Forum Sardegna - Quando l'artista è la Natura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Quando l'artista è la Natura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 64

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/02/2009 : 19:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:
io esco dopo pranzo vediamo cosa offre oggi la natura...solo che il cielo è coperto

aspide acquarius... stai ancora scattando foto????
c'è da dire che anche se il cielo è nieddu nieddu... e soffia un vento forte... il risultato a me piace ...

da Capoterra verso Cagliari.... tonalità grigiastre...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/02/2009 : 19:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima Antonella.....il mare d'inverno è molto suggestivo......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/02/2009 : 20:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cugi ... le tue foto sono sempre bellissime !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 20:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

acquarius ha scritto:
io esco dopo pranzo vediamo cosa offre oggi la natura...solo che il cielo è coperto

aspide acquarius... stai ancora scattando foto????
c'è da dire che anche se il cielo è nieddu nieddu... e soffia un vento forte... il risultato a me piace ...

da Capoterra verso Cagliari.... tonalità grigiastre...

eja Barby...stavo ancora scattando foto...beh almeno fino ad un paio di ore fà

sono stata abbastanza fortunata.....lassù qualcuno mi ama(forse)...cielo limpido, tu sei bravissima ad immortalare anche il cielo nieddu..nieddu....ma io ancora ho tanto da imparare...

ora ceno poi ti faccio vedere cosa mi ha offerto la natura oggi

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 22:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come promesso ecco cosa mi ha offerto oggi la natura

contrasti fra cielo e terra (meglio dire fra cielo e monti?)

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 22:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sculture...

non sò voi, ma io in questa ci vedo il volto di un' uomo....e in basso un lupo che sbadiglia?(a dire il vero lo vede mio nipote)....

io vedo il volto di un uomo anziano, mia sorella, quello di uno scimmione....voi?

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 22:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcosa di arte moderna

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 23:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbaglio o in vetta....si vede un' elmo?

mah..forse un po' malandato, ma sembrerebbe proprio un elmo....l' avrà perso qualcuno dopo una lunga battaglia?(dalla quale non è uscito vincitore, visto le condizioni dell' oggetto in questione)...

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 23:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui la Natura ha deciso di scolpire un giglio....

in questa non sò ma mi è piaciuta lo stesso

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 23:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo che mentre fotografavo queste meraviglie....ho preso freddo e ora mi gocciola il naso....
qualcuno ha un fazzoletto adatto?

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2009 : 23:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per finire....

parafrasando il mio amico Aschy....

specchi della natura

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/02/2009 : 12:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:
sono stata abbastanza fortunata.....lassù qualcuno mi ama(forse)...cielo limpido,

la giornata mi sembra sia stata molto fruttuosa... e serena ... mi sa che lassù qualcuno ti adora!!!

io vedo il volto di un uomo anziano, mia sorella, quello di uno scimmione....voi?

ma è la roccia nella Valle della Luna!!!!
io ci vedo un Monaco con dietro la testa il cappuccio...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/02/2009 : 16:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la Natura è talmente brava ... che ci fa rimanere di stucco... anzi "pietrificati" ...
hai proprio ragione acquarius.... modella e crea opere d'arte...

rami pietrificati...

Firma di Barbaricina 

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/02/2009 : 20:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

acquarius ha scritto:
sono stata abbastanza fortunata.....lassù qualcuno mi ama(forse)...cielo limpido,

la giornata mi sembra sia stata molto fruttuosa... e serena ... mi sa che lassù qualcuno ti adora!!!

eeehhh, cara Barbaricina, forse oggi non ero nelle sue grazie....
guarda un po'!!!

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/02/2009 : 21:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no scherzo, questo è quello che mi ha offerto alla fine della giornata...prima mi ha regalo questi...

Palma sarda

un'assaggio di primavera

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Pagina: di 64 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000