Autore |
Discussione |
Nugoresu
Utente Attivo
|
Inserito il - 03/09/2010 : 13:00:58
|
| ampuriesu ha scritto:
Istranzu... complimenti per la preparazione e il bagaglio culturale in materia di botanica ed erboristeria. Peccato che hai nominato tantissime piante, tutte dalle proprietà innegabili ma purtroppo hai dimenticato di citare l'unica piante che io utilizzo, senza formule ne rituali, capace di guarire ulcere, ustioni piaghe ecc. Non mi conosci e forse per questo fai affermazioni su di me, quasi dubbioso in quanto io non sveli il segreto. Vedi caro amico, il segreto mi è stato passato, con l'impegno di tenerlo per me, in quanto non perchè si voglia tenere segreta la cosa ma perchè c'è qualcuno che ha brevettato la formula e ora è in fase di sperimentazione. Mi sembra poco corretto che io intralci lo svolgersi degli eventi solo per mettermi in mostra e dire che anche io so la cosa. Capisci ora perchè non parlo??? Comunque chi è venuto da me può dire tranquillamente che consiglio sempre di provare in una piccola parte onde evitare allergie ecc, non dico mai che può essere bevuta anche se io la bevo tranquillamente e anche in fase di sperimentazione la stanno facendo bere a malati affetti da diverse patologie. Ha diverse indicazioni ma io mi limito all'utilizzo solo ed esclusivamente esterno e per problemi di cute anche se può essere utilizzata sugli occhi ecc. Per il fatto che io tagli la pianta una volta l'anno, lasciami dire che hai preso una grande cantonata.... La taglio quando voglio e in diversi periodi dell'anno. Comunque non mi importano le polemiche, lo faccio a titolo gratuito, mai preso 5 lire, nemmeno le spese postali (e credimi che ne mando parecchi litri fuori sardegna), e ciò che più mi interessa è solo una cosa... veder ritornare il sorriso, sul viso di chi l'ha perso a causa della sofferenza.
|
Bravissio Antonè !!! ti quoto al 350 %
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Nuoro ~
Membro dal: 19/09/2007 ~
Ultima visita: 30/11/2015
|
|
|
ledda.antonello
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/09/2010 : 14:37:07
|
Non riesco a mandarti email, non capisco perchè, fai conto che sono appena iscritto. Volevo solo sapere se puoi fare qualcosa per l'alopecia? grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 02/09/2010 ~
Ultima visita: 05/09/2010
|
|
|
ledda.antonello
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/09/2010 : 18:52:50
|
grazie! ampuriesu ho ricevuto la email. puoi consigliarmi per qualche rimedio per la ricrescita? Ho sentito parlare di cure con erbe? Grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 02/09/2010 ~
Ultima visita: 05/09/2010
|
|
|
tarrabucciulu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/09/2010 : 18:47:52
|
Salve a tutto il forum, mi scuso per la latitanza ma sono legato a orari di lavoro abbastanza restrittivi. La mia situazione si è stabilizzata, mi trovo con una ferita di pochi millimetri che non riesce a chiudersi. I motivi, secondo mia esperienza, sono molteplici: prima di tutto bisogna pensare alla zona in cui è situata la piaga cioè al di sopra dell'ano a una distanza di 3-4 cm, zona che come tutti sappiamo è sottoposta a stress fisico sia per la normale defecazione che per qualsiasi movimento legato alla quotidianità lavorativa. Ora mi trovo in veneto per fare la raccolta delle mele, lavoro che come potete immaginare non aiuta la normale cicatrizzazione. Bisogna anche tener conto che alle estremità della piaga si trovano peli che ovviamente intervengono per indebolire i tessuti che tendono a cicatrizzare provocando così ogni volta in cui vado di corpo il distacco e la riapertura di questa ferita. Non è da sottovalutare il sudore che tende a macerare i tessuti provocando irritazioni. In ogni caso ora non faccio i conti con nessun tipo di dolore, le perdite sono veramente minime, se di perdite si può parlare poichè le mutande si trovano leggermente sporche di liquido che secondo me è normale connettivo e non il siero misto a sangue che distingue il sinus da una normale piaga. Insomma riesco a vivere la mia quotidianità senza particolari stress, anzi, visto quello a cui ero abituato posso ritenermi molto soddisfatto. Inoltre posso credere o quanto meno illudermi che la mia situazione possa risolversi senza alcun tipo di intervento chirurgico che fino a un mese fa era praticamente certo poichè nonostante la piaga non si intravede nessun tipo di recidiva, e questo credetemi è di gran sollievo! Quel che ci vuole è un po' di riposo lontano dalla vita lavorativa in modo da permettere alla ferita di chiudersi, facendo in modo che i tessuti si cicatrizzino in tutta tranquillità evitando questi strappi. Un saluto a tutto il forum e un caloroso abbraccio ad Antonello (Ampuriesu)
