Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 17/01/2010 : 12:56:54
|
Regolamento Generale
- 1) È indetto il “1° Grand Prix Passalafoto” al quale possono iscriversi tutti gli utenti del Forum Gente di Sardegna.
- 2) Al Torneo, per questioni organizzative saranno ammessi a partecipare 16 concorrenti;
- 3) La graduatoria di ammissione verrà stilata sulla base della Ranking List risultante dai punteggi totali ottenuti nelle varie edizioni del Concorso Passalafoto. Da tale rank list scaturiranno gli abbinamenti anche per i turni di gara secondo lo schema seguente:
Parte alta del tabellone 1° - 16° 8°- 9°
5° - 12° 11° - 4°
Parte bassa del tabellone 3°- 14° 11° - 6°
7° - 10° 2°-15°
- 4) In caso di iscrizioni di un numero superiore a 16, gli ultimi due posti saranno assegnati tramite un preliminare di qualificazione. (il regolamento verrà comunicato qualora fosse necessario disputarlo)
- 5) La partecipazione al Torneo è gratuita, i concorrenti dovranno solo comunicare la loro iscrizione al topic che verrà appositamente aperto.
I concorrenti all’atto della richiesta di partecipazione dovranno inviare alla redazione n. 3 quesiti fotografici cadauno, composti da: a) foto da postare; b) domande e risposte ai quesiti proposti; c) due o più aiuti possibilmente fotografici per quesito; c) le minischede. Le foto e i quesiti dovranno essere inviati alla mail gp2010@gentedisardegna.it entro la mezzanotte del 31 gennaio 2010
- 6) LE FOTO NON DOVRANNO CONTENERE ALCUNA FIRMA, il nome del creatore del quesito verrà comunicato solo dopo la sua risoluzione, contestualmente al post della scheda. I requisiti delle foto e delle schede sono i medesimi in uso per il concorso mensile Passalafoto.
- 7) I quesiti inviati verranno esaminati dall’organizzazione che non garantisce in termini assoluti la loro proposizione.
Regolamento di gara
- 1) La competizione è a eliminazione diretta, supera il turno chi indovina per primo il numero di quesiti richiesti che sono:
a) per il primo turno e quarti di finale: al meglio di 3 (vince chi ne indovina per primo 2) c) per le semifinali: al meglio di 5 (vince chi ne indovina per primo 3) d) la Finale si disputerà al meglio di sette partite (vince chi ne azzecca quattro).
- 2) I concorrenti dovranno postare una risposta entro 10’ dalla esposizione del quesito, solo dopo che entrambi avranno postato, la redazione risponderà. In caso che nessuno abbia indovinato i concorrenti avranno altri 10’ per dare una nuova risposta.
Per capirci meglio saranno ammesse risposte entro il minuto successivo al decimo (es. quesito o responso dato alle ore 19:30:15’’ rispondere CATEGORICAMENTE entro 19:41)
- 3) Chi non risponderà nel tempo prescritto perderà il suo turno di risposta e risponderà solo il suo avversario;
- 4) Dopo 5 tentativi infruttuosi cadauno il quesito verrà eliminato e ne verrà riproposto uno diverso;
- 5) L’organizzazione fornirà un aiuto (geografico o fotografico) dopo ogni risposta dei concorrenti, a partire dal secondo turno di risposte.
- 6) Non saranno ammessi commenti sul 3d di gara ma in uno apposito che verrà predisposto e nel quale non sono ammesse indicazioni di alcun tipo da parte dei paradisolani, in caso contrario la domanda verrà immediatamente annullata.
- 7) In caso di quesito multiplo, non verrà segnalato il caso di risposta parzialmente giusta;
- 8) Il calendario verrà comunicato non appena si sarà definita la griglia dei partecipanti;
- 9) I concorrenti potranno concordare lo svolgimento dell’incontro nell’ambito delle date e della fascia oraria che verrà scelta dall’organizzazione.
- 10) Per ogni incontro verrà nominato un giudice arbitro che controllerà il regolare svolgimento del gioco del quale sarà ritenuto l’unico responsabile.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Messaggi: 9778 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|