Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Mango “in cattedra” sabato mattina a Cagliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 20/01/2010 : 19:06:14
Mango “in cattedra” sabato mattina a Cagliari:
a lezione col cantante alle 11:30 alla Scuola Civica di Musica.
E a marzo doppia tappa del tour “Gli amori son finestre”:
il 18 a Sassari, il 19 a Cagliari. Biglietti in prevendita.

*
Lezione d'autore. Anzi: di cantautore. Sabato mattina (23 gennaio) arriva a Cagliari Mango nell'insolita veste di docente per tenere una lezione alla Scuola Civica di Musica di via Venezia. Voce fra le più originali e autorevoli del pop italiano degli ultimi tre decenni, l'artista lucano salirà in cattedra alle 11:30 per spiegare come si compone un brano combinando testi e musica. Con lui ci sarà il chitarrista Carlo De Bei, uno dei suoi più stretti collaboratori, per arricchire l'appuntamento didattico con esempi musicali dal vivo.

Giusto un assaggio dell'arte di Mango, in attesa dei due concerti che terrà a marzo in Sardegna per l'organizzazione della cooperativa Spettacoli&Musica: il 18 (ore 21) al Palazzetto dello Sport di Sassari (in collaborazione con la cooperativa Le Ragazze Terribili) e la sera dopo – venerdì 19 - in quello di Cagliari (sempre alle 21). Uniche date nell'isola del tour “Gli amori son finestre”, dal titolo dell'ultimo album del cantante di Lagonegro.

I biglietti sono già in prevendita: a Cagliari si possono acquistare al Box Office in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070 65 74 28); a Sassari, invece, da Le Ragazze Terribili, in via Tempio, 65 (tel. 079 27 82 75) e alle Messaggerie Sarde, in Piazza Castello, 11 (tel. 079 23 00 28).
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nevathrad Inserito il - 20/01/2010 : 22:52:14
Gran voce, bellissimi testi, grandi atmosfere...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000