Autore |
Discussione |
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/09/2007 : 22:39:31
|
| Albertina ha scritto:
Meno male che c'è la carabiniera, altrimenti tu non sapresti più dove poggiare il capo la sera!
|
Da sempre e' lei il mio cuscino e fra poco anche il mio bastone.
Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/09/2007 : 22:44:22
|
Il tuo bastone perché te le suona o perché ti sostiene?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/09/2007 : 22:45:24
|
| Albertina ha scritto:
|
Mi tiene mentre mi bastona.
Ogni sera, prima di andare a letto, mi domando se nella giornata ho fatto qualcosa di veramente divertente. Datomi la giusta risposta, mi addormento tranquillamente per andare fieramente incontro al nuovo dì.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/09/2007 : 22:47:40
|
Basta, mi arrendo, mi sto sfasciando dalle risate. Buona notte, abbraccia la carabiniera.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/09/2007 : 22:50:37
|
| campidano ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Mi tiene mentre mi bastona.
|
....NOTTE !!!...E non smettere mai di rincorrere i sogni.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/09/2007 : 16:31:52
|
Eitta bonu ki furiada, happu fattu arrosu cun croccorighedda, cozzasa e tzaffaranu.D'happu acciuntu unu pogheddu de binu biancu e su ki esti abarrau mi ddu seu buffau.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/09/2007 : 16:47:16
|
bonu pro ti fezzada!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/09/2007 : 19:51:58
|
Mindi seu pesau chizzi kustu menjanu, nel bosco mi attendevano i porcini... e intandus nottesta cun pobidha e fillusu... Capesante avvolte in una "stola" di salmone affumicato, infarinate e passate in padella, appena rosolate versate una buona spruzzata di vino bianco.....una manciata di scaglie di porcini freschi... lasciare addensare la salsa con i porcini ancora al dente e tutto e' pronto.
Contorno di patatine novelle al burro e prezzemolo e asparagi gratinati al pecorino. Un buon semidano della cantina di mogoro. torta della nonna (bindi)
follas de s'attongiu sterrias in terra non nareus ka funti "mottasa" Kandu ddas trebausu cun is passus nostusu si kistionantasa a iscusi.
...carezze che raggiungono e risvegliano parti che altrimenti rimarrebbero per lungo assopite.... ..niente è più grande delle piccole cose
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/09/2007 : 20:36:23
|
follas de s'attongiu sterrias in terra non nareus ka funti "mottasa" Kandu ddas trebausu cun is passus nostusu si kistionantasa a iscusi.
Ma è una poesia, Campidano? L'hai scritta tu?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 09/09/2007 : 21:13:04
|
| campidano ha scritto:
Eitta bonu ki furiada, happu fattu arrosu cun croccorighedda, cozzasa e tzaffaranu.D'happu acciuntu unu pogheddu de binu biancu e su ki esti abarrau mi ddu seu buffau.
|
Deu du fatzu simili ma a su postu de is cozzasa di pongiu cambaredda..
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/09/2007 : 22:17:07
|
Non tengu sonnu, m'esti benia sa fammi!!!!!
Nel bosco il profumo dei funghi, intanto in cucina le tagliatelle ...fremono...
Sa notti... Su xielu.. sa luna is isteddusu.. Poi.. sa luxi-e-su soli.. is ogus tuos!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 15/09/2007 : 21:28:52
|
Saludi a tottusu!!
Happu accattau due calamari e un chilo di cozze, tottu piscau friscu. I calamari e un po di cozze li ho cotti in tegame, con delle olive e, a fine cottura, basilico. Ho cotto la pasta a metra' cottura per poi proseguirne la cottura nella dadolata di calamari insieme a is cotzas. per secondo: Il merluzzo tagliato a tranci e passato in padella con un po d'olio e aglio Kandu furiada a mesu cottura d'happu aggiunto duas croccorigheddas belle tenere tagliate a sa moda de is allumius, Deppinti abarrai al dente.
Una bella impudda de Funtanaliras e....
Bonapittitu e A NORABONAS!!
Sa notti... Su xielu.. sa luna is isteddusu.. Poi.. sa luxi-e-su soli.. is ogus tuos!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/09/2007 : 10:14:29
|
Oe Dominigu amenjanu kitzi sono andato accomprare le paste, Lò prese tutte ammisturate...ciò fatto mettere: FRATTIFRITTI BOMBE PESCONI
Tutta roba toga chetti riempe locchio Quando sonarrivato accasa, la carabiniera hadi spoddiau sa saffatta di paste...emmacastiau di brutto.
Queste son le paste che hai preso? Mannau Eia, perché? Non ti piacciono? Lò risposto Ma non potevi prendere Americane belgiche Svizzere che son più leggere Perché? Le paste, cosa si comprano? A peso? Boh? Ma quelle piacciono solo a te, non ne mangia nessuno
NARA..io non sono razzista, maperò le preferisco sarde di quelle toste, toghe che quando le mangi tiprenintisoguessabrentiettaè non siete mai contenti, boh?
Fai beni ebbà in galera
poi naranta...is hominis!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 23/09/2007 : 14:44:05
|
| campidano ha scritto:
Oe Dominigu amenjanu kitzi sono andato accomprare le paste, Lò prese tutte ammisturate...ciò fatto mettere: FRATTIFRITTI BOMBE PESCONI
Tutta roba toga chetti riempe locchio Quando sonarrivato accasa, la carabiniera hadi spoddiau sa saffatta di paste...emmacastiau di brutto.
Queste son le paste che hai preso? Mannau Eia, perché? Non ti piacciono? Lò risposto Ma non potevi prendere Americane belgiche Svizzere che son più leggere Perché? Le paste, cosa si comprano? A peso? Boh? Ma quelle piacciono solo a te, non ne mangia nessuno
NARA..io non sono razzista, maperò le preferisco sarde di quelle toste, toghe che quando le mangi tiprenintisoguessabrentiettaè non siete mai contenti, boh?
Fai beni ebbà in galera
poi naranta...is hominis!!!
|
Meno mali ca non ti esti toccada sa zironia puru, omminigu chi enidi, nareddi ca seisi a dieta
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/09/2007 : 15:37:41
|
Tenisi arrexoni Mauri', pentzu ka de xida ki enidi is pastixeddasa mi dda sa deppu pappai a iscusi
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|