Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 9^ Edizione Festa per gli Emigrati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
folklorearbus Inserito il - 30/07/2015 : 13:14:35
[https://www.facebook.com/photo.php?...pe=1&theater][/youtuhttps://www.youtube.com/watch?v=2xBElH6A1qsbe] Il giorno 7 Agosto 2015 si terrà ad Arbus la 9^ edizione della festa dell'emigrato nella storica piazza Matteotti che si trova nella parte bassa del paese e che fiancheggia la statale 126 direzione per Fluminimaggiore.
La manifestazione è suddivisa in due attività distinte, la 1^ tratterà argomenti legati all'epoca mineraria, verrà proiettato un filmato con attori protagonisti che raccontano il duro lavoro nel sottosuolo vissuto in prima persona, la relatrice della serata è la Dott.ssa Amisani Mariella che intratterrà i presenti con immagini e commenti sull'archeologia mineraria presente nel territorio arburese. A seguire avrà luogo la degustazione di prodotti tipici del territorio a base di carne di pecora alla brace, nel frattempo video collegamenti con alcuni emigrati; dalle 22.00 spettacolo musicale conclusivo.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000