Forum Sardegna - Renato Soru a "Che tempo che fa"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in Tv e in radio
 Renato Soru a "Che tempo che fa"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 11/12/2008 : 19:42:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa Renato Soru è stato ospite alla trasmissione di Fabio Fazio "che tempo che fa", chi fosse interessato può visualizzare il contributo qui:

http://www.chetempochefa.rai.it/TE_...3975,00.html

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/12/2008 : 20:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Domenico...
Visto...

Vediamo come andra' a finire...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/12/2008 : 23:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Domenico mi ero persa proprio la puntata di domenica scorsa.
Sono contenta di averla vista ora.
Vediamo un pò......

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

pauledda

Nuovo Utente

Inserito il - 13/12/2008 : 01:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pauledda Invia a pauledda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo il nostro Presidente,anche da Fazio ha fatto una bella figura,è stato molto applaudito,ll'avete visto recentemente alle "INVASIONI BARBARICHE"dalla Bignardi?

Regione Sardegna  ~ Città: l'isola nell'isola sant'antioco  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/12/2008 : 18:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'ho visto in entrambe le trasmissioni...

Ogni tanto veniva voglia di dirgli: Compra una vocale????

Ma perchè fa queste pause? E' parente di Celentano?

Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

carlton
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/12/2008 : 19:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto perchè una volta per tutte si finisca di fare questo genere di battute: Soru è affetto dalla sindrome di Asperger o "autismo ad alto funzionamento".
Mentre Celentano non lo è.

Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/12/2008 : 21:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una tua ipotesi o sei il suo neuropsichiatra? L'ho sentito tante volte ciò che tu affermi, tanto che mi pare una leggenda metropolitana

La mia non era una battuta, non ho nulla contro la persona Soru, e tantomeno mi permetterei di deridere una persona per il suo handicap, sia che si tratti di Sindrome di Asperger (o di qualsiasi altro disturbo pervasivo dello sviluppo).

La mia era semplicemente una critica al fatto che le sue pause non rendono molto gradevole il suo ascolto, soprattutto in TV.

Modificato da - Istella in data 13/12/2008 21:37:44

Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

pauledda

Nuovo Utente

Inserito il - 13/12/2008 : 23:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pauledda Invia a pauledda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,televisivamente parlando,è migliorato tantissimo,l'ho trovato molto sciolto,fluido,certo non buca lo schermo,però ha un suo fascino

Regione Sardegna  ~ Città: l'isola nell'isola sant'antioco  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 13/12/2008 : 23:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Soru!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 14/12/2008 : 08:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Per poter avere una risposta soddisfacente, in altri temini: una spiegazione del "fenomeno Soru", consiglio la lettura del recente libro di Bandinu e Cubeddu "Il quinto moro", edizione Domus de Janas.
Lettura difficile e complessa, degna dei due autori, ma utile. Aiuta a capire non solo Renato Soru ma anche i problemi e le difficoltà della Sardegna. Gli errori e le carenze dei sardi e dei loro amministratori, la natura dei loro problemi, le strade per risolverli. Anch'io, al posto di Soru, parlerei in quel modo: pesando le parole, ordinando le idee, cercando di capire l'interlocutore e di fargli capire cosa penso e cosa voglio.
Il libro è stato premiato recentemente dal Premio "Alziator" del comune di Cagliari.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/12/2008 : 16:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe ha scritto:

Istella ha scritto:

Per poter avere una risposta soddisfacente, in altri temini: una spiegazione del "fenomeno Soru", consiglio la lettura del recente libro di Bandinu e Cubeddu "Il quinto moro", edizione Domus de Janas.
Lettura difficile e complessa, degna dei due autori, ma utile. Aiuta a capire non solo Renato Soru ma anche i problemi e le difficoltà della Sardegna. Gli errori e le carenze dei sardi e dei loro amministratori, la natura dei loro problemi, le strade per risolverli. Anch'io, al posto di Soru, parlerei in quel modo: pesando le parole, ordinando le idee, cercando di capire l'interlocutore e di fargli capire cosa penso e cosa voglio.Il libro è stato premiato recentemente dal Premio "Alziator" del comune di Cagliari.

E chi si dromit (l'interlocutore), in su frattempus???

Non mi pare abbia espresso concetti così tanto complessi da dover ponderare le parole, o da dedicare tanto tempo per argomentarli...

