Autore |
Discussione |
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 11/12/2008 : 19:42:29
|
Qualche giorno fa Renato Soru è stato ospite alla trasmissione di Fabio Fazio "che tempo che fa", chi fosse interessato può visualizzare il contributo qui:
http://www.chetempochefa.rai.it/TE_...3975,00.html
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/12/2008 : 20:48:02
|
Grazie Domenico... Visto...
Vediamo come andra' a finire...
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
gege66
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/12/2008 : 23:00:05
|
Grazie Domenico mi ero persa proprio la puntata di domenica scorsa. Sono contenta di averla vista ora. Vediamo un pò......
|
|
|
Regione Marche ~
Città: Fabriano ma sarda ~
Membro dal: 22/10/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2009
|
|
|
pauledda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/12/2008 : 01:14:26
|
E bravo il nostro Presidente,anche da Fazio ha fatto una bella figura,è stato molto applaudito,ll'avete visto recentemente alle "INVASIONI BARBARICHE"dalla Bignardi?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: l'isola nell'isola sant'antioco ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 28/11/2013
|
|
|
Istella
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/12/2008 : 18:34:09
|
Si, l'ho visto in entrambe le trasmissioni...
Ogni tanto veniva voglia di dirgli: Compra una vocale????
Ma perchè fa queste pause? E' parente di Celentano?
|
|
Isola Foradada
Alghero (Ss)
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/08/2007 ~
Ultima visita: 13/08/2011
|
|
|
carlton
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/12/2008 : 19:28:05
|
Giusto perchè una volta per tutte si finisca di fare questo genere di battute: Soru è affetto dalla sindrome di Asperger o "autismo ad alto funzionamento". Mentre Celentano non lo è.
|
|
Foresta del Marganai
Iglesias/Domusnovas (CI)
|
Regione Sardegna ~
Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 29/06/2011
|
|
|
Istella
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/12/2008 : 21:30:39
|
E' una tua ipotesi o sei il suo neuropsichiatra? L'ho sentito tante volte ciò che tu affermi, tanto che mi pare una leggenda metropolitana
La mia non era una battuta, non ho nulla contro la persona Soru, e tantomeno mi permetterei di deridere una persona per il suo handicap, sia che si tratti di Sindrome di Asperger (o di qualsiasi altro disturbo pervasivo dello sviluppo).
La mia era semplicemente una critica al fatto che le sue pause non rendono molto gradevole il suo ascolto, soprattutto in TV.
|
Modificato da - Istella in data 13/12/2008 21:37:44 |
|
Isola Foradada
Alghero (Ss)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pauledda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/12/2008 : 23:15:44
|
No,televisivamente parlando,è migliorato tantissimo,l'ho trovato molto sciolto,fluido,certo non buca lo schermo,però ha un suo fascino
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: l'isola nell'isola sant'antioco ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 28/11/2013
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 13/12/2008 : 23:50:05
|
bravo Soru!
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/12/2008 : 08:48:35
|
| Istella ha scritto:
|
Per poter avere una risposta soddisfacente, in altri temini: una spiegazione del "fenomeno Soru", consiglio la lettura del recente libro di Bandinu e Cubeddu "Il quinto moro", edizione Domus de Janas. Lettura difficile e complessa, degna dei due autori, ma utile. Aiuta a capire non solo Renato Soru ma anche i problemi e le difficoltà della Sardegna. Gli errori e le carenze dei sardi e dei loro amministratori, la natura dei loro problemi, le strade per risolverli. Anch'io, al posto di Soru, parlerei in quel modo: pesando le parole, ordinando le idee, cercando di capire l'interlocutore e di fargli capire cosa penso e cosa voglio. Il libro è stato premiato recentemente dal Premio "Alziator" del comune di Cagliari.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
Istella
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/12/2008 : 16:51:08
|
| Giuseppe ha scritto:
| Istella ha scritto:
|
Per poter avere una risposta soddisfacente, in altri temini: una spiegazione del "fenomeno Soru", consiglio la lettura del recente libro di Bandinu e Cubeddu "Il quinto moro", edizione Domus de Janas. Lettura difficile e complessa, degna dei due autori, ma utile. Aiuta a capire non solo Renato Soru ma anche i problemi e le difficoltà della Sardegna. Gli errori e le carenze dei sardi e dei loro amministratori, la natura dei loro problemi, le strade per risolverli. Anch'io, al posto di Soru, parlerei in quel modo: pesando le parole, ordinando le idee, cercando di capire l'interlocutore e di fargli capire cosa penso e cosa voglio.Il libro è stato premiato recentemente dal Premio "Alziator" del comune di Cagliari.
|
E chi si dromit (l'interlocutore), in su frattempus???
Non mi pare abbia espresso concetti così tanto complessi da dover ponderare le parole, o da dedicare tanto tempo per argomentarli...
