Autore |
Discussione |
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/02/2009 : 07:20:17
|
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=10320
| Nuragica ha scritto:
Gia' Petru.. molto belle anche tutte le altre immagini.. questo post mi sa che mi era sfuggito...
|
| Petru2007 ha scritto:
Eh già, mi sa che bisognerà riprenderlo... ci sono molte cose da dire sull'argomento...
|
Anche a me era sfuggito e anche io ho qualcosa da dire...
Vado, lo posto e torno...
|
Modificato da - furfuraju in data 22/02/2009 07:24:35 |
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 22/02/2009 : 10:05:04
|
| furfuraju ha scritto:
| Petru2007 ha scritto:
Scusate se ho cancellato la mia risposta al quesito proposto da Laier... ecc.ecc.
|
Secondo me hai fatto male a cancellare la risposta: anche se articolata conteneva tutti gli elementi richiesti.
| Tzinnigas ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
Fortzis Petru no teni gana de ponni s'atra fotografia...
Ma sbaglio o ci sono alcune risposte identiche??
|
Si, io ho risposto senza vedere la risposta di Antoi.... quindi sarà da annullare!
|
Annullare? Questa non la capisco: Antoi risulta il primo ad aver dato la risposta completa, dopo quella sua parziale e l'altra sbagliata di Arceo.
Io stesso, visto che Petru aveva cancellato la sua e che Antoi tardava a completarla, ho provato a postare, ma sono arrivato un paio di minuti dopo Antoi e ho cancellato.
|
Intendo dire che la risposta giusta è quella di Antoi e la mia va considerata nulla!
Io ho visto la risposta di Laier che chiedeva ad Antoi di completare la sua. Ho aperto un'altra scheda per cercare il muristene... tornando nel topic non appariva nessuna altra risposta ed ho inserito la mia, e mi sono assentato. Al mio ritorno tra la richiesta di Laier e la mia risposta c'erano altre risposte e tra quelle, quella di Antoi, giusta e completa... Ma a quel punto non potevo più cancellare la mia...
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
arceo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/02/2009 : 10:36:55
|
Io, che avevo visto la risposta di Petru e avendo anche visto le foto degli aiuti di Laier, reputavo giusta quella del "Monellatore", ma stranamente, quanto mi sono ricollegato, il gioco stava proseguendo per cui ho proposto, sbagliando, un'altro tipo di "Oggetto" e trovavo anche strano che il Nostro Sindaco continuasse a perseverare diabolicamente su una risposta già data e per di più sbagliata!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: masainas ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:55:19
|
| Verosardo ha scritto:
| gshow ha scritto:
Verosardo ma è un carro di carnevale?? Bohh ps non contatela come risposta!!!!
|
certo che no, è un'opera posta in tutta evidenza all'entrata di un paese e per entrata intendo proprio all'altezza del cartello indicatore del comune.
|
Comunque è una brutta scultura, se posso permettermi una critica. Voglio proprio sapere chi è questo fantomatico vescovo o papa che sia, ma l'aiuto promesso non arriva e, quindi, vi saluto e lo saprò alla fine.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 25/02/2009 : 18:04:23
|
| furfuraju ha scritto:
certo che no, è un'opera posta in tutta evidenza all'entrata di un paese e per entrata intendo proprio all'altezza del cartello indicatore del comune.
|
Comunque è una brutta scultura, se posso permettermi una critica. Voglio proprio sapere chi è questo fantomatico vescovo o papa che sia, ma l'aiuto promesso non arriva e, quindi, vi saluto e lo saprò alla fine.
[/quote]
Che sia brutta concordo con te al 1000%, tanto che la prima stesura del quesito aveva opera d'arte tra virgolette, poi le ho tolte per non inserire un giudizio in una domanda. Ma è veramente pietosa, à per questo che l'ho fotografata ... lo sai mi attirano certe "opere" ... In quanto al mancato aiuto ... beh! devo confessare che - dopo che petru ha messo la classifica - ho fatto un po di "catenaccio" spero me lo perdonerete, sono sempre stato prodigo di indicazioni ...
