Autore |
Discussione |
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/09/2007 : 13:04:35
|
Visto che la battuta di pesca di sabato a su mrecau e su pixi non hadi fruttau.... ho preso gli avanzi di venerdì sera: scampi, gamberi/oni, arresoias (canolicchi) al sugo ed una padella di telline e arsellasa operando come segue.
spaghetti messi a bollire, su 90% fattusu normalisi cun arsellasa e telline, su 10% dopo essere stati appena scottati in acqua li ho finiti di cuocere, stile risotto, con i crostacei. BONUSU!!!! m'anti nau!!
Sa notti... Su xielu.. sa luna is isteddusu.. Poi.. sa luxi-e-su soli.. is ogus tuos!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 30/09/2007 : 13:37:36
|
| campidano ha scritto:
Visto che la battuta di pesca di sabato a su mrecau e su pixi non hadi fruttau.... ho preso gli avanzi di venerdì sera: scampi, gamberi/oni, arresoias (canolicchi) al sugo ed una padella di telline e arsellasa operando come segue.
spaghetti messi a bollire, su 90% fattusu normalisi cun arsellasa e telline, su 10% dopo essere stati appena scottati in acqua li ho finiti di cuocere, stile risotto, con i crostacei. BONUSU!!!! m'anti nau!!
Sa notti... Su xielu.. sa luna is isteddusu.. Poi.. sa luxi-e-su soli.. is ogus tuos!
|
T'hanti nau? Poita tui non nd'ha pappau?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/09/2007 : 14:09:57
|
| Albertina ha scritto:
| campidano ha scritto:
|
|
Aspettau a is'atrusu po s'appretzamentu......e deu puru happu favoriu a s'aggradu.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 30/09/2007 : 15:24:00
|
Campidà, custu mangianu nudda pastasa de latti????????????
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/09/2007 : 15:27:58
|
| monteferru ha scritto:
Campidà, custu mangianu nudda pastasa de latti????????????
|
Eh no!! kustu mengianu pobidda mi controllava stretto.....troppo forse!!! Cmq unu bellu cifraxeddu cun su salmoni affumiau mi ddu seu scabuttu.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 30/09/2007 : 15:34:01
|
| campidano ha scritto:
| Albertina ha scritto:
| campidano ha scritto:
|
|
Aspettau a is'atrusu po s'appretzamentu......e deu puru happu favoriu a s'aggradu.
|
E babà, meno mali là. Fui penzendu. " Cessu, cessu, ai custu no ndi ddi depint'ha lassau!" E invecias, gei mi naras, ca nd'has fattu contu tui puru!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/10/2007 : 20:10:23
|
Laltro giorno, ariseru, sono andato al supermercato accantedommu. Ho comprato un chilo di "COCCIULA NIEDDA" chelloro chiamano vongole. Ritorno accasa allestru-allestru elle lavo tutte...eia, larselle Le metto in un tegame, quanto basta, affuoco lento fino acquando soperinti.. ciò un brutto presentimento, ma leggiu................... Delle cocciule aperte ne bogo "su pappu" ello metto sun piattino Le altre, la maggior parte, erano chiuse.. Inzà ò preso una leppixedda ellò aperte... FURIANTABUIDAS................CUDDUPORCUUUUUU!!![:D]
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/10/2007 : 23:24:47
|
lo so e' un po tardi ma....
Pappardelle ar Mascarpone
Pe' fà 'sta squisitezza de ricetta nun serve d'esse coca diplomata, e benanche la cosa è rimediata ve leccherete puro la forchetta.
Si dentro ar frigorifero, la fetta de groviera scartata s'è intostata, si è veramente svizzera, grattata dentro la Pasta fila e se smerletta.
Sopra la pila in piena ebbollizione, fatece riscallà l'insalatiera co rossi d'ova, ojo e mascarpone.
Affogatece poi le pappardelle, cor pepe, er parmigiano, la groviera e... attenti a nun magnavve le scodelle.
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie: può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 19/10/2007 : 23:31:14
|
Ceeeee...un poeta della cucina!! Moi una du custasa disi ....ce provo!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/10/2007 : 20:56:09
|
Pasta e broccoli per stasera.
Per 2 persone: 300 gr pasta;(a piacere MIO) 2 patate medie; 6 cime di broccolo; 2 spicchetti d'aglio; pancetta q.b.
Lessa i broccoli. Rosola la pancetta a dadini finchè non diventa croccante e tienila in caldo. Metti in un tegame olio, l'aglio tritato fine, le patate a cubetti e il sale. Rosola a fiamma alta finchè le patate hanno assorbito l'olio ma non si sono ancora colorite troppo. Copri d'acqua, riporta a bollore, abbassa la fiamma e accrovecca. Quando il tutto ha raggiunto una densità semicremosa, aggiungi i broccoli (non prima, posinuncasa ndi piganta su sabori de is patatasa). Salta la pasta un istante col condimento, per amalgamare. Impiatta e rifinisci con la pancetta in cima. sazzadi'!!!
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie: può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/10/2007 : 21:35:42
|
| campidano ha scritto:
Pasta e broccoli per stasera.
Per 2 persone: 300 gr pasta;(a piacere MIO) 2 patate medie; 6 cime di broccolo; 2 spicchetti d'aglio; pancetta q.b.
Lessa i broccoli. Rosola la pancetta a dadini finchè non diventa croccante e tienila in caldo. Metti in un tegame olio, l'aglio tritato fine, le patate a cubetti e il sale. Rosola a fiamma alta finchè le patate hanno assorbito l'olio ma non si sono ancora colorite troppo. Copri d'acqua, riporta a bollore, abbassa la fiamma e accrovecca. Quando il tutto ha raggiunto una densità semicremosa, aggiungi i broccoli (non prima, posinuncasa ndi piganta su sabori de is patatasa). Salta la pasta un istante col condimento, per amalgamare. Impiatta e rifinisci con la pancetta in cima. sazzadi'!!!
|
è stato il mio pranzo, però invece della pancetta ci ho messo la salsiccia fresca......ta cosa bona!!!
carol
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/10/2007 : 22:01:27
|
Stasera:
Malloreddus con cannellini e cozze. Calamari tagliati a rondelle, panati e cotti al forno e alici fritte dorate ! Si buffausu unu Funtanaliras de morri.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/10/2007 : 22:02:28
|
leggero.......
carol
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/10/2007 : 22:04:15
|
| carol ha scritto:
leggero.......
carol
|
Cosi'......tanto per conciliare il sonno!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carol
Salottino