PS Sono cosciente del fatto che se non fosse per Ampuriesu ora mi troverei nuovamente in sala operatoria, dovendo rinunciare così al lavoro e automaticamente agli studi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: telti ~
Membro dal: 12/08/2010 ~
Ultima visita: 06/09/2010
|
|
|
gloria1947
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/10/2010 : 09:04:26
|
la lozione di Antonello ( Ampuriesu ) è miracolosa per le piaghe da decubito. L'ho provata su una piaga che aveva mio marito, allettato, ed è stata risolutiva. E' diventata nera come la pece ed ogni giorno si è rimpicciolita fino a asparire. GRAZIE ANTONELLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: grosseto ~
Membro dal: 29/10/2009 ~
Ultima visita: 16/04/2011
|
|
|
marpe
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/10/2010 : 10:37:01
|
ciao ampuriesu, sono nuovo del forum.. Vorrei domandarti aiuto riguardo ad un rimedio tradizionale per le emorroidi.. Ho letto che hai molto conoscenza della materia e ti sarei grato per un aiuto. grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: carbonia ~
Membro dal: 29/10/2010 ~
Ultima visita: 16/11/2010
|
|
|
smirnio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/11/2010 : 20:32:07
|
ciao a tutti ieri mi sono ustionato braccio e mano (diagnosi pronto soccorso ustioni di 1 e 2 grado) con l'acqua bollente. per evitare spiacevoli segni sulla pelle cosa posso fare? posso eventualemnte inziare subito la cura o è megglio attendere qualche settimana? a chi mi posso rivolgere?
grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 01/11/2010 ~
Ultima visita: 04/11/2010
|
|
|
cxvalentina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2010 : 19:10:13
|
siamo da pochi giorni tornati dalla Sardegna (bellissima isola a proposito!) dove siamo andati specificatamente per cercare di curare cicatrici dovute ad ustioni di mio marito. Prima tappa a San Pasquale sulla costa dove la signora di nuchis si trovava in quei giorni. Ci ha costretto ad alloggiare in un appartamente vecchio e sporco a 250E a settimana, e all'inizio abbiamo tenuto duro pur di farci curare ma al quarto giorno è mancata l'acqua in paese e parlando con una vicina abbiamo scoperto che pochi mesi prima nello stesso appartamento era morto un'uomo e quindi abbiamo fatto le valigie e siamo andati in un altro posto. Al prossimo appuntamento con la signora per la cura l'abbiamo avvisata, pagata e le abbiamo tornato le chiavi ma lei praticamente ha detto che non ci curava più. Uno shock! Abbiamo poi trovato altre soluzioni grazie al libro di Nando Cossu anche se la signora era l'unica che procurava le ustioni e sembra che con lei i risultati sarebbero stati migliori ( anche se visto che usava un bastoncino per le orecchie per ustionare...e lo applicava a casaccio anche sulla cute sana...dato che mio marito ha tutto il braccio da reustionare ci sarebbero voluti 10 anni di cure in affitto a 250E alla settimana...per riuscire a fare tutto il braccio!). Ho voluto condividere la nostra esperienza perchè anche se la cura funziona, la persona ci ha veramente deluso, la cosa più importante per un curatore che custodisce un segreto che può fare così tanto del bene sarebbe di essere di buon cuore e devo dire che la nostra esperienza, le cose che ci ha detto e che lasciava sottintendere e le voci che sentivamo in giro...lasciavano intendere il contrario...peccato...anche perchè non si rende conto che ha sbagliato ad affrontare lo spirito con il quale bisognerebbe aiutare gli altri, e che la cosa ha senza dubbio avuto conseguenze negative sulla sua vita e quella dei suoi cari (la signora e il marito sono in precarie condizioni di salute). Abbiamo comunque incontrato altri 7 curatori per ustioni, i quali invece erano tutte brave persone e che ci hanno anche lasciato un po' di lozione. A questo proposito, Smirnio, se sei sardo e della zona di OT, fammi sapere di dove che ti indirizzo alla persona più vicina a te. Oppure contatta Ampuriesu che è una persona gentilissima. e ti può aiutare.
ciao a tutti!!
