Forum Sardegna - antica medicina ustioni sarda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 antica medicina ustioni sarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 12/05/2011 : 08:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziborg, diceva Gesù "chiedi e ti sarà dato"! Ho poco da dare in confronto a quanto gratuitamente da Nostro Signore, ma quel po che ho lo metto a disposizione di chi ne ha bisogno. In privato ti ho mandato i miei contatti...

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

moschino

Nuovo Utente

Inserito il - 23/05/2011 : 13:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moschino Invia a moschino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PER AMPURIESU salve...sono disperato,dopo un incidente stradale sono rimasto ustionato viso e collo,a oggi dopo un anno ho ancora delle cicatrici ipertrofiche molto evidenti;le lascio pensare quali siano i disagi psicologici,avendo 30 anni mi piacerebbe che LEI mi potesse aiutare come ho gia letto nel forum.La ringrazio anticipatamente del suo vitale aiuto.attendo ansiosamente la sua risposta

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 23/05/2011  ~  Ultima visita: 26/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardegna nel cuore

Nuovo Utente

Inserito il - 02/06/2011 : 23:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardegna nel cuore Invia a sardegna nel cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
sono una ragazza sarda ed è da settembre 2010 che vado da signora Caterina Bulciolu per la cura di un cheloide! inizialmente andavo più spesso ora vado 1 o 2 volte a settimana! volevo sapere da qualcuno che è stat curato per un cheloide se questo richiede molto tempo!
ci vogliono molti anni? quanto tempo ci vuole più o meno?
grazie :) :)

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 02/06/2011  ~  Ultima visita: 06/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sapintadera

Nuovo Utente

Inserito il - 16/06/2011 : 22:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sapintadera Invia a Sapintadera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutto il forum
Ho letto scorrendo i vari interventi che qualcuno ha provato ad utilizzare le cure di cui si parla per far fronte ad una alopecia.
Si sa se ci sono stati risultati ? Qualcuno ha delle informazioni in proposito ?
Grazie di cuore

(:-)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 16/06/2011  ~  Ultima visita: 16/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

marioascoli

Nuovo Utente

Inserito il - 08/07/2011 : 15:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioascoli Invia a marioascoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono nuovo del forum
sono mario all'eta di 4 anni ho subito una ustione di 3 grado su gran parte del corpo
ho girato cliniche estere italiane ma senza risultati (ultima ne 2000 dermoabrasione al tutto il braccio)
ho sentito parlare di carterina l'ho contattata...prima volta tutta gentile mi ha detto di andare da lei per una prova di una sett.
la seconda volta l'ho ricontattata per un appuntamento perche volevo fare una sett di vacanza con la famiglia e approfittatvo per una prova....ma quando ho detto che cerco l'alloggio per la famiglia mi ha stoppato e mi ha detto o vieni qui da me e ti fermi in un alloggio di una amica... o non ti curo.
ci sono rimasto molto male... in questi gg devo prendere una decisione.
volevo cheidervi: ora ho 44 anni le ustioni sono di 40 anni la soluzione ha lo stesso effetto?
quali sono i risultati?

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/07/2011  ~  Ultima visita: 11/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

saphira83

Nuovo Utente

Inserito il - 10/07/2011 : 11:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saphira83 Invia a saphira83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ampuriesu, sono da poco iscritta al forum e quindi non posso contattarti in privato, se potessi contattarmi tu te ne sarei grata,avrei bisogno del tuo aiuto...

Regione Sardegna  ~ Città: aggius  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 04/07/2011  ~  Ultima visita: 25/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

marioascoli

Nuovo Utente

Inserito il - 10/07/2011 : 11:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioascoli Invia a marioascoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao saphira anche io nn posso contattarlo se hai msn ti va di scambiare 2 chiacchiere?
liberissimo@libero.it

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/07/2011  ~  Ultima visita: 11/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/07/2011 : 12:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se le ustioni sono vecchie di anni, la cura ha la capacità di sciogliee i cheloidi e rigenerare la pella come se non fosse accaduto niente. Come ho già detto in precedenza, isogna però ustionare la parte da trattare con la lozione e i miei "pazienti" chiamiamoli così, usano diversi metodi ma io non mi assumo responsabilità in quanto non sono medico quindi non in grado di gestire la situazione. Unica cosa che posso fare è quella di mettere a disposizione la lozione curativa e niente più.
Per quanto riguarda Caterina non mi pronuncio ma non è nuova a questo tipo di trattamento... se una persona mette a disposizione il suo sapere in modo gratuito, deve essere gratuito senza compromessi o patti, altrimenti farebbe prima a vendere il prodotto o brevettarlo come cercò anni fa di trovare un accordo la Carlo Erba. Gesù Cristo diceva che persone così hanno già ricevuto la loro ricompensa. Non è da cristiani fare del bene per averne un tornaconto ne tantomeno si può parlare di carità verso i nostri fratelli più piccoli. Vi mando un messaggio con numero di telefono in privato così possiamo parlarne con tranquillità.

