Forum Sardegna - Gli occhi delle donne sarde
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gli occhi delle donne sarde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/02/2009 : 10:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che certi occhi e certi sguardi sono magici! hanno un affetto clamita incredibile... ( io li preferisco truccati poco)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/02/2009 : 10:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora da parte di Callas...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/02/2009 : 10:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Jana87...ecco Alice...a quasi 1 anno...e dopo in una recita scolastica, quella in mezzo, mentre cantano...in sardo....!complice la maestra che ha sposato un sardo...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/02/2009 : 10:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati Callas...
Bene... magari facessero recite in sardo in tutte le scuole!
Ma anche lei ti assomiglia molto!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 11:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

McCurry ha scritto:

La ragazza con l'orecchino di perla

Ritratto di Jan Laurence Bellu-meer..

... Confermo e documento ....

Modificato da - McCurry in data 12/02/2009 12:05:29

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 11:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sguardo di mamma .... affettuosa!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 11:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Occhi ... castani e sorriso mediterraneo!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/02/2009 : 11:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah! la ragazza con l'orecchino ....è il mio dipinto preferito,,, ho sempre pensaro ad una persona tiroidea,, gli occhi sono un po' globosi e sporgenti,, come la perla che li richiama probabilmente, nel mio inconscio la ho adottata come icona per uno sguardo "sardo"?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 12:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sguardo giovane .... ma estremamente .... deciso!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 12:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

mah! la ragazza con l'orecchino ....è il mio dipinto preferito,,, ho sempre pensaro ad una persona tiroidea,, gli occhi sono un po' globosi e sporgenti,, come la perla che li richiama probabilmente, nel mio inconscio la ho adottata come icona per uno sguardo "sardo"?

Parli di occhi come questi?

Modificato da - McCurry in data 12/02/2009 12:12:09

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/02/2009 : 12:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi tutti! Che occhi stupendi!
Complimenti ai nostri fotografi, veri professionisti! GRAZIE!

Callas...ma hai fatto delle fotocopie?

Mi sta venendo una sindrome stendhaliana....................

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/02/2009 : 12:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parlo di occhi così,, sai la tendenza all'ipetriroidismo è molto comune nell'isola e forse provoca quel tipo d'occhi,, che io trovo molto affqascianti,,, ma hai notato che vermeer (se non sono sparite per puliture) accentua la forza delo sguardo eliminando le soppracciglia? comunque è impressionante che il sardegna permangano tipi fisici " antichi" certi ovali e certe fronti bombate potrebbero sembrare le invenzioni intellettualistiche verso "forme pure " e volumi geometrici di antichi pittori rinascimentali e fiamminghi..

quella bambina.. mammaia : quando sarà grande quella non si faràmettere sotto i piedi da nessuno!!!

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 12:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:
quella bambina.. mammamia : quando sarà grande quella non si farà mettere sotto i piedi da nessuno!!!

(Bambina di Lula) ... sono d'accordissimo, è stata la stessa impressione che ha dato a me.
Pia Deidda ha scritto:
Mi sta venendo una sindrome stendhaliana....................

Pia, figurati come sto io ...
Mi viene la tachicardia, i capogiri, le vertigini, la confusione e anche le allucinazioni per questi soggetti di straordinaria bellezza, specialmente perchè sono compressi all'interno di qualche Hard Disk.
(Liberamente tratto dalla definizione di: Sindrome di Stendhal)

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 18:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Occhi ..... castani.

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 18:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Occhi .... verdi?

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000