Forum Sardegna - antica medicina ustioni sarda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 antica medicina ustioni sarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

astro boy

Nuovo Utente

Inserito il - 12/02/2011 : 22:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astro boy Invia a astro boy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!! ho un problemino! qualcuno potrebbe darmi il contatto del signore che fa la medicina contro le ustioni? please

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Samugheo  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 09/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

radiosa

Nuovo Utente

Inserito il - 17/03/2011 : 15:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di radiosa Invia a radiosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Ampuriesu: Ho bisogno di una tua consulenza. Puoi scrivermi? ho problemi con i messaggi privati. Grazie.

Firma di radiosa 
Coltivo la speranza e sorrido, nonostante tutto.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 17/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

nicoleamelia

Nuovo Utente

Inserito il - 22/03/2011 : 18:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicoleamelia Invia a nicoleamelia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.. ipoclorito al 12% + medicina fnziona... dovete avere pazienza, un po' alla volta.... addirittura io vedo miglioramenti anche solo ad usionare con ipoclorito a lasiar guarire le piaghe... la pelle si schiarisce e si appiattisce.. che ne dite? la teoria di ustionare il tessuto ormai in necrosi ... c'è ed è funzionale.. con la medicina è meglio, ma prima si deve ustionare!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: aldeno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 01/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

chicco 88

Nuovo Utente

Inserito il - 26/03/2011 : 19:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco 88 Invia a chicco 88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato in cura da zia Maddalena da piccolo e a lei devo moltissimo, a distanza di anni vorrei chiedere un aiuto ad Antonello per migliorare ulteriormente la mia situazione.
Io sono uno degli esempi viventi che la cura funziona, nonostante lo scetticismo di primari e luminari, quando hanno visto i risultati hanno iniziato a dare i recapiti di mia madre ad altri pazienti per chiederle informazioni....
In Sardegna è di uso comune rivolgersi direttamente a queste persone che custodiscono la cura ,piuttosto che andare in ospedale, e vi garantisco che in tanti anni ne ho viste di tutti i colori.
Antonello, quando hai tempo verrei parlarti in privato, mi puoi scrivere una mail così ti posso rispondere?
Grazie per tutto quello che stai facendo!
Ciao a tutti!

Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/03/2011  ~  Ultima visita: 27/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 28/03/2011 : 19:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che goduria sentire commenti positivi in merito alla lozione.
Vi ripeto però una cosa molto importante:
TESTATE PRIMA SU UN CM QUADRATO DI PELLE, NON FATE PASSI AZZARDATI CON SOLUZIONI CHIMICHE USTIONANTI E SOLO DOPO AVER LA CERTEZZA CHE NON COMPAIONO REAZIONI ALLERGICHE ALLORA PASSATE A CURARVI COME SI DEVE.
L'ipoclorito di sodio ustiona se usato puro quindi al 15% e per chi vuole saperne di più vada a cercare in internet il metodo Ruffini del dott. Ruffini dove spiega per bene l'uso le diluizioni e la posologia.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

120driver

Nuovo Utente

Inserito il - 28/03/2011 : 19:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 120driver Invia a 120driver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Ampuriesu...
Sono un ragazzo di 18 anni e, purtroppo, mi porto dietro cicactrici cheloidi...mi piacerebbe saperne di più su questo tipo di cure!
Grazie dell' attenzione
attendo risposta

Regione Piemonte  ~ Città: alessandria  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 28/03/2011  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pinny

Nuovo Utente

Inserito il - 30/03/2011 : 15:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinny Invia a pinny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ampuriesu,
non riesco a inviarti mail private ... ci eravamo già sentiti la scorsa estate x tel. Posso chiamarti e spiegarti la mia situazione ?
vorrei inoltre chiedere a tutti dove posso comperare l'ipoclorito e se va usato al 12 o al 15%.
grazie 1000

Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 30/03/2011 : 21:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pinny ha scritto:

ciao ampuriesu,
non riesco a inviarti mail private ... ci eravamo già sentiti la scorsa estate x tel. Posso chiamarti e spiegarti la mia situazione ?
vorrei inoltre chiedere a tutti dove posso comperare l'ipoclorito e se va usato al 12 o al 15%.
grazie 1000
Certo chiamami pure quando vuoi.
L'ipoclorito di sodio lo trovi nei negozi dove vendomo materiali e attrezzi per piscine. Attenzione però che non deve avere miscelati dei profumi o altri addittivi. Cerca l'ipoclorito di sodio puro senza altre aggiunte, oppure vai in farmacia e te lof ai preparare.