Firma di ampuriesu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

betteche

Nuovo Utente

Inserito il - 18/07/2011 : 11:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betteche Invia a betteche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, c'è qualcuno così gentile da darmi un contatto di qualcuno che fà la medicina per le emorroidi?
Ve ne sarei veramente grato.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

manuale1

Nuovo Utente

Inserito il - 09/08/2011 : 16:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuale1 Invia a manuale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Vorrei tanto poter avere la fantastica medicina di Ampuriesu per poter curare varie cicatrici che ho nel viso...Abito nel cagliaritano e son disposta ad incontrare Ampuriesu in capo al mondo pur di poterla avere! Fiduciosa aspetto notizie.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 09/08/2011 : 21:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di andare in capo al mondo, Ampuriesu vive in Sardegna ed è una persona disponibilissima ad aiutare chiunque. Vedrai che appena si collegherà sarà lui stesso a farsi sentire.

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/08/2011 : 00:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei porre una domanda ad Ampuriesu: mi è parso di capire che il liquido in questione sia specifico per la cicatrizzazione, questo implica 2 possibilità..
1)- La ferita o bruciatura è fresca
2)- La ferita o bruciatura è da riportare a ...VIVO!
Il 2° caso mi lascia perplessa poichè non disponendo dell'unguento che brucia il primo strato epidermico ci si aspetta che il soggetto richiedente si auto-ri-ustioni!!!...e la domanda è: questa parte della procedura o se vogliamo definirla pre-procedura(chiamiamola pre- auto- preparazione) non è un tantino.. avventata, ..come dire...audace e pericolosetta? Non si rischia che l'avventatezza di mani maldestre, alimentata dal desiderio di guarigione, possa provocare danno su danno?
Il mio intento è quello di analizzare esclusivamente la fase che precede l'intervento di Ampuriesu sul quale non ho nulla da dissentire-anzi!

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/08/2011 : 11:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

Vorrei porre una domanda ad Ampuriesu: mi è parso di capire che il liquido in questione sia specifico per la cicatrizzazione, questo implica 2 possibilità..
1)- La ferita o bruciatura è fresca
2)- La ferita o bruciatura è da riportare a ...VIVO!
Il 2° caso mi lascia perplessa poichè non disponendo dell'unguento che brucia il primo strato epidermico ci si aspetta che il soggetto richiedente si auto-ri-ustioni!!!...e la domanda è: questa parte della procedura o se vogliamo definirla pre-procedura(chiamiamola pre- auto- preparazione) non è un tantino.. avventata, ..come dire...audace e pericolosetta? Non si rischia che l'avventatezza di mani maldestre, alimentata dal desiderio di guarigione, possa provocare danno su danno?
Il mio intento è quello di analizzare esclusivamente la fase che precede l'intervento di Ampuriesu sul quale non ho nulla da dissentire-anzi!

Considerato il paese in cui abiti dovresti conoscere bene le procedure della cura. Sia Domenico che Caterina quando hanno a che fare con vecchie ustioni, devono riportare a vivo la cicatrizze per poi passare alla fase curativa vera e propria. Hai ragione nel dire che è pericolosetta e infatti io mi limito a fornire la lozione e la cura la fanno da soli; ho sempre detto che non sono medico ne esperto in materia e quin di non mi assumerei mai la responsabilità di metter mano alle persone, anche perchè, disperate come sono dal trovarsi dentro un corpo in cui non ci vivono bene, sono disposte a tutto e non è bene approfittare o utilizzarle come cavie.
Comunque se cerchi in internet per esempio, troverai il metodo del dott. Ruffini che ti spiega passo per passo come provocare un'ustione con l'ipoclorito di sodio senza causare danni. Dai uno sguardo a quel metodo e scoprirai che la varecchina può essere impiegata per tantissime patologie anche allo stato pur, provocando ustioni più o meno grandi per poi ritrovarsi completamente guariti.
Consiglio sempre di provare su una piccolissima parte del corpo onde evitare eventuali reazioni allergiche o ferite troppo estese.

Firma di ampuriesu 

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 10/08/2011 : 11:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manuale1 ha scritto:

Salve a tutti. Vorrei tanto poter avere la fantastica medicina di Ampuriesu per poter curare varie cicatrici che ho nel viso...Abito nel cagliaritano e son disposta ad incontrare Ampuriesu in capo al mondo pur di poterla avere! Fiduciosa aspetto notizie.
Manu... leggi messaggi privati

Firma di ampuriesu 

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/08/2011 : 15:44:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Curioso...
...Possibile...
Da vedere.

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000