Forum Sardegna - Gesico - ADESIONI - 5^ Edizione Premio Sant'Amadu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Gesico - ADESIONI - 5^ Edizione Premio Sant'Amadu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 04/10/2009 : 21:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuragica spero di farti cosa gradita postando la foto della tua camicia...interamente confezionata a mano sia i ricami sia la cucitura
"a puntu 'e macchina".
P.S. indossata da me nel libro...la modella (?)

alcuni particolari

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 04/10/2009 : 22:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ricordo che il Premio Sant'Amadu si svolge venerdì 16 Ottobre per la sez. ballo sardo e domenica 18 per la sez. canto in lingua sarda, il tutto all'interno della 388^ Sagra di Sant'Amatore che si tiene da venerdì 16 ottobre fino a lunedì 19 Ottobre giorno di rientro del simulacro del santo dalla chiesa di S. Amatore alla parrocchiale......

Modificato da - Kate86 in data 04/10/2009 22:38:42

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/10/2009 : 23:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kate86 ha scritto:

Ciao Nuragica spero di farti cosa gradita postando la foto della tua camicia...interamente confezionata a mano sia i ricami sia la cucitura
"a puntu 'e macchina".

Grazie infinite Kate ... Eccola qua la camicia della mia Bis/tris?? nonna
Siamo andate un po' of topic... vediamo se mi devo autozironiare.. al limite possiamo aprire un topic a parte per i costumi tradizionali di Gesico e trasferire il tutto...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/10/2009 : 14:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi interesserebbe sapere l´orario delle varie manifestazioni tra il 17 sera e il 18 Ottobre .... grazie !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 05/10/2009 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Mi interesserebbe sapere l´orario delle varie manifestazioni tra il 17 sera e il 18 Ottobre .... grazie !

scusa credevo fosse scritto sul regolamento,si presume per le 21.00 tutte e due le serate...

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/10/2009 : 18:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli del concorso si intendevo riferito alla festa in generale tipo sfilata ecc..

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 05/10/2009 : 21:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Quelli del concorso si intendevo riferito alla festa in generale tipo sfilata ecc..

La Sagra di Sant'amatore inizia con la processione venerdi 16 con la sfilata anche dei gruppi in costume sardo,prosegue dopo cena con il concorso ballo sardo,il 17 noi della organizzazione ci occuperemo delle visite guidate ai turisti e pellegrini che vengono per la tradizione di Sant'Amatore, domenica 18 giornata clou con grandi festeggiamenti religiosi dalla mattina presto con grande via vai di pellegrini tra bancarelle e "le locande" ed infine dopo cena seconda parte del concorso per la sezione canto in lingua sarda... ti posso dire che l' anno scorso si sono esibiti 11 cori e abbiamo finito alle due del mattino nei locali della nostra associazione con cena fredda e ancora canti...L'indomani 19 rientro del Simulacro del Santo in Parrocchia con fiaccolata molto suggestiva... questo è quanto vedo io della Sagra di Sant'Amatore...

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 06/10/2009 : 12:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori e Signore le adesioni sono state prorogate di qualche giorno....

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 07/10/2009 : 10:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Allora Mustayoni.. m'è tocau a telefonai a mamma..

Duncasa... io sono del 59
Il mio papa' del 25 ne avrebbe 84 ( è mancato un anno fa )
Il suo papa' era nato il 13 marzo del 1896 ( la camicia discende dal suo ramo.. avevo fatto un po' di confusione ) Dunque avrebbe 113 anni
figlio unico della mia bisnonna Rita Anedda.. che l'ha avuto dopo tanti anni di matrimonio quando non ci sperava piu'...a circa 36 anni...
Si pensa fosse di sua madre ( quindi della mia trisnonna ) in quanto nelle foto che la ritraggono con la camicia lei era ragazzina e la taglia troppo abbondante...
Non son riuscita a parlare con la mia zia paterna che sicuramente ne sa piu' di mia madre... ( la camicia l'aveva eredita lei e regalata ad una mia sorella che purtroppo ci ha lasciati in eta' ancora giovane..... )

Sa festa de Sant'Amadu cade la terza domenica di ottobre...
Che fai vieni???

... ciao Nur ... mi piacerebbe davvero tornarci oltre che per la sagra in se .. anche per curiosare tra le bancarelle ... vediamo un po se riuscirò a liberarmi dagli impegni .. e cmq se vengo potrebbe essere la domenica mattina .. chissà ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 07/10/2009 : 10:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kate86 ha scritto:

"a puntu 'e macchina".
alcuni particolari

... bene .. dunque la modella .. sei tu ... complimenti per la camicia e per l'indossatrice .. avevo posto il punto interrogativo .. perché per le rappresentazioni dei costumi dei vari paesei .. in diverse occasioni i medesimi sono stati indossati oltre che da ragazze del posto anche da modelle scelte per l'occasione ... e allora non sapendo chi fosse la ragazza ... l'interrogazione era dovuta.
.. e a proposito di domande .. visto che sei .. siete nell'organizzazione .. chiedo a che ora è prevista la sfilata dei gruppi il venerdì 16 ..
.. saluti ... e complimenti anche a Nuragica per la camicia ..

Modificato da - Petru2007 in data 07/10/2009 13:17:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 07/10/2009 : 13:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. X Petru2007 .. vale la stessa domanda che ho posto nell'altro topic .. ballittu ..

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/10/2009 : 13:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kate86 ha scritto:

sarrabus72 ha scritto:

... questo è quanto vedo io della Sagra di Sant'Amatore...

Grazie Caterina !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 07/10/2009 : 20:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

.. X Petru2007 .. vale la stessa domanda che ho posto nell'altro topic .. ballittu ..

Mustayoni.. ti aspetto a sa festa de Sant'Amadu... ( grazie per i complimenti .. la camicia ha molto gradito )
Intanto ti dico che si.. Petru è un moderatore... ed ha modificato il tuo post eliminando semplicemente le foto che hai quotato...
Forse non sei abbastanza "vecchio" di questo forum, e no asi biu ancora sa zironia in funzioi Ma le foto postate non si riquotano...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 08/10/2009 : 15:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

musthayoni ha scritto:

Mustayoni.. ti aspetto a sa festa de Sant'Amadu... ( grazie per i complimenti .. la camicia ha molto gradito )
Intanto ti dico che si.. Petru è un moderatore... ed ha modificato il tuo post eliminando semplicemente le foto che hai quotato...
Forse non sei abbastanza "vecchio" di questo forum, e no asi biu ancora sa zironia in funzioi Ma le foto postate non si riquotano...

.. non ce di che .. e ancora saluti da parte mia alla ... camicia .. che credo sarà molto gioiosa di essere ringiovanita di almeno 37 anni .... ...

quanto al resto .. ho capito il motivo della modifica apportata .. però non ho avuto risposta sulla possibilità o meno di modificare da noi i post pieni di .. arroris .. e duncas si podi fai o no si podi fai? .. e ki si podi fai kumenti depeus fai ? .. ohi ta dannu .. immoi sa spettiada gèi mi dd'hapu minescia ... o nuragica teni passientzia ka deu in kustu forum no seu meda pratiku ...

Kate86

Utente Medio

Inserito il - 15/10/2009 : 13:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisolani la manifestazione Premio Sant'Amadu è confermata per il 16 e 18 Ottobre e vi aspetto numerosi...
portatevi il cappotto...

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000