Autore |
Discussione |
|
albertune
Utente Normale
|
Inserito il - 10/02/2010 : 15:55:09
|
Salve,
visto che sto ultimando un mio studio linguistico sulle Launeddas, che hanno a che fare, secondo me, con l'Etruria romana, mi son messo a cercare della documentazione che riguardasse la presenza in Sardegna di produzione proveniente dagli opifici dell'Etruria meridionale. So che è stata trovata, dagli scavi d'epoca romana, molta ceramica aretina, ma mi manca della bibliografia in proposito. Me ne sapreste indicare?
grazie
albertojavascript:insertsmilie('')
|
Modificato da - kigula in Data 10/02/2010 16:13:10
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: genova ~
Membro dal: 11/11/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
MirkoZaru
Utente Senior
|
Inserito il - 10/02/2010 : 16:19:19
|
| Messaggio di albertune
Salve,
visto che sto ultimando un mio studio linguistico sulle Launeddas, che hanno a che fare, secondo me, con l'Etruria romana, mi son messo a cercare della documentazione che riguardasse la presenza in Sardegna di produzione proveniente dagli opifici dell'Etruria meridionale. So che è stata trovata, dagli scavi d'epoca romana, molta ceramica aretina, ma mi manca della bibliografia in proposito. Me ne sapreste indicare?
grazie
albertojavascript:insertsmilie('')
|
Ma le launeddas non dono rappresentate nel bronzo ittifallico ...mi sembra che siano venuti prima del periodo romano...o sbaglio?
|
|
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 31/12/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2013
|
|
|
albertune
Utente Normale
|
Inserito il - 10/02/2010 : 16:52:02
|
Certo che sono precedenti, cavolo! Ma la parola, anzi le parole che la indicano (triveddas, bisonas, pibincas ecc. e la più misteriosa di di tutte :launeddas ), a besu meu, no.
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: genova ~
Membro dal: 11/11/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2020
|
|
|
|
Discussione |