Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/12/2009 : 09:41:32
|
Bobborcu Barbaricina bellino il presepe io ne ho uno qui che era della nonna di mio marito credo che avra almeno 100 anni e di terra cotta quando mia figlia (Sabrina )ormai la conoscete e il mio fotografo attribuitoviene a Natale le faro fare una foto cosi lo mettero sul blog e potrete ammirarlo ciao dae su Belgio a tutti
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/12/2009 : 11:28:00
|
Babborcu, hai fatto benissimo a raccontare la storia del tuo presepe, mi sono commossa
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/12/2009 : 11:52:33
|
Sotto l'albero di Natale ho messo regali incartati sorprese,, Per gioia di grandi e dei miei piccini.
Ma l'amore non l'ho potuto incartare e un dono prezioso che arriva solo dal cuore
È questo il mio dono di un Natale pieno d'amore. Salute .e Pace. Per voi tutti. Maria
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/12/2009 : 11:58:33
|
@Flore...mi sono collegata per postare la bellissima poesia di Madre Teresa di Calcutta....mi hai preceduta la posto in suite
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/12/2009 : 13:44:02
|
| Tizi ha scritto:
@Flore...mi sono collegata per postare la bellissima poesia di Madre Teresa di Calcutta....mi hai preceduta la posto in suite
|
maddai se non erro è successo già una volta che volevamo postare la stessa cosa . Era inserita negli Auguri dell'Avis e l'ho presa al volo
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/12/2009 : 16:19:17
|
flore: non commuverti dai!!! per cosi' poco!! la mia "generosità", per la verità, era inficiata da un po' di egoismo ho fatto con il mio presepe-figlio come certi genitori che regalano le play stescion ai figli perchè li lascino in pace.. ormai il presepe mi impicciava!! ma poi e' stato il mio presepe-foglio abbandonato a e ritrovarmi..quello e' stato il vero natale!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/12/2009 : 08:42:52
|
| babborcu ha scritto:
flore: non commuverti dai!!! per cosi' poco!! la mia "generosità", per la verità, era inficiata da un po' di egoismo ho fatto con il mio presepe-figlio come certi genitori che regalano le play stescion ai figli perchè li lascino in pace.. ormai il presepe mi impicciava!! ma poi e' stato il mio presepe-foglio abbandonato a e ritrovarmi..quello e' stato il vero natale!!!
|
Ma infatti, quella è la cosa bella Anche io aspetto questi giorni per preparare con i miei alberi (4), presepi (ne abbiamo 5 e il più 'giovane' ha almeno 50 anni).... tenere in mano quelle statuine.... è come se avessero un calore particolare, quello delle mani dei miei cari che le hanno avute prima di noi
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/12/2009 : 08:57:21
|
| Flore ha scritto:
| babborcu ha scritto:
|
Ma infatti, quella è la cosa bella Anche io aspetto questi giorni per preparare con i miei alberi (4), presepi (ne abbiamo 5 e il più 'giovane' ha almeno 50 anni).... tenere in mano quelle statuine.... è come se avessero un calore particolare, quello delle mani dei miei cari che le hanno avute prima di noi
|
Adesso sei tu che commuovi me Come dici cosi bene ne hanno una storia dentro di loro le nostre statuette Non so se tu fai come me ma io il Gesu Bambino lo metto a mezzanotte del 24 e i picolini mi dicono sempre nonna perche il tuo Gesu nasce dopo il nostro hahahaha (Sabrina lo mette gia adesso) e io le rispondo sai picolina nonna e Sarda e la mia mamma mi a sempe detto che il Gesu nasceva il 24/12 allora nonna rispetta la tradizione adesso lei lo ha nascosto e a detto a sua mamma"" l'ho nascoto perche nn e ancora nato"" ahhaha bellina
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/12/2009 : 09:24:16
|
| maria ha scritto: Adesso sei tu che commuovi me Come dici cosi bene ne hanno una storia dentro di loro le nostre statuette Non so se tu fai come me ma io il Gesu Bambino lo metto a mezzanotte del 24 e i picolini mi dicono sempre nonna perche il tuo Gesu nasce dopo il nostro hahahaha (Sabrina lo mette gia adesso) e io le rispondo sai picolina nonna e Sarda e la mia mamma mi a sempe detto che il Gesu nasceva il 24/12 allora nonna rispetta la tradizione adesso lei lo ha nascosto e a detto a sua mamma"" l'ho nascoto perche nn e ancora nato"" ahhaha bellina
|
anche noi li mettiamo alla mezzanotte, beh insomma prima della Santa Messa e prima li conserviamo comunque nella paglia, quella vera
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/12/2009 : 10:40:50
|
@ Babborcu Bello il tuo racconto! Hai una foto anche solo di un pezzettino del tuo bel presepe??Mi piacerebbe poterlo ammirare... Chiedo troppo?
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/12/2009 : 11:32:25
|
incantos..sai che non so ( e non voglio imparare) postare le foto,,,ma domenica vedro' ampuriesu, che farà una foto di una foto ( se la trovo!!!sono di un disordine pazzesco,, ma faro' di tutto) e in tuo onore la posterà lui va bene?
mia nonna nel presepe metteva ugualmente il bambinello,ma lo nascondeva sotto la paglia per poi farlo uscire nella fatidica ora... anche in chiesa in genere il bambinello, copo essere stato benedetto ed incensato viene collocato dal prete alle 12 di notte esatte fra 24 e 25... a missa de puddu..ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/12/2009 : 11:36:51
|
| babborcu ha scritto:
incantos..sai che non so ( e non voglio imparare) postare le foto,,,ma domenica vedro' ampuriesu, che farà una foto di una foto ( se la trovo!!!sono di un disordine pazzesco,, ma faro' di tutto) e in tuo onore la posterà lui va bene?
|
Grazie Babborcu mi fareste un regalo
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/12/2009 : 12:00:26
|
| babborcu ha scritto:
incantos..sai che non so ( e non voglio imparare) postare le foto,,,ma domenica vedro' ampuriesu, che farà una foto di una foto
|
Aahahah Bobborcu mi consola che anche tu hai il fotografo attribuito per Paradisola ciao
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/12/2009 : 16:00:04
|
ampuriesu è un ragazzo d'oro,un amicone ed e disponibile : basta insillargli una dose di entusiasmo e parte in quarta!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi