Autore |
Discussione |
BizioFolk
Utente Medio
|
Inserito il - 20/06/2009 : 19:24:08
|
Mek come siamo permalosi ,
Senza entrare in merito al discorso errori , abiti non conformi agli originali e invidia posso dire che quando qualcuno fa delle cose che sono fruibili da tutti , deve sapere accettare le critiche che siano positive e negative. Chi sta in mezzo al folclore lo sa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: SETTIMO SAN PIETRO ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 27/07/2013
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/06/2009 : 19:34:16
|
| BizioFolk ha scritto:
Mek come siamo permalosi ,
Senza entrare in merito al discorso errori , abiti non conformi agli originali e invidia posso dire che quando qualcuno fa delle cose che sono fruibili da tutti , deve sapere accettare le critiche che siano positive e negative. Chi sta in mezzo al folclore lo sa.
|
Bizio, son convito che hai capito male (o meglio mi sono espresso male) Io, come molti che leggono questa discussione già sanno, sono d'accordo con "i turisti" .... la battuta sull'ambasciatore .... era solo perchè giustamente spiegavi che non era necessariamente il Tuo pensiero! Sul fare statistica ... lo ripeto per chiarire .... sono convinto che la maggioranza di quelli che acquistano il libro lo fanno con quell'intento! Ciò non toglie che sulla qualità dei testi e l'originalità dei costumi .... non si può non essere d'accordo con Babborcu (che mi adora perchè non perdo occasione per decantarne le lodi ) Ora è più chiaro??
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 20/06/2009 : 19:50:16
|
Oggi in giro per Cortoghiana ho trovato questo individuo che si aggirava così dicendo di essere ormai famoso
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
BizioFolk
Utente Medio
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:00:21
|
Pjalex al posto del capello potevi indossare sa berrita
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: SETTIMO SAN PIETRO ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 27/07/2013
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:03:03
|
Magari io l'avevo, quello della foto è un gonnesino doc, non sono io
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:14:03
|
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah che ridere !scemo posso essere
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:27:39
|
| meurreddu ha scritto:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah che ridere !scemo posso essere
|
buahahahahahhahahahahahhaha....che scemooooooooo!!!ajhahahahhahaha...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:38:05
|
ragazzi per gli autografi mettevi in fila senza spingere
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:48:33
|
bargy.. quel polsino insospettisce anche me.. ma bisognerebbe toccare con mano per i gioielli, certo che hai ragione... ma se considero il livello generale dei gioielli di tutta l'opera, dove ,diciamo con approssimazione molto inferiore alla realta', la maggior parte degli ori , troppo chiamorli cosi', sono cose da ou de pasca, mi sta benissimo che possano esserci copie ben fatte.. certo che anch'io preferisco di gran lunga gli originali.. ma debbo ammettere onestamente che nell'insieme iglesias ( e gonnesa) ha fatto bella figura... fatemi capire :ma tu e laier fate parte di un gruppo che è stato fotografato ed uno no??? mac: lo so bene che al normale e spesso ignaro pubblico piace il circo.. mia nonna diceva.. a chie no at connoschidu nudda so laddajones becchinos parent buttonera de oro!! de gustibus!!! si. debbo ammetterlo a malincuore mi stai facendo fare autocoscienza.. sto troppo nell'empireo e ,come tutte le divinità. ( dai cale ala??) ho bisogno di adoratori fedeli, succubi ed adulatori .. mi staresti bene anche tu ...ma non sei ne' succube ne 'adoratore e mi prendi anche per il... ma so apprezzare l'umorismo e sono dotato di un minimo di autoironia.... per cui il mio lato umano,, rovescio della medaglia di ogni divinità.. si diverte assai alle battute che fai... ma siccome sono una divinità non ancora salita all'empireo avrei bisogno di qualche evangelista.. nessuno vuol farlo pero' .. mannaggia mi sa che quello , in linea perfetta!! caspita che invidia!! è un altro paradisolano...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/06/2009 : 21:39:24
|
| babborcu ha scritto:
bargy.. quel polsino insospettisce anche me.. ma bisognerebbe toccare con mano per i gioielli, certo che hai ragione... ma se considero il livello generale dei gioielli di tutta l'opera, dove ,diciamo con approssimazione molto inferiore alla realta', la maggior parte degli ori , troppo chiamorli cosi', sono cose da ou de pasca, mi sta benissimo che possano esserci copie ben fatte.. certo che anch'io preferisco di gran lunga gli originali.. ma debbo ammettere onestamente che nell'insieme iglesias ( e gonnesa) ha fatto bella figura... fatemi capire :ma tu e laier fate parte di un gruppo che è stato fotografato ed uno no??? mac: lo so bene che al normale e spesso ignaro pubblico piace il circo.. mia nonna diceva.. a chie no at connoschidu nudda so laddajones becchinos parent buttonera de oro!! de gustibus!!! si. debbo ammetterlo a malincuore mi stai facendo fare autocoscienza.. sto troppo nell'empireo e ,come tutte le divinità. ( dai cale ala??) ho bisogno di adoratori fedeli, succubi ed adulatori .. mi staresti bene anche tu ...ma non sei ne' succube ne 'adoratore e mi prendi anche per il... ma so apprezzare l'umorismo e sono dotato di un minimo di autoironia.... per cui il mio lato umano,, rovescio della medaglia di ogni divinità.. si diverte assai alle battute che fai... ma siccome sono una divinità non ancora salita all'empireo avrei bisogno di qualche evangelista.. nessuno vuol farlo pero' .. mannaggia mi sa che quello , in linea perfetta!! caspita che invidia!! è un altro paradisolano...
