Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Saggistica
 Dal buio alla luce - Il bisso marino e Chiara Vigo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stone Pages Inserito il - 09/05/2012 : 17:57:57
Ci auguriamo che l'aver aperto questa nuova discussione auto-promozionale non vi dia fastidio...

Dal buio alla luce - Il bisso marino e Chiara Vigo

“Dal buio alla luce – il bisso marino e Chiara Vigo” è una storia unica: quella del bisso, filamento prodotto dal più grande mollusco del Mediterraneo, e di Chiara Vigo, sarda di Sant’Antioco, l’ultimo Maestro al mondo ancora in grado di tesserlo. Un filato prezioso, che non si vende e non si compra, di cui si vestivano sacerdoti e re fin dall’antichità, come racconta la Bibbia. E di bisso dovrebbe essere anche il Volto Santo di Manoppello, assimilabile alla Sindone. Una biografia artistica che pare un racconto fiabesco, mentre invece è la storia di un passato rimasto miracolosamente intatto.

Scritto da Susanna Lavazza, con foto di Nelly Dietzel e Roberto Rossi, "Dal buio alla luce" è il primo e-book edito da Cartabianca Publishing, ed è disponibile da oggi in versione iBooks per l’AppleStore e in versione ePub e mobi per oltre una ventina di distributori di editoria digitale in Italia e all’estero.

L'e-book è in vendita a 7,99 euro su: bol.it, bookrepublic.it, ebookvanilla.it, ibs.it, lafeltrinelli.it, libreriarizzoli.it, libreriauniversitaria.it, net-ebook.it (MediaWorld), unilibro.it, ultimabooks.it e molti altri rivenditori online.

La versione per iPad con un’impaginazione più sofisticata e molte più immagini è invece disponibile sull’iBookstore di Apple a 11,99 euro.

Qui di seguito qualche schermata della versione iPad:

Copertina:

43,71 KB

Pagina interna 1:

92,87 KB

Pagina interna 2:

95,38 KB
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Anto Inserito il - 11/05/2012 : 08:16:05
...ho conosciuto Chiara Vigo in due occasioni diverse...donna che strega con la voce e con il ritmo antico delle maghe.La mia anima selvatica e razionale fa fatica a credere alle sue parabole. Ma senza ombra di dubbio Chiara ha capacità persuasive, un fascino che arriva da lontano...con il bisso o senza...non sarebbe stata mai una donna qualsiasi.
Con affetto Chiara...da una lunga giornata alla Maddalena , con ragazzini vocianti, con quel filo sottile dorato che hai legato al mio polso....sottile come la mia vita pronta a spezzarsi in quei giorni....che il mare protegga quei fili di sole...e Maddalena, visto che ti sostituirà in questo percorso.Auguri antonia
maria Inserito il - 09/05/2012 : 20:54:57
Ciao Stone Proprio 2 domeniche fa ho visto sulla rai in linea verde questa maestra che tessava il bisso son rimasta incantanta che meraviglia

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000