Autore |
Discussione |
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 18/01/2011 : 21:57:44
|
A mio parere è ovvio che ci siano diversità tra un dialetto e l'altro.. ma rimane pur sempre lingua sarda. Non credo ci sia uno che sbaglia e l'altro che è nel giusto. Hanno delle differenze... diverso non vuol dire sbagliato. Riconosco la forma campidanese nella versione di Tzinnigas.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Sardoc
Utente Medio
|
Inserito il - 18/01/2011 : 22:12:27
|
Vedo che chi legge senza paraocchi, Tzinnigas, coglie il senso, non mi sembrava vero (perchè come scrive lui a me come diciamo noi "mi falat sa baula") che PeppeLuisi avesse "sbagliato" usando il Sardo, mentre Antoi non mi pare il caso che ti offenda al posto di PeppeLuisi, o tisei offeso per campidanese? io non mi offedo neanche se mi chiami cabillu o capasusesu, e un dato di fatto, e adesso senza polemica paghe e bene
|
|
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: cossoine ~
Membro dal: 08/01/2011 ~
|
|
|
PeppeLuisiPala
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/01/2011 : 22:46:24
|
...ej,... apo cherfidu dare unu cuntentu a sos frades de campidanu,... ...onnia tantu peroe,... mi piaghet a dare ite narrer,... sinuncas,... nos pigat sa....
note 'ona a totus...
|
|
Nois no tenimos neghe si no semus italianos e... at a esser sa malasorte chi... no l'amus a esser MAI!
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: BoSardigna - chi... no est italia ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2015
|
|
|
Sardoc
Utente Medio
|
Inserito il - 18/01/2011 : 23:13:13
|
Come ha detto PeppeLuisi, toccad'a tragare fogu onzi tantu po non ammentare pari pari chi semus frades abberu, calesisiada sa limba chi faeddamos, ca sa Saldigna este una solu, salude e trigu.
Scusa per queste discussioni sul tuo spazio Cherea, ma noi Sardi non siamo come ci giudicavano gli spagnoli"pocos, locos y malunidos", ma siamo a volte un pò (troppo) peperini....
|
|
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: cossoine ~
Membro dal: 08/01/2011 ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 19/01/2011 : 12:27:18
|
Credo che CHEREA abbia già consegnato il suo compito... e che comunque senza traduzione non abbia potuto capire nulla della discussione !
In sintesi: ci sono diversi dialetti in tutta l'isola.
C'è chi ribadiva che la sua versione era quella giusta perchè di un dialetto diverso... più antico e meno influenzato dalle varie dominazioni di altre popolazioni avvenute nei secoli nell'isola.
Ma è sempre lingua sarda !
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
|
|
|
Discussione |