Forum Sardegna - antica medicina ustioni sarda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 antica medicina ustioni sarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

Ciccia

Nuovo Utente

Inserito il - 14/09/2011 : 08:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciccia Invia a Ciccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cercando di mettermi in contatto con ampuriesu .....non ho capito molto bene come funziona questo forum ,qualcuno potrebbe aiutarmi grazie

Regione Sardegna  ~ Città: Curcuris  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 14/09/2011 : 08:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccia ha scritto:

sto cercando di mettermi in contatto con ampuriesu .....non ho capito molto bene come funziona questo forum ,qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
Ciccia, benvenuta nel forum! Ti ho appena mandato un msg privato

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

julio

Nuovo Utente

Inserito il - 22/09/2011 : 14:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di julio Invia a julio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho bisogno di mandare un mex privato ad Ampuriesu o altri guaritori... mi sono appena iscritto.. invio qiundi 5 mex per poter accedere al servizio.. sia benedetta la Sardegna ed isuoi fantastici Guaritori!!!

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/09/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Manuelina

Nuovo Utente

Inserito il - 25/11/2011 : 20:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuelina Invia a Manuelina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche io mi sono appena iscritta, quindi non riesco a mandare nè messaggi privati né e-mail. Ho bisogno di contattare Ampuriesu, non so se lui entrerà quì, se qualcuno che lo può contattare vede questo messaggio, gli può dire per favore che ho bisogno di parlargli ? Lui credo possa madarmi la sua e-mail ma non vicerversa... GraZieee

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/11/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nicoleamelia

Nuovo Utente

Inserito il - 01/12/2011 : 17:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicoleamelia Invia a nicoleamelia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! qualcuno di voi sa chi sono e dove si trovano i guaritori oggi presenti in Sardegna? Magari sapete se Zio Domenico di Tempio Pausania è ancora attivo? grazie

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: aldeno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 01/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Manuelina

Nuovo Utente

Inserito il - 02/12/2011 : 23:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuelina Invia a Manuelina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho comprato il libro di nando cossu dove c'é una sorta di censimento dei guaritori, suddivisi per Zona e per patologia, il libro è del 2005 credo, se vuoi guardo se lo trovo ma siccome sono tanti mi dovresti dire la patologia. Poi se ti interessa proprio Zio Domenico sicuramente qualcuno della Zona nel forum lo conoscerà se non lo troviamo nel libro...

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/11/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

gravina3

Nuovo Utente

Inserito il - 06/12/2011 : 21:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gravina3 Invia a gravina3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,si sta avvicinando il natale,vorrei chiedere se cè qualcuno di voi che sia disposto a postare delle preghiere per poterle tramandare,a me personalmente interessa una preghiera per portare pace e serenità in famiglia.mi auguro che qualcuno prenda in considerazione la mia richiesta,naturalmente vorrei una preghiera sarda.saluti a tutti

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/02/2012 : 10:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estate scorsa a Perugia in uno dei tanti musei ho trovato questi reperti sulla medicina magica dell' Isola. Mi scuso per la qualità delle immagini ma ho dovuto farle di nascosto, senza flash e senza badare molto al risultato. C'era un tizio che sembrava un mastino!!

6) (Cagliari) Breve a forma di losanga. All'interno veniva custodita una pagina di un libro liturgico in latino stampato in caratteri rossi e neri e frammenti di vegetali (non identificati

9) Occhio di Serpente (Bosa) Dente fossile di forma oblunga. Si metteva in acqua che poi si beveva contro gli avvelenamenti.

19) ( Orosei) Cintura di foca. Portata addosso fortificava le reni

27) (Cagliari) Mandibola sinistra di riccio.Basato sulla magia della conta ( Che non ne ho trovato il significato)

38) (Cagliari) Crisalide di Mantide religiosa essicata. Messa sotto il cuscino curava l'insonnia

44) (Oristano) Anello di Bronzo con castone ottagonale. Portato per alcuni giorni curava le punture degli insetti

Modificato da - Tharros in data 22/02/2012 10:33:56

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/02/2012 : 14:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello Tharros! ma a quando risalgono queste reperti? ... magari li penso antich, diciamo del XIX secolo..mentre magari sarano anche dei giorni nostri,,,

Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/02/2012 : 14:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quanto ho letto risalgono all'incirca al tardo 800' ma probabilmente saranno cose in "auge" da tempo prima.

Modificato da - Tharros in data 22/02/2012 14:46:51

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Manuelita

Nuovo Utente

Inserito il - 04/03/2012 : 15:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuelita Invia a Manuelita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono nuova del forum e ancora non ho capito bene come funziona ...avrei assoluto bisogno di contattare Ampuriesu...qualcuno di voi mi può aiutare??? Grazieeee

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 19/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albatros

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2012 : 18:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albatros Invia a Albatros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve tutti, sono una nuova iscritta e ho necessità di mettermi in contatto con ampuriesu. Un mese fa mia figlia di due anni ha avuto un incidente e purtroppo porta delle brutte cicatrici sul viso. Ho bisogno del suo aiuto... Fatemi sapere al più presto...
Albatros

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 15/03/2012  ~  Ultima visita: 28/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

gravina3

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2012 : 18:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gravina3 Invia a gravina3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao albatros io gli ho mandato un messaggio circa due settimane fà ma non mi ha ancora risposto,sono sicura che appena vede il tuo annuncio si metterà in contatto con te ciao auguri x tua figlia.

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albatros

Nuovo Utente

Inserito il - 16/03/2012 : 15:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albatros Invia a Albatros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gravina! Lo spero anch'io... Altrimenti farò un viaggeto a valledoria e cercherò di lui...

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 15/03/2012  ~  Ultima visita: 28/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zolzi64

Nuovo Utente

Inserito il - 14/04/2012 : 11:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zolzi64 Invia a zolzi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un nuovo utente.
Personalmente ho un problema

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000