Modificato da - ampuriesu in data 30/03/2011 21:50:06

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

nicoleamelia

Nuovo Utente

Inserito il - 31/03/2011 : 16:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicoleamelia Invia a nicoleamelia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! io sono già al 3° ciclo di cura grazie ad Ampuriesu e vi garantisco che funziona! ovvio si vede un po' di miglioramento alla volta, ci vuole pazienza e costanza. Sono convinta che continuando potrò raggiungere risultati eccellenti. Io sto ustionando la pelle con IPOCLORITO DI SODIO AL 12% preparato in farmacia, lo devo applicare più volte per generare l'ustione e ovvio brucia e crea prurito ma i risultati dopo che cade la crosta ci sono. Volevo chiedere se qualcuno sta utilizzando altro per ustionare, la creolina io non la trovo e volevo sapere se avete qualcosa di migliore da consigliarmi, altrimenti continuerò con ipoclorito. Grazie a tutti e buona fortuna, abbiate fede e non mollate!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: aldeno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 01/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

pinny

Nuovo Utente

Inserito il - 02/04/2011 : 16:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinny Invia a pinny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ampuriesu,
potresti inviarmi una mail privata con il tuo indirizzo e-mail, così ti scrivo dal momento che non riesco a contattarti per tel. e non riesco a mandarti messaggi privati ?
grazie e scusa ancora x il disturbo

Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/06/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

pinny

Nuovo Utente

Inserito il - 04/04/2011 : 21:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinny Invia a pinny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ampuriesu,
ho provato a chiamarti diverse volte, ma non riesco mai a trovarti ... forde è meglio se ci sentiamo via mail. Tu potresti darmi una tua mail privata così ti spiego tutto ?
grazie 1000 e scusa ancora, lo so sono un tormento !!!!

pinny

Nuovo Utente

Inserito il - 05/04/2011 : 12:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinny Invia a pinny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ampuriesu,
non calcolare la mia mail qui sopra, finalmente ci siamo sentiti poco fa x tel. !!!!
ti ho inviato il mio indirizzo x la spedizione della lozione sul tuo indirizzo mail di tiscali dal momento che ho problemi con msg privati nel forum, ti ringrazio davvero tanto x tutto quello che stai facendo. Come ti dicevo, fammi sapere quando riesci a spedire così controllo la posta.
grazie ancora di cuore

isidoroisi

Nuovo Utente

Inserito il - 11/04/2011 : 17:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isidoroisi Invia a isidoroisi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,anche io sarei interessata alla medicina x la cura delle ustioni fatta dal signor ampuriesu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 11/04/2011  ~  Ultima visita: 29/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pinny

Nuovo Utente

Inserito il - 13/04/2011 : 12:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinny Invia a pinny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ampuriesu,
volevo ringraziarti x la lozione, l'ho appena ricevuta, ti tengo aggiornato.
un abbraccio

ziborg

Nuovo Utente

Inserito il - 11/05/2011 : 12:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziborg Invia a ziborg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho trovato il vostro forum mentre cercavo i recapiti della signora Caterina di Nuchis, dove sono stata nel 1998 a curare i cheloidi che mi erano venuti da un'ustione molto grave sul corpo di quell'anno, trattata per un mese e passa al Centro grandi ustionati di Cesena. Lì ho conosciuto una persona che mi ha parlato della signora di Nuchis e della sua medicina portentosa.
Sono stata diverse volte in Sardegna in quei due anni successivi e le ultime volte sono andata dal fratello della signora di Nuchis che abitava a Tempio Pausania. Io ho usato la medicina ustionante e i risultati sembravano promettenti ma sarei dovuta tornare più e più volte in sardegna e non mi è stato possibile continuare la cura, che sui cheloidi necessita di molto molto tempo. Però mentre ero dalla signora Maddalena, la moglie di Domenico, a Tempio ho visto casi di guarigione incredibili su ustioni fresche. persone che nemmeno andavano in ospedale per venire lì direttamente. e a ragione.
Adesso tra un mese subirò un'operazione di chierurgia plastica per ridurre i cheloidi nella loro estensione e vorrei tornare in sardegna dalla signora di Tempio per trattare la ferita fresca con l'unguento più leggero, che ho visto bene come funziona su persone che la usavano.

a questo punto però vorrei mettermi in contatto con il signor Ampuriesu, visto che a quanto leggo fa la carità di inviare la medicina in continente.
Il sacrificio di venire in Sardegna da Modena è economico innanzitutto e se potessi evitarlo sarebbe un sollievo per tutta la mia famiglia.
Chiedo quindi al signor Ampuriesu se posso avere un suo recapito e mettermi in contatto con lui in privato.
Grazie molte per l'aiuto
Rosa

Regione Emilia Romagna  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 11/05/2011  ~  Ultima visita: 30/07/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000