Forum Sardegna - Uso in cucina delle piante selvatiche in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Uso in cucina delle piante selvatiche in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

florasarda

Nuovo Utente


Inserito il - 05/05/2013 : 23:24:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di florasarda Invia a florasarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono circa 15 anni che mi interesso di piante spontanee, e parte del mio lavoro appare nel sito http://www.floradisardegna.it
Mi piacerebbe raccogliere i nomi in sardo delle erbe e i diversi modi di cucinare le piante eduli più usate dai sardi. Qualcuno può aiutarmi? Userei le eventuali notizie per una presentazione. Bietole, cicorie e asparagi sono le più ricercate, ma certamente tante altre che si mangiano anche crude sono nel ricordo di quando bambini si andava in campagna. Io che sono gallurese ricordo ancora il sapore del"butuleddu", del "papanzolu", della "linga di boiu", ma soprattutto dei "ziri", tutte erbe che mangiavo coi miei cugini a Tempio, quando andavamo a "l'oltu".
Ciao a tutti
florasarda






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Siliqua  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2013

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000