Autore |
Discussione |
|
robertoB
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/08/2009 : 17:25:33
|
Il cittadino scomodo Mi piacerebbe aprire un forum del "cittadino scomodo". A titolo di esempio indico la persona di Alberto Bertuzzi (http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Bertuzzi), che non aveva paura di trattare da pari a pari i potenti di turno. Noi siamo cittadini e anche i nostri amministratori sono dei cittadini soggetti come noi alla legge. Non dobbiamo avere paura di ritorsioni quando pretendiamo che i nostri diritti siano tutelati.come pure dobbiamo pretendere che gli amministratori siano al servizio della collettività e non solo dei loro amici e della loro "famiglia". Giolitti diceva che "per gli amici le leggi si interpretano, per i nemici si applicano (e alle volte si inventano). Quanto è vero anche oggi! Per esperienza diretta ho verificato quanto un piccolo cittadino italiano (senza santi in paradiso) sia riuscito da solo a far bonificare dal Consorzio di Bonifica del Basso Sulcis una selva incolta molto pericolosa per il possibile propagarsi di incendi. Quello che vorrei fosse fatto è: 1) individuare bene il problema, le circostanze, gli interessati, i responsabili, ecc. 2) proporre delle soluzioni anche legislative / amministrative / sanzionatorie 3) sollecitare e controllare che quanto proposto dia i risultati attesi E' pura utopia? E' troppo pericoloso? Va bene che tutto resti così, perchè bastano le proteste fuori dal bar?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villarios (CI) ~
Membro dal: 03/08/2009 ~
Ultima visita: 30/09/2009
|
|
|
Google Sardegna