|
no..io nn faccio parte di nessun gruppo di iglesias ma ci sono cresciuta dentro...quello ke so (che secondo qualcuno è poco ma ho tempo per imparare) , lo so sia per questo sia perchè ho condotto delle ricerche sia per la mia tesi che per altri scopi... i gruppi di iglesias sono stati fotografati entrambi comunque ed entrambi, nel complesso, hanno reso bene...e l'ho già detto...ma le cose che nn mi tornano (poche ma evidenti) ci sono e io esprimo i miei dubbi...si possono accettare o meno ma nn ci si può molto girare intorno...sono particolari è vero...ma è dalla cura dei più piccoli dettagli che si vede l'accuratezza e la bellezza degli abiti...se già i due gruppi sono belli cosi, figuriamoci se curano ancora maggiormente i particolari!!!e questo nn esclude che un gruppo possa imparare, con umiltà, dall'altro visto che entrambi hanno pecche e pregi ...ma questa è un'altra storia ed esula dal discorso dell'enciclopedia...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 20/06/2009 : 22:17:44
|
| pjalex ha scritto:
Oggi in giro per Cortoghiana ho trovato questo individuo che si aggirava così dicendo di essere ormai famoso
|
Assshhpide Meurre' che posa, che imponenza, che fierezza, che aria da vipsssss etc. etc...!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 20/06/2009 : 23:24:59
|
bargy..superdaccordo... tizio... si crede!!! ma ne ha ragione!!porta molto bene il costume..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/06/2009 : 01:28:21
|
| babborcu ha scritto: mac: lo so bene che al normale e spesso ignaro pubblico piace il circo.. mia nonna diceva.. a chie no at connoschidu nudda so laddajones becchinos parent buttonera de oro!! de gustibus!!! si. debbo ammetterlo a malincuore mi stai facendo fare autocoscienza.. sto troppo nell'empireo e ,come tutte le divinità. ( dai cale ala??) ho bisogno di adoratori fedeli, succubi ed adulatori .. mi staresti bene anche tu ...ma non sei ne' succube ne 'adoratore e mi prendi anche per il... ma so apprezzare l'umorismo e sono dotato di un minimo di autoironia.... per cui il mio lato umano,, rovescio della medaglia di ogni divinità.. si diverte assai alle battute che fai... ma siccome sono una divinità non ancora salita all'empireo avrei bisogno di qualche evangelista.. nessuno vuol farlo pero' .. mannaggia mi sa che quello , in linea perfetta!! caspita che invidia!! è un altro paradisolano...
|
Caro Babborcu, devo ammettere (a malincuore) che anche tu mi stai diventando simpatico e forse, sto imparando a guardare oltre la mera immagine del "costume sardo". Tralasciando le dotte citazioni della nonna (non poteva che essere saggia con cotanto nipote) io non posso sviolinare le tue odi, (forse perchè al conservatorio ho studiato flauto) ma neanche dipingerti angelicato (all'artistico mi hanno fatto studiare Pomodoro e Arcimboldo). Quindi per il posto di Evangelista, potrei non essere molto adatto ma, stando a sentire le tue "parabole" magari mi converto al Verbo e magari posso dare un piccolo contributo per farti raggiungere l'Olimpo ....
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/06/2009 : 08:48:02
|
mac... rinuncio all'olimpo ... perchè preferisco il pane e lardo all'ambrosia e visto che non riesco a trovare uno straccio ( tessuto al telaio a mano mihi!!) di evangelista ( chissà perchè nessuno trova interessanti le mie gesta??!!!) ho avuto l'illuminazione :faccio il frate predicatore.. l'idea di convertire proseliti verso la religione del costume sardo mi fa avere le visioni... ma ho paura che finirei sul rogo!!! non voglio diventare talebano comunque.. già ... lo schermo del pc, lascia passare soltanto alcune cose.. che possono anche essere travisate,,, non sono un monomane del costume sardo, comunque,ho molte altre passioni, anche troppe.. qualcuna, se riesco a intuire in comune con te ... mannaggia quanto sei distante.. sono sicuro che con caffe' e pasta davanti o con qualche pietanza e bevanda come dico io.. ti conquisterei al mio credo.... o , almeno che mi troveresti diverso da quell'orco saccente e presuntuoso ...e magari palloso di babborcu.. ah! mia nonna era una popolana, vestiva il costume.. sapeva scrivere a stento .. ha "campato" con grandi sacrifici e grande dignità nove figli... magari assoligliassi a lei!! o forse è meglio cosi' perchè in questa società sarei molto fuori posto...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
jennifer402
Utente Medio
|
Inserito il - 21/06/2009 : 10:06:52
|
| laier ha scritto:
buongiorno! rilassatevi...sapevo che aspettavate bramose il 5 libro... ogni tanto si scherza... comunque:
jennifer, mi ricordo la discussione che avevamo avuto, ma giusto per venirci incontro, le mantiglie avevano toni di azzurro diverso, più scuro o più chiaro, il nodo a cui ti riferisci non è bello no, come la posizione della ragaza e il suo rosetto, ma meno peggio di quello che indossavi tu qualche anno fa
meurreddu, di alla tua amica che lo scialle non ha nulla a che fare con sa badadia, quindi o è sbagliato lo scialle o il grembiule, secondo riferisci che il costume verde è veramente bello
babborcu, la testimonial ha un giunchigliu e non avevo notato l'anello con diamante
|
caro laier, ora che parli cosìdel discorso delle mantiglie mi va un po' meglio......per quanto riguarda il nodo al fazzoletto dovresti ammettere che quel "mazzagroxiu" è un po' peggio di quello che portavo io...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
|
|
Discussione |