Dalla Bignardi ho ascoltato volentieri sia il ministro Meloni, sia Concita de Gregorio (citate per par condicio), si facevano capire anche con una cronemica (velocità dell'eloquio) leggermente accelerata....
|
|
Isola Foradada
Alghero (Ss)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/12/2008 : 17:05:16
|
Anch'io ho visto Soru da Bignardi e ho avuto la stessa impressione di Istella...mi veniva un po’ d'ansia, la pausa prima di parlare....non è una critica per ciò che dice, assolutamente, anzi....ma il modo o meglio il tempo che ci metteva prima di rispondere, e il mio pensiero è stato...aioohh
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 14/12/2008 : 18:30:30
|
| Tizi ha scritto:
Anch'io ho visto Soru da Bignardi e ho avuto la stessa impressione di Istella...mi veniva un po’ d'ansia, la pausa prima di parlare....non è una critica per ciò che dice, assolutamente, anzi....ma il modo o meglio il tempo che ci metteva prima di rispondere, e il mio pensiero è stato...aioohh
|
Oltretutto unito a una povertà lessicale che mette paura.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
PeppeLuisiPala
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/12/2008 : 21:34:56
|
...boh... no cumprendo comente mai sas feminas,... mascamente,... custas urtimas ch'ant como iscritu inoghe... si lamentant de su modu o manera chi tenet Renateddu Suru de allegare.
Po caratere meu chi soe "mudulone"... timo sos chi faeddant chena pesare e contare sas peraulas... e s'esperientzia de vida m'at dadu rigione in abundantzia...
A parte una sigura timorìa a faeddare in sa telebisura,... in daenantis de cussu presentadore,... in sa conditzione sua de dimissionariu... Lassende a parte totu custu... Sa manera sua de faeddare e de torrare sientzia,... mi ammentat sos betzos nostros,... sos cales in allegas de importu e,... e cun dzente chi a cussa paraula li daiat un'unicu sinnifìcu... pesaiant sas peraulas... ateru che contos chi las pesaiant...
Un'unica 'orta apo dadu unu miliardesimu de fide,... a unu chi faeddaiat lestru,a su cale sas paraulas no bisondzaiat de bi nde las bogare,... li 'essiant a sa sola dae uca, pero-e cussas,non b'aiat veridade peruna, fint frassas che dinari malu... comente totu sas atziones chi at fatu... s'urtima est cando,at contribuidu a botzare s'emendamentu propostu in sa finantziaria,po su disacatu de Cabuderra...
|
Modificato da - PeppeLuisiPala in data 14/12/2008 21:36:46 |
|
Nois no tenimos neghe si no semus italianos e... at a esser sa malasorte chi... no l'amus a esser MAI!
|
|
Regione Sardegna ~
Città: BoSardigna - chi... no est italia ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2015
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/12/2008 : 21:59:26
|
Peppe....ma qui almeno per quanto mi riguarda, non si vuole discuttere sull'operato di Soru.....ma ho notato anch'io queste pause, e l'ho scritto...tutto qui. Sinceramenti deu apu ascutau meda genti anziana chi contanta contusu e narata cosasa meda giustasa pesendi is fueddusu....ma non po custu fadianta pausasa infinidasa.....cumenti cesti genti chi chistionada impressi e nanta su stessu cosasa giustasa.....certamenti non esti su modu de chistionai chi contada ma su chi si narada.....e su questo non ci piove..... Ma si può comunque scherzare e notare, pur essendo d'accordo con quello che dice Soru, che fa delle pause infinite.....e mi fa venire l'ansia......poi gei passada
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
PeppeLuisiPala
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/12/2008 : 22:13:11
|
| Tizi ha scritto:
Peppe....ma qui almeno per quanto mi riguarda, non si vuole discuttere sull'operato di Soru.....ma ho notato anch'io queste pause, e l'ho scritto...tutto qui. Sinceramenti deu apu ascutau meda genti anziana chi contanta contusu e narata cosasa meda giustasa pesendi is fueddusu....ma non po custu fadianta pausasa infinidasa.....cumenti cesti genti chi chistionada impressi e nanta su stessu cosasa giustasa.....certamenti non esti su modu de chistionai chi contada ma su chi si narada.....e su questo non ci piove..... Ma si può comunque scherzare e notare, pur essendo d'accordo con quello che dice Soru, che fa delle pause infinite.....e mi fa venire l'ansia......poi gei passada
|
ahahahah......
s'importante est cussu......
ip...iscritu a pustis...
no est chi tue como ses abetuada a sa terramannesa ,...
e non t'amentas piusu coment'est inoghe???
saludos...
|
Modificato da - PeppeLuisiPala in data 14/12/2008 22:13:57 |
|
Nois no tenimos neghe si no semus italianos e... at a esser sa malasorte chi... no l'amus a esser MAI!
|
|
Regione Sardegna ~
Città: BoSardigna - chi... no est italia ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2015
|
|
|
Discussione |
|