Forum Sardegna - Gruxi Littras by Incantos
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Gruxi Littras by Incantos
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 16:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne aveva parlato nel forum la nostra Albertina....

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/02/2009 : 16:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Incantos ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Bhoooo.... tottu fuisu... candu unu tenidi abbisongiu....

Dimmi Tzinnigas..

Mi manca una ma mi fa impazzire!

E poi lo chiamano essere fantastico!!!!

Essere fantasioso devi!!!
Vedi non solo le femmine INGANNANO...ma anche I MASKI!!!

Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 16:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finitooooooooo!!!!!!!Ma per spedire forse ho fatto un po' di casotto boh? Incantos fammi sapere.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Finitooooooooo!!!!!!!Ma per spedire forse ho fatto un po' di casotto boh? Incantos fammi sapere.

Si... infatti mi è arrivato un minestrone alla sarda... Ti ho mandato un pm

Modificato da - Incantos in data 06/02/2009 17:04:49

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI AL NOSTRO 5° CLASSIFICATO

TZINNIGAS

BRAVISSIMO!!!!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 17:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos, sei stata bravissima a preparare il Gruxi litras... ma ad essere sincero io ti preferivo mentre preparavi "is culurgionis" Faticavo meno....

Firma di Tzinnigas 

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Incantos, sei stata bravissima a preparare il Gruxi litras... ma ad essere sincero io ti preferivo mentre preparavi "is culurgionis" Faticavo meno....

Ahahahah io ho fatto molto volentieri entrambi!! Grazie!!!

PS
Però pensandoci bene ho faticato meno col gruxi litras

Modificato da - Incantos in data 06/02/2009 17:24:51

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 17:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Ahahahah io ho fatto molto volentieri entrambi!! Grazie!!!

PS
Però pensandoci bene ho faticato meno col gruxi litras

... Ed hai fatto bene entrambi!!!!! Ed io sono contento di essermi cimentato in questo gioco... e di averlo finito. Ma posso assicurare che avrei completato l'impresa anche di fronte a quel piatto di culurgionis bei cundiusu e incasausu....

Firma di Tzinnigas 

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne dubito...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 17:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos....deu seu tropu mandrona (e tropu tonta!!) per fare il cruciverba.....
Pero' ti seguo sempre (giusto nel caso in cui tu decida di invitare gente - di sardegna - a cena........IO SONO SEMPRE PRESENTE!)

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/02/2009 : 17:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io !!

Ultimo aiutino ... prima chi mi ci arricoveru diaderusu ???

Mi manca l´essee fantastico e sempre e ancora le Tiliccas ... faria primasa a dasas fai !!!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Incantos....deu seu tropu mandrona (e tropu tonta!!) per fare il cruciverba.....
Pero' ti seguo sempre (giusto nel caso in cui tu decida di invitare gente - di sardegna - a cena........IO SONO SEMPRE PRESENTE!)

Tonta assolutamenti no...mandrona...meda!!!
Per la cena...sarai una delle prime ad essere invitata
Grazie carissima

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 17:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Anche io !!

Ultimo aiutino ... prima chi mi ci arricoveru diaderusu ???

Mi manca l´essee fantastico e sempre e ancora le Tiliccas ... faria primasa a dasas fai !!!

Tina tesoro torna indietro di qualche post...ci sono tanti...troppi suggerimenti

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/02/2009 : 18:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che devo fare pausa .. .seu fundia non ci arribu !!

Il Topo mi ha sfinito Arro du pighiri !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 18:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Mi sa che devo fare pausa .. .seu fundia non ci arribu !!

Il Topo mi ha sfinito Arro du pighiri !!

Google tiliccas seconda pagina

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000