|
|
valentina |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: trieste ~
Membro dal: 20/07/2010 ~
Ultima visita: 29/04/2012
|
|
|
gloria1947
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/11/2010 : 09:13:03
|
mettetevi in contatto con ampuriesu che è persona gentilissima e se puo' vi aiuterà sennz'altro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: grosseto ~
Membro dal: 29/10/2009 ~
Ultima visita: 16/04/2011
|
|
|
andromeda
Utente Medio
|
Inserito il - 05/11/2010 : 11:24:44
|
Mi chiedevo da quello che ho letto negli ultimi due post, se la signora di Nuchis è quella anziana o se è la figlia. Perché io conosciuto la signora è per nn accettava di essere pagata semmai accettava qualche dono, infatti noi le abbiamo dato dei dolci.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: sassari ~
Membro dal: 24/05/2010 ~
Ultima visita: 15/06/2016
|
|
|
cxvalentina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/11/2010 : 16:33:16
|
si si è la signora anziana, certo se sei sardo non può costringerti a stare in affitto nei suoi appartamenti...ha di certo rifiutato soldi per le cure e anche noi le davamo anche cibo oltre a pagare l'affitto. Se l'appartamento fosse stato decente non ci saremmo neanche lamentati. Ma è stato il suo rifiuto a curare mio marito quando siamo andati via dall'appartamento che purtroppo non si può spiegare in altro modo..
|
|
valentina |
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: trieste ~
Membro dal: 20/07/2010 ~
Ultima visita: 29/04/2012
|
|
|
andromeda
Utente Medio
|
Inserito il - 05/11/2010 : 16:56:31
|
Nn so io l'ho conosciuta e ci sono andata per mesi e nn era così. Forse è cambiata.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: sassari ~
Membro dal: 24/05/2010 ~
Ultima visita: 15/06/2016
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 06/11/2010 : 16:40:19
|
Come si fa a conoscere questa pianta? perche mi ricordo che una volta mi parlavano di una pianta che cresce abbondante e che si usava per le ustioni, e per le escoreazioni della pella. Si può avere una descrizione? o comunque è una cosa di cui non si può parlare in un forum per mantenere il segreto?
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
terrymary
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/11/2010 : 17:42:02
|
| ampuriesu ha scritto:
Caso risolto. Curerò io il paradisolano fiorentino! Dico la cosa pubblicamente non per un vanto a mio favore ma perchè se ins eguito dovesse riproporsi il problema tutti sapete in merito e così i tempi si accorciano e non si spreca tempo prezioso. La medicina di Nuchis è l'infuso di una pianta che cresce abbondante in Sardegna. Oltre che a possedere le proprietà contro le ustioni è un'ottima lozione antidecubito (sulle piaghe è micidiale, non ho mai visto piaghe che abbiano resistito al suo effetto). La signora di Laerru è la figlia di quella di Nuchis e chi mi ha passato la ricetta è una famiglia di laerru che ha ospitato il padre della signora di Nuchis, che ai tempi faceva l'impiegato postale proprio li in paese e non avendo casa alloggiava a casa di questi miei conoscenti. Il padre in segno di gratitudine ha passato il segreto a questa famiglia e la signora che lo possedeva, in punto di morte l'ha passato a me. Per le bruciature è ottimo così come per le cicatrici ma per il secondo problema non mi pronuncio più di tanto. So per certo da gente che è andata a Nuchis che la signora, prima provoca l'ustione sulla cicatrice (ho sentito dire che usa acido??? ma non sono sicuro) e poi una volta ustionata la carne, provvede a curarla nel vero senso della parola. Vale a dire che la cicatrice passa da una vecchia ferita a una bruciatura e così la medicina agisce riportando la carne allo stato iniziale. Anche per il labbro leporino utilizzano la stessa tecnica ottenendo ottimi risultati ed evitando interventi chirurgici. Io ho consigliato l'amico di provare a mettere la medicina comunque, se poi vede che ottiene un risultato può star certo che non gliela farò mancare sino alla completa guarigione, mentre se vede che non ottiene risultati su sua idea potrebbe intervenire con la chirurgia e poi curare le cicatrici della chirurgia plastica con la lozione. In fondo anche l'intervento provoca tagli e la carne è comunque viva. Per il fatto che la signora di Nuchis non dia la medicina a casa è una grossa baggianata; teme che sia analizzato il composto e venga scoperto il segreto. C.....e Ho chiesto consigli ad un chimico e mi è stato detto che è impossibile in quanto dovrebbero provare tutti i reagenti di tutta la flora sarda sino a che il reagente non reagisca a contatto con la lozione; di conaseguenza....migliaia e miglia di esperimenti. Diverso invece è se io dico che nella medicina per esempi c'è della camomilla. allora provano con reagente della camomilla e si riesce a stabilre la quantita di pianta in un litro d'acqua. Proprio per questo la do a casa senza problemi evitando così accumulo di impegni da parte mia, disturbo e stanchezza da parte del malato e sopratutto grandi spese. Sto curando uno di treviso che in laboratorio gli è splosa l'ampolla dell'alcool provocandogli così ustioni sul 90% del corpo. Prima andava a Tempio dal fratello della signora di Nuchis, poi conobbe per per un'intervista sul malocchio e finimmo nel discorso ustioni. Aveva le ustioni da mesi quindi la carne era già guarita mapiena di aderenze. Ho ottenuto ottimi risultati anche senza provocare l'ustione. Speriamo funzioni anche sul nostro amico.
