Autore |
Discussione |
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/06/2009 : 16:17:38
|
aspetta a dire che sei venuto male. Quando uscirà Valledoria vedrò di emigrare per qualche mese. Sarò un mostro considerato il fatto che non sono fotogenico
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/06/2009 : 16:19:20
|
Oscar ... non la puoi postare la pagina ... almeno per chi ha la sfortuna di non poter vedere il libro ??
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/06/2009 : 16:29:57
|
Meurreddu.. si,, ti credevi!! comunque penso abbiate fatto bella figura...davvero.. non badare alle date.. che sono discutibili assai.. anche iglesias.. tante pagine pienamente meritate,, a parte un peccato mortale.. has fatto bella figura ..e laier.. credo fosse lui tutto tirato e " spocchioso " mannaggia!! sono nero!! siete più alti, magri, giovani e belli di me!!! ampuriesu,, non tu preoccupare,, se ti hanno passato al cerone, come gli altri, rimedierai alla scarsa fotogenia,, e farai crepare di invidia tutti gli altri "modelli".. poi vedremo se sotro "rende" si :questo volume non era malaccio.. ma, per via di casi alfabetici, forse monocorde,, tante località vicine.. con fogge simili.. ma a noi non interessa lo spettacolo!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 19/06/2009 : 16:45:13
|
Babborcu... è il contrario di quello che dici: a Sostro ci sono voluti due giorni per levarsi il trucco dal viso mentre a me non hanno messo niente, giusto un po di polvere di riso per attenuare la lucidità del volto. Che sia segno che sono troppo bello e non ho bisogno di trucco per dimostrarmi tale? O al contrariofaccio pena e non hanno voluto sprecare prodotti in quanto non ci sarebbe stato rimedio? Dovrete attendere sino a Settembre per togliervi la curiosità e sembra che il tempo non passi più...almeno per me.
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/06/2009 : 16:56:59
|
Finalmente QUALCUNO contento dei libri sul costume!! Certo che ci sono "certi brutti ceffi" nel Sulcis (mi riferisco ad alcuni maschietti che se la tirano )
.... comunque, come diceva un tale ..... quando i paesi fotografati portano buon materiale .... vengono foto con ... buon materiale! Se poi qualcuno sbaglia didascalie .... mica tutti possono essere ... sapienti come ( il presuntuoso ) Babborcu!!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 19/06/2009 : 17:08:41
|
| McCurry ha scritto:
Certo che ci sono "certi brutti ceffi" nel Sulcis (mi riferisco ad alcuni maschietti che se la tirano )
|
ti riferisci a me e a laieri???
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2009 : 17:26:12
|
| meurreddu ha scritto:
| McCurry ha scritto:
Certo che ci sono "certi brutti ceffi" nel Sulcis (mi riferisco ad alcuni maschietti che se la tirano )
|
|
buahahahahahhahahahaha...io ancora nn vi ho visti...prendo il libro domenica con la "tessera fedeltà" visto ke ho il braccino corto e voglio risparmiare...hihihihihiihihihihih....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/06/2009 : 17:33:45
|
| meurreddu ha scritto:
| McCurry ha scritto:
|
|
Qualcuno si è sentito toccato?
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/06/2009 : 17:35:22
|
| bargy77 ha scritto: buahahahahahhahahahaha...io ancora nn vi ho visti...prendo il libro domenica con la "tessera fedeltà" visto ke ho il braccino corto e voglio risparmiare...hihihihihiihihihihih....
|
Fai benissimo!! D'altro canto, essendo un opera "economica" bisogna spendere poco!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2009 : 18:58:16
|
| bargy77 ha scritto:
| meurreddu ha scritto:
| McCurry ha scritto:
|
|
buahahahahahhahahahaha...io ancora nn vi ho visti...prendo il libro domenica con la "tessera fedeltà" visto ke ho il braccino corto e voglio risparmiare...hihihihihiihihihihih....
