Forum Sardegna - Gioco: Associazione immagini
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Gioco: Associazione immagini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/05/2010 : 15:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Giglio della salute >> Giglio Martagone

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 21/05/2010 : 15:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

A proposito di timo.. pensavo di farmi giusto una buona tisana

A quest'ora, Nura?
Guarda io che farei....

Balconcino, Buoncammino

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 21/05/2010 : 16:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver postato il video di Eduardo ,
mi sono preparata una buona tazzulella 'e cafè,
sono tornata alla mia postazione pc
e - non so per quale associazione o
quale alchimia sia scattata - ho pensato
tra me e me " Come sarebbe bello
se arrivasse Tranquillo e - quatto quatto -
ci regalasse una delle sue tranquillate "
Ci manca molto, vero?

Per Tranquillo

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/05/2010 : 16:52:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

[quote]Nuragica ha scritto:

A quest'ora, Nura?
Guarda io che farei....

L'apoteosi della preparazione del caffè... mitico il coppitello di carta... E come si fa a non amare il caffè...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/05/2010 : 16:53:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

tra me e me " Come sarebbe bello
se arrivasse Tranquillo e - quatto quatto -
ci regalasse una delle sue tranquillate "
Ci manca molto, vero?

Sì, è vero...
Cercavo una foto del Caffè svizzero in associazione al filmato di Eduardo, ma l'unica che ho trovato ha il copy...

Modificato da - Nevathrad in data 21/05/2010 16:54:28

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2010 : 19:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.gentedisardegna.it/topic...LY_ID=408257

E' chiamata "rosa senza spine" solo perchè il fiore della Peonia richiama quello della Rosa (sò benissimo che si tratta di due arbusti botanicamente diversi)però..... sempre pronti a riprendere !!! ma non è meglio giocare !!!

Modificato da - luca56 in data 21/05/2010 19:59:06

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 21/05/2010 : 20:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:
è meglio giocare !!!

Infatti, Luca .

Ps.Neva, va bene Tiffany?
Ps2 Tizi ricordi?

Ca, Tiffany

Firma di Marialuisa 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2010 : 20:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Luisa.....grande Eduardo, rende poetica anche la preparazione del caffè....."vedete quanto poco ci vuole per rendere felice un uomo" nà tazzulella e cafè......

a che bellu cafè....pure in carcere o sanno fà.......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2010 : 20:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa ha scritto:
Ps2 Tizi ricordi?

E come potrei dimenticare....condivisione, compagnia, amicizia

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2010 : 22:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

55,91 KB

condivisione, compagnia, amicizia.... giocare in allegria!!

Firma di luca56 
Proverbio cinese

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2010 : 00:10:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:
sempre pronti a riprendere !!! ma non è meglio giocare !!!

Luca, mi sembra che lo stai dicendo alla persona sbagliata. Lo faccio molto raramente, ma con te l'ho fatto due volte, e le due volte hanno una base comune… ovvero, le persone che leggono prendono per buono quello che trovano scritto. Tanto vero che Wikipedia è ormai la Bibbia dei tempi presenti, qualsiasi cosa abbia nelle sue pagine.

E' chiamata "rosa senza spine" solo perchè il fiore della Peonia richiama quello della Rosa (sò benissimo che si tratta di due arbusti botanicamente diversi)però.....

Questa volta hai usato il verbo giusto; il verbo essere, che hai usato nell'altro post, esprime essenzialmente la condizione, la situazione reale o attuale di qualcosa o qualcuno… è, non sembra o pare. Quindi se dici che la peonia è una rosa, intendi dire che lo è, non che lo sembri o le assomigli. E chi legge capirà che i due fiori sono uguali, salvo il particolare delle spine.
La lingua italiana è bellissima perché è ricca di vocaboli che non sono mai generici, ognuno di essi rappresenta qualcosa di determinato che non lascia adito a dubbi.
E visto che sei un po' permalosetto, mi diverto a sottolineare che l'uso del punto esclamativo al posto di quello interrogativo può avere in una frase effetti devastanti e dare senso contrario a quello che si intendeva.

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 22/05/2010 : 00:11:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:
Ps.Neva, va bene Tiffany?
Ca, Tiffany

Splendido Marialuisa, solo che mi porta ad abbinamenti che di nuovo mi trascinano fuori tema/Sardegna...

Firma di Nevathrad 

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2010 : 07:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Da Sardegna turismo.it !!!!!!!!!!!!
http://www.sardegnaturismo.it/docum...29115459.pdf

Firma di luca56 
Proverbio cinese

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2010 : 07:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggendo gli ultimi post, anche se privi delle immagini come il gioco richiederebbe, mi è tornata alla mente una foto che o visto su :

http://www.sardegnadigitallibrary.i...=626&id=2920

Immagine:

84,86 KB

Nuoro, gli alunni della scuola elementare .

Modificato da - luca56 in data 22/05/2010 07:41:00

Firma di luca56 
Proverbio cinese

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/05/2010 : 08:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Splendido Marialuisa, solo che mi porta ad abbinamenti che di nuovo mi trascinano fuori tema/Sardegna...

Breakfast at Tiffany's, 1961

Prego, Neva, siamo a casa mia, in Sardegna ;)

Firma di Marialuisa 

Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000