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 25/02/2009 : 18:10:57
|
| Verosardo ha scritto:
| furfuraju ha scritto:
|
|
Che sia brutta concordo con te al 1000%, tanto che la prima stesura del quesito aveva opera d'arte tra virgolette, poi le ho tolte per non inserire un giudizio in una domanda. Ma è veramente pietosa, à per questo che l'ho fotografata ... lo sai mi attirano certe "opere" ... In quanto al mancato aiuto ... beh! devo confessare che - dopo che petru ha messo la classifica - ho fatto un po di "catenaccio" spero me lo perdonerete, sono sempre stato prodigo di indicazioni ... [/quote]
La scultura è brutta e non invoglia certo alla ricerca, anche perchè un " capolavoro" così sarà difficile da trovare anche su internet....Mi sa che faccio come furfuraju, aspetto la soluzione!
|
|
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2009 : 08:06:43
|
... la notte porta consiglio, e il fatto che pochi abbiano partecipato al concorso e quei pochi abbiano tante difficoltà (che, onestamente, avevo previsto) mi ha creato dispiacere. Per cui inserirò una ulteriore indicazione nel topic.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/02/2009 : 09:10:05
|
| Verosardo ha scritto:
... la notte porta consiglio, e il fatto che pochi abbiano partecipato al concorso e quei pochi abbiano tante difficoltà (che, onestamente, avevo previsto) mi ha creato dispiacere. Per cui inserirò una ulteriore indicazione nel topic.
|
Menomale! Temevo che dovessimo trascinarci quella specie di Mago Otelma fino allo scoccare della mezzanotte!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/02/2009 : 09:27:22
|
Benedetto XVI?
Come disse Jonny Stecchino: -Non m'assomiglia pè niente!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2009 : 09:43:19
|
| furfuraju ha scritto:
Benedetto XVI?
Come disse Jonny Stecchino: -Non m'assomiglia pè niente!
|
E' veramente una ciofeca ... mi sono massacrato dalle risate, l'ho inviata ad un forumista che già la conosceva e mi ha consigliato di postarla ... mortusu de s'arrisu. Hai capito che io queste cose le fotografo sempre? la riprova ce l'hai sul concorso per umoristi. Avrei postato anche quella ma dimmi... hai capito dove ho fotografato san francesco e company? visto che giriamo li stessi posti ...
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2009 : 10:37:44
|
Gian, ti sembra un quesito da postare? Mi seu scriobeddau!
Ho pensato ad un Papa a causa della stola papale.... Ho pensato ai due Papi nati in Sardegna (Sant' Ilario e San Simaco) .... Mi sembrava ci fosse una vaga (molto vaga e brutta ) somiglianza con Benedetto XVI.... Ma mi piacerebbe conoscere il nesso che c'è tra il Papa e Maracalagonis?
|
|
|
|
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2009 : 11:25:40
|
| Tzinnigas ha scritto:
Gian, ti sembra un quesito da postare? Mi seu scriobeddau!
Ho pensato ad un Papa a causa della stola papale.... Ho pensato ai due Papi nati in Sardegna (Sant' Ilario e San Simaco) .... Mi sembrava ci fosse una vaga (molto vaga e brutta ) somiglianza con Benedetto XVI.... Ma mi piacerebbe conoscere il nesso che c'è tra il Papa e Maracalagonis?
|
Non so che nesso ci sia, se non in via indiretta che è il Papa di tutti. Sicuramente "l'artista" lo ha voluto omaggiare di un monumento in vita. La verità vera è che di immagini degne di essere postate è pieno il web e che per cercare di essere meno scontati e rendere la ricerca più complessa (ruderi e perdas antigas a parte) anch'io sto scovando l'impossibile ... che magari si trovi con difficoltà su internet. Devo invece rimarcare come il tuo ragionamento (che nn avevo capito ) ti abbia portato a Maracalagonis ... devo dire che hai avuto grande intuito, ma che purtroppo non eri presente quando ho dato le ultime indicazioni decisive per la soluzione che ha dato Ugo ... Non oso pensare a cosa succederà se cominciassimo a postare statue di santi presenti in cappelle laterali delle chiese sarde ...oja mamma mia!!!
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2009 : 11:59:18
|
| Verosardo ha scritto:
Non oso pensare a cosa succederà se cominciassimo a postare statue di santi presenti in cappelle laterali delle chiese sarde ...oja mamma mia!!!
|
Quando finiamo gli altari maggiori iniziamo con quelle...
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/02/2009 : 13:25:50
|
Tornando a fare i seri, c'è da dire che il riconoscimento del personaggio ritratto nel capolavoro era reso più difficile dal fatto che la stola scolpita è ispirata ad una famosa che hanno indossato anche Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II (posto solo i link):
http://www.missioni.fratiminorier.i...ni-xxiii.jpg
http://xoomer.virgilio.it/fmboschet...ioneGPII.jpg
http://www.viterbolive.it/news/wp-c...ttoxvi_3.jpg
Paolo VI non poteva essere, visto il faccione rotondo. Che si trattasse dell'attuale papa lo si poteva dedurre solo dal ciuffetto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 26/02/2009 : 14:29:59
|
La statua di Benedetto XVI é messa davanti a unu muntronasciu !
Orribile veramente ... non ci dovrebbero essere posti cosi ... ma se purtroppo ci sono ... ci mettono una Scultura per nascondere ??? ORROREEEEEE !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015