida orata al sale e degli scampi sautè con il pomodoro, una goduria farci la zuppetta con il pane!!!

A pranzo avevo mangiato una paella

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/06/2008 : 21:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Da oggi solo pomidoro freschi per la salsa, curati e esaminati uno per uno.

Un roditore in cucina, ma questa volta volta non si tratta di Ratatouille, il topolino-cuoco nato in casa Disney e campione di incassi ai botteghini dei cinema di tutto il mondo. Peperoni, capperi, olive, aglio e una scatola di pomodori pelati: una casalinga di Trento aveva preparato tutto per cucinare una gustosa peperonata, ma al momento di versare in pentola i pelati è arrivata la macabra sorpresa. Un topo morto, con testa e coda mozzati, è scivolato fuori dalla confezione di pomodori. "Ho aperto la scatola - ha raccontato la donna ai carabinieri - e ho visto cadere nella pentola un pezzo scuro. Ho pensato a un pomodoro marcio e, infastidita, l'ho tolto, poi mi sono resa conto di ciò che fosse. Per venti giorni ho faticato a mangiare e ora preparo il sugo solo coi pomodori freschi".

Superato il "fastidio", subito la corsa al supermercato. Vana ogni protesta e richiesta di spiegazione. L'unico suggerimento del commerciante è stato di disfarsi della scatola. Ma la signora non ha raccolto il consiglio: "Buttare la scatola e quel topo? No di certo". Al contrario, dopo avergli scattato qualche fotografia, la donna ha conservato i resti dell'animale nel congelatore. Si è rivolta poi a un Centro tutela dei consumatori, che ha scritto sia al supermercato che all'azienda salernitana che marchia il prodotto. Dall'esercizio commerciale non è giunto che silenzio, mentre la ditta avrebbe liquidato la vicenda come "impossibile, perché i pomodori subiscono tagli dello spessore di 4 millimetri".

L'episodio è accaduto due settimane fa ma la denuncia alle forze dell'ordine è arrivata solo oggi. La signora aveva paura di dover affrontare una lunga e costosa causa contro l'azienda. "La ditta salernitana mi ha diffidata dal diffondere la notizia - ha spiegato la casalinga di Trento- e io, che ricca non sono, sono spaventata dall'idea di una causa da intraprendere". Tutto ora è finito nelle mani dei carabinieri e alla procura, che trasmetterà il fascicolo ai magistrati di Salerno, mentre i resti del topo sono stati conservati al Museo di scienze naturali di Trento in attesa della fine delle indagini.

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/06/se...-pelati.html

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/06/2008 : 20:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la stagione e' cominciata ....in anticipo

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/07/2008 : 23:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica piovosa, nell'aria quel sentore di funghi e di terra bagnata. Un'ottima occasione per abbinarla è stato aprire qualche rosso di Sardegna e non...

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/09/2008 : 22:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che dite?...

Un peperone giallo, uno rosso e uno verde cotti al forno, spellati e ridotti a striscioline.
Pirofila unta. Strato di pangrattato. Strato di peperoni. Strato intermedio di trito di olive nere, capperi, origano, spicchi d'aglio interi,pecorino grattugiatoe dei pinoli . Secondo strato di peperoni. Strato superficiale di pangrattato.
Un filo d'olio e via a gratinare in forno.
Li ho mangiati a temperatura ambiente, ad accompagnare delle fettine di tonno alla griglia e un'insalata di patate lesse in olio, limone e menta fresca.

Chissa che sogni mi attendono stanotte!!!!

Firma di campidano 

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 03/09/2008 : 09:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finiu sa dieta asi Campidà?????

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/09/2008 : 10:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Finiu sa dieta asi Campidà?????

Dieta montefe'?????
Con ci penso nemmeno!!

Mangiare e' l'unico sport dove posso eccellere.

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/09/2008 : 15:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A pranzo Risotto, vialone nano, con zucchine, calamari e Tzaffaranu de Santu-Ainju.
Buonissimo!!!
Io pero' i calamari una volta tagliati a striscioline sottili li aggiungo alla fine mentre manteco il risotto, rimangono teneri e gustosi ed elimino l'effetto elastico.
Vino Semidano.

Firma di campidano 

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/09/2008 : 19:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a voi piace la zuppa di cipolle?
A me no, ma mia moglie ne va pazza.

Sattaina , ollu appiu, carota, pagu pero', Cibudda meda.... piu' ne hai piu' ne metti, metti tutto a crudo nella sattaina accendi e fai coi senza rosolare , anche perche' la grande quantita' non lo permettera', quando l'acqua degli stessi ortaggi terminera' comincia ad aggiungerne altra, tipo cummenti kandu faisi il risotto. Quando arriva a cottura giusta.. prima leva una piccola quantita' di cipolla e la metti da parte, Intandusu prendi un mixer ( o un passa verdure) frulla tutta la rimanenza che e' dentro il tegame, se vuoi puoi aggiungere duas follas de lau . Infine aggiungere la cipolla tolta prima, po fai biri ka sa cibudda c'e'(se si vuole si puo' aggiungere del pecorino) Tocco finale, pani arridau (cifraxiu) con olio pepe e pecorino.
Semplice ma buona, il difficile rimane solo iterpretare il mio italiano .

Firma di campidano 

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/09/2008 : 22:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dev'essere buona... la proverò...a me però Campi preoccupa l'alito...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Pagina: di 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000