|
|
|
Terry |
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Chieti ~
Città: Lanciano ~
Membro dal: 19/11/2010 ~
Ultima visita: 22/11/2010
|
|
|
nicoleamelia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/11/2010 : 18:26:43
|
| ampuriesu ha scritto:
Caso risolto. Curerò io il paradisolano fiorentino! Dico la cosa pubblicamente non per un vanto a mio favore ma perchè se ins eguito dovesse riproporsi il problema tutti sapete in merito e così i tempi si accorciano e non si spreca tempo prezioso. La medicina di Nuchis è l'infuso di una pianta che cresce abbondante in Sardegna. Oltre che a possedere le proprietà contro le ustioni è un'ottima lozione antidecubito (sulle piaghe è micidiale, non ho mai visto piaghe che abbiano resistito al suo effetto). La signora di Laerru è la figlia di quella di Nuchis e chi mi ha passato la ricetta è una famiglia di laerru che ha ospitato il padre della signora di Nuchis, che ai tempi faceva l'impiegato postale proprio li in paese e non avendo casa alloggiava a casa di questi miei conoscenti. Il padre in segno di gratitudine ha passato il segreto a questa famiglia e la signora che lo possedeva, in punto di morte l'ha passato a me. Per le bruciature è ottimo così come per le cicatrici ma per il secondo problema non mi pronuncio più di tanto. So per certo da gente che è andata a Nuchis che la signora, prima provoca l'ustione sulla cicatrice (ho sentito dire che usa acido??? ma non sono sicuro) e poi una volta ustionata la carne, provvede a curarla nel vero senso della parola. Vale a dire che la cicatrice passa da una vecchia ferita a una bruciatura e così la medicina agisce riportando la carne allo stato iniziale. Anche per il labbro leporino utilizzano la stessa tecnica ottenendo ottimi risultati ed evitando interventi chirurgici. Io ho consigliato l'amico di provare a mettere la medicina comunque, se poi vede che ottiene un risultato può star certo che non gliela farò mancare sino alla completa guarigione, mentre se vede che non ottiene risultati su sua idea potrebbe intervenire con la chirurgia e poi curare le cicatrici della chirurgia plastica con la lozione. In fondo anche l'intervento provoca tagli e la carne è comunque viva. Per il fatto che la signora di Nuchis non dia la medicina a casa è una grossa baggianata; teme che sia analizzato il composto e venga scoperto il segreto. C.....e Ho chiesto consigli ad un chimico e mi è stato detto che è impossibile in quanto dovrebbero provare tutti i reagenti di tutta la flora sarda sino a che il reagente non reagisca a contatto con la lozione; di conaseguenza....migliaia e miglia di esperimenti. Diverso invece è se io dico che nella medicina per esempi c'è della camomilla. allora provano con reagente della camomilla e si riesce a stabilre la quantita di pianta in un litro d'acqua. Proprio per questo la do a casa senza problemi evitando così accumulo di impegni da parte mia, disturbo e stanchezza da parte del malato e sopratutto grandi spese. Sto curando uno di treviso che in laboratorio gli è splosa l'ampolla dell'alcool provocandogli così ustioni sul 90% del corpo. Prima andava a Tempio dal fratello della signora di Nuchis, poi conobbe per per un'intervista sul malocchio e finimmo nel discorso ustioni. Aveva le ustioni da mesi quindi la carne era già guarita mapiena di aderenze. Ho ottenuto ottimi risultati anche senza provocare l'ustione. Speriamo funzioni anche sul nostro amico.
|
ciao, sono NICOLE, volevo chiederi se potevi aiutarmi...ho delle brutte cicatrici da usione e conosco la medicina ...un miracolo.. ho problemi a recarmi in sardegna per via del lavoro e dello sudio..e per problemi econimici...ti prego fammi sapere
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: aldeno ~
Membro dal: 23/11/2010 ~
Ultima visita: 01/12/2011
|
|
|
Discussione |