Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/09/2009 : 14:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutaaaaa.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 16/09/2009 : 14:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
escolca ha scritto:

Incantos ha scritto:

escolca ha scritto:

vi ringrazio tutti per la vostra accoglienza!!!!!!!!!!!!!!ma....non so proprio se l imbranattagine sparira'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sparirà tranquilla che sparirà
speriamo perché per il momento non ci capisco niente

Ciao Escola
Ma vedi che te la cavi gia bene che l'imbranattagine sta sparendo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

escolca

Nuovo Utente

Inserito il - 16/09/2009 : 14:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di escolca Invia a escolca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

escolca ha scritto:

Incantos ha scritto:

escolca ha scritto:

vi ringrazio tutti per la vostra accoglienza!!!!!!!!!!!!!!ma....non so proprio se l imbranattagine sparira'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Escola
ciao Maria ! ti diro che faccio del mio meglio! ma restano ancora parecchie lacune

Firma di escolca 
marisa palmas

Regione Estero  ~ Città: saint martin de crau  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 21/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 16/09/2009 : 14:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
escolca ha scritto:

maria ha scritto:

escolca ha scritto:

Incantos ha scritto:

escolca ha scritto:

Ciao Escola
ciao Maria ! ti diro che faccio del mio meglio! ma restano ancora parecchie lacune

Pian pian spariranno pure quelle e poi siamo qui per aiutarti se hai bisogno
Ma gli altri piu di me hahaha

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/09/2009 : 16:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuta Marisa in Gente di Sardegna!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/09/2009 : 22:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta da Othoca

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/09/2009 : 11:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di escolca

salve a tutti!! sono iscritta da giugno.ma essendo un po imbranata in informatica non avevo capito che dovevo presentarmi prima d inviare un messaggio privato.....ok fatto e contenta di poter scambiare idee,e informazioni della mia adorata isola dalla quale sono distante!!!!!!!!!!!!!!!
..e no!..non cominciamo a rubare gli scettri: miss imbranata al pc sono io!...anche un po..ignorante:..da dove scrivi?
...cmq....ciaoooooooooooo e benvenuta!
naturalmente sopra scherzavo!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

escolca

Nuovo Utente

Inserito il - 17/09/2009 : 13:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di escolca Invia a escolca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Messaggio di escolca

salve a tutti!! sono iscritta da giugno.ma essendo un po imbranata in informatica non avevo capito che dovevo presentarmi prima d inviare un messaggio privato.....ok fatto e contenta di poter scambiare idee,e informazioni della mia adorata isola dalla quale sono distante!!!!!!!!!!!!!!!
..e no!..non cominciamo a rubare gli scettri: miss imbranata al pc sono io!...anche un po..ignorante:..da dove scrivi?
...cmq....ciaoooooooooooo e benvenuta!
naturalmente sopra scherzavo!

mi sa che la piu scarsa sono io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma speriamo che riesca ad uscire dal tunnel del pc.io scrivo dalla Provenza .regione meravigliosa in armonia con la mia cara isola.certi profumi analoghi!!!!!!!!!!!!! ciao

Firma di escolca 
marisa palmas

Regione Estero  ~ Città: saint martin de crau  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 21/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/09/2009 : 14:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
escolca ha scritto:

callas ha scritto:

anche un po..ignorante:..da dove scrivi?

.io scrivo dalla Provenza .regione meravigliosa in armonia con la mia cara isola.certi profumi analoghi!!!!!!!!!!!!! ciao

La Provence???
Wauuuuuu bellissima regione
Alors comme moi tu parle le Français

Firma di maria 

Nuoro

escolca

Nuovo Utente

Inserito il - 17/09/2009 : 16:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di escolca Invia a escolca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

escolca ha scritto:

callas ha scritto:

.io scrivo dalla Provenza .regione meravigliosa in armonia con la mia cara isola.certi profumi analoghi!!!!!!!!!!!!! ciao

La Provence???

et oui ma grande je parle français!!!!!!!!!!!!!pas le meme accent que le tien!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di escolca 
marisa palmas

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 17/09/2009 : 20:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i link che seguono parlano de su pistoccheddu di serrenti. ho avuto un contatto con il sindaco di serrenti che ha frequentato un periodo il forum ma non mi è stato di nessun aiuto, nel senso che gli ho gentilmente chiesto se poteva aiutarmi ma mi ha dirottato ad altra persona senza presentazione. conoscendo la morbosa "gelosia" del sapere delle ricette tradizionali ho lasciato perdere e sto ancora cercando qualcuno che mi "mostri" l'autentica lavorazione. di ricette se ne conoscono tante ma quello che conta è il modo di metterla in pratica.

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=8223

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1395

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/09/2009 : 21:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
escolca ha scritto:

maria ha scritto:

escolca ha scritto:

callas ha scritto:

La Provence???

et oui ma grande je parle français!!!!!!!!!!!!!pas le meme accent que le tien!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehh ahha ma petite
Et oui ton accent et le mien ce ne pas du tout le meme sourtout le tien qui vient de Provence mais je l'aime bien ton accent
aurevoir a la prochaine fois

Firma di maria 

Nuoro

escolca

Nuovo Utente

Inserito il - 17/09/2009 : 22:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di escolca Invia a escolca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

i link che seguono parlano de su pistoccheddu di serrenti. ho avuto un contatto con il sindaco di serrenti che ha frequentato un periodo il forum ma non mi è stato di nessun aiuto, nel senso che gli ho gentilmente chiesto se poteva aiutarmi ma mi ha dirottato ad altra persona senza presentazione. conoscendo la morbosa "gelosia" del sapere delle ricette tradizionali ho lasciato perdere e sto ancora cercando qualcuno che mi "mostri" l'autentica lavorazione. di ricette se ne conoscono tante ma quello che conta è il modo di metterla in pratica.

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=8223

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1395
ti ringrazio sei gentilissima,nosu sardusu seusu gellosusu de is cosasa nostasa

Firma di escolca 
marisa palmas

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/09/2009 : 23:14:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuta Marisa di Scroca.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/09/2009 : 21:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta Marisa

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000