|
rettifico: la mia amica jennifer è venuta in ufficio a portarmi la sua copia del 5° volume: senza dubbio i pezzi più belli della zona del sulcis li ha portati Giba... quasi tutti i pezzi sono visibilmente antichi e originali...belli, belli e belli... per quanto riguarda Iglesias: nn capisco perchè con il meraviglioso gioiello che avevano al collo la ragazza con lo scialle in seta e la signora con lo scialle "a matta allirga"(col ricamo colorato) poi in primo piano si siano messi un paio di orecchini e una gioia riprodotta di recente (parlo con cognizione di causa, poichè io quegli orecchini e quella gioia li ho identici e li ho comprati qualche anno fa...soprattutto gli orecchini, e sarò fissata con gli orecchini, sono riproduzioni recenti e si vede benissimo)... ah!caro Laier...ti vedo in tutto il tuo splendore finalmente!!! ribadisco la questione dei tuoi bottoni che nn sono proprio proprio belli e nemmeno adatti...lo sono invece quelli del signore col corpetto nero (che porta fila di piastre e fila di bottoni d'argento) e quelli dell'altro ragazzo che porta due file di bottoni a melagrana dorati... nn mi piace nemmeno il colore della mantiglia azzurra, ma si sa che ormai tutte le mantiglie riprodotte sono purtroppo scure e non azzurre chiare come quelle antiche...è un peccato perchè il colore scuro che si sta usando adesso è a dir poco tetro ed è soprattutto molto distante dall'originale...cosi come nn mi piace il pizzo meccanico alla camicia della ragazza a pagina 181..."is pollanias" (quelle antiche) sono lavorate all'uncinetto o ricamate su tulle o su cotone a intaglio...per il resto posso dire che le foto sono belle anche se la ragazza con lo scialle "a matta seria" ha troppo rossetto e mi pare un pò scomposta...ma questo certo dipende dal gusto del fotografo e nn di certo da lei che è molto bella comunque...la foto che mi piace di più è quella dove si vede la contadina in abito festivo: il vestito è bello ed è portato molto bene! Passiamo a Gonnesa: bei pezzi, bell'orecchino e bel modello!!!ahahahhahahahahah...dai meurra che già sei venuto bene!!! comunque si...fra tutti i volumi questo è certamente quello che mi è piaciuto di più!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 19/06/2009 : 19:17:58
|
ora che la corte costituzionale si è riunita e la giudicessa ha emmesso la sentenza...sono più trnquillo non sono d'accordo sulla camicia, se riesco a capire quale è le di chi è le faccio la foto nel particolare la mantilla originale è scura, infatti questa è una riproduzione quella azzurro chiaro sono antiche e ovviamente sbiadite ti piace la ragazza in "intimo" ha la camicia di una cugina di mia nonna giba bei pezzi, ma non hai visto il pellicciotto nel corpetto? e la ragazza con lo scialle con il grembiule corto e di pizzo?
|
Modificato da - laier in data 19/06/2009 19:23:52 |
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 19/06/2009 : 19:35:28
|
il costume da vedova è antico e il fazzolletto in tulle ancora di più...non l'hai notato?
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
jennifer402
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2009 : 19:56:16
|
| laier ha scritto:
ora che la corte costituzionale si è riunita e la giudicessa ha emmesso la sentenza...sono più trnquillo non sono d'accordo sulla camicia, se riesco a capire quale è le di chi è le faccio la foto nel particolare la mantilla originale è scura, infatti questa è una riproduzione quella azzurro chiaro sono antiche e ovviamente sbiadite ti piace la ragazza in "intimo" ha la camicia di una cugina di mia nonna giba bei pezzi, ma non hai visto il pellicciotto nel corpetto? e la ragazza con lo scialle con il grembiule corto e di pizzo?
|
il pizzo della camicia nonè fatto a mano, bargy non si è sbagliata, e non hai bisogno di fare altre foto al pezzo perchè è già in primo piano in quelle foto....la mantiglia in origine è celeste chiara e non è che il tempo l'ha sbiadita, come sostieni tu....ho visto poi diversi corpetti con il pellicciotto al polso, quello di giba non è l'unico...per quanto rigurda la vedova, è molto bello il fazzoletto in mussola...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 19/06/2009 : 20:00:53
|
se stai attenta il pizzo è fatto con i ferretti, che a differenza dell'ago, è più grosso sulla mantigli continuo a non essere d'accordo. i pezzi vecchi sono sbiaditi in origine non erano celesti chiari
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
jennifer402
Utente Medio
|
Inserito il - 19/06/2009 : 21:17:34
|
| laier ha scritto:
se stai attenta il pizzo è fatto con i ferretti, che a differenza dell'ago, è più grosso sulla mantigli continuo a non essere d'accordo. i pezzi vecchi sono sbiaditi in origine non erano celesti chiari
|
ti abbiamo già spiegato non tanto tempo fa, che bargy ha controllato l'orlino interno di una mantiglia antica e che questa all'interno era chiara come appare oggi ai nostri occhi...la cosa più triste laier è che tu di persona hai fatto finta di crederci e qui invece continui a dire il contrario....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
|
|
Discussione |