Dalla Bignardi ho ascoltato volentieri sia il ministro Meloni, sia Concita de Gregorio (citate per par condicio), si facevano capire anche con una cronemica (velocità dell'eloquio) leggermente accelerata....

Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/12/2008 : 17:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho visto Soru da Bignardi e ho avuto la stessa impressione di Istella...mi veniva un po’ d'ansia, la pausa prima di parlare....non è una critica per ciò che dice, assolutamente, anzi....ma il modo o meglio il tempo che ci metteva prima di rispondere,
e il mio pensiero è stato...aioohh

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 14/12/2008 : 18:30:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Anch'io ho visto Soru da Bignardi e ho avuto la stessa impressione di Istella...mi veniva un po’ d'ansia, la pausa prima di parlare....non è una critica per ciò che dice, assolutamente, anzi....ma il modo o meglio il tempo che ci metteva prima di rispondere,
e il mio pensiero è stato...aioohh

Oltretutto unito a una povertà lessicale che mette paura.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 14/12/2008 : 21:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...boh...
no cumprendo comente mai sas feminas,...
mascamente,...
custas urtimas ch'ant como iscritu inoghe...
si lamentant de su modu o manera chi tenet Renateddu Suru de allegare.

Po caratere meu chi soe "mudulone"...
timo sos chi faeddant chena pesare e contare sas peraulas...
e s'esperientzia de vida m'at dadu rigione in abundantzia...

A parte una sigura timorìa a faeddare in sa telebisura,...
in daenantis de cussu presentadore,...
in sa conditzione sua de dimissionariu...

Lassende a parte totu custu...
Sa manera sua de faeddare e de torrare sientzia,...
mi ammentat sos betzos nostros,...
sos cales in allegas de importu e,...
e cun dzente chi a cussa paraula li daiat un'unicu sinnifìcu...
pesaiant sas peraulas...
ateru che contos chi las pesaiant...

Un'unica 'orta apo dadu unu miliardesimu de fide,...
a unu chi faeddaiat lestru,a su cale sas paraulas no bisondzaiat de bi nde las bogare,...
li 'essiant a sa sola dae uca, pero-e cussas,non b'aiat veridade peruna,
fint frassas che dinari malu...
comente totu sas atziones chi at fatu...
s'urtima est cando,at contribuidu a botzare s'emendamentu propostu in sa finantziaria,po su disacatu de Cabuderra...

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 14/12/2008 21:36:46

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/12/2008 : 21:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppe....ma qui almeno per quanto mi riguarda, non si vuole discuttere sull'operato di Soru.....ma ho notato anch'io queste pause, e l'ho scritto...tutto qui.
Sinceramenti deu apu ascutau meda genti anziana chi contanta contusu e narata cosasa meda giustasa pesendi is fueddusu....ma non po custu fadianta pausasa infinidasa.....cumenti cesti genti chi chistionada impressi e nanta su stessu cosasa giustasa.....certamenti non esti su modu de chistionai chi contada ma su chi si narada.....e su questo non ci piove.....
Ma si può comunque scherzare e notare, pur essendo d'accordo con quello che dice Soru, che fa delle pause infinite.....e mi fa venire l'ansia......poi gei passada

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 14/12/2008 : 22:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Peppe....ma qui almeno per quanto mi riguarda, non si vuole discuttere sull'operato di Soru.....ma ho notato anch'io queste pause, e l'ho scritto...tutto qui.
Sinceramenti deu apu ascutau meda genti anziana chi contanta contusu e narata cosasa meda giustasa pesendi is fueddusu....ma non po custu fadianta pausasa infinidasa.....cumenti cesti genti chi chistionada impressi e nanta su stessu cosasa giustasa.....certamenti non esti su modu de chistionai chi contada ma su chi si narada.....e su questo non ci piove.....
Ma si può comunque scherzare e notare, pur essendo d'accordo con quello che dice Soru, che fa delle pause infinite.....e mi fa venire l'ansia......poi gei passada

ahahahah......

s'importante est cussu......

ip...iscritu a pustis...

no est chi tue como ses abetuada a sa terramannesa ,...

e non t'amentas piusu coment'est inoghe???

saludos...

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 14/12/2008 22:13:57

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000