Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 monopolio tirrenia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paola Inserito il - 13/08/2008 : 21:44:38

da guidaviaggi.it

13/08/2008 - 12:42
Asse Soru-Matteoli contro il monopolio Tirrenia in Sardegna
Ma i sindacati insorgono


Asse Soru-Matteoli contro il monopolio pubblico di Tirrenia in Sardegna e i sindacati insorgono: il presidente della regione autonoma ha fatto sua richiesta al Governo di non rinnovare la convenzione in scadenza a fine anno con la compagnia di navigazione per i servizi di continuità territoriale. L'appoggio a Soru arriva stavolta dal ministro dei Trasporti e alle Infrastrutture Matteoli, che avrebbe dato l'ok alla richiesta. Ma i sindacati si ribellano: "Senza le convenzioni rischiano il posto migliaia di lavoratori". I servizi di continuità territoriale valgono per la Sardegna 70 mln di euro all'anno. Le rotte da Cagliari verrebbero messe a gara.



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cedro del Libano Inserito il - 23/11/2008 : 16:03:34
attenzione pero' a vedere nelle privatizzazioni la manna caduta dal cielo.
La crisi finanziaria a livello mondiale che si sta vivendo dovrebbe far rifflettere molto
e pensare che forse non è poi la via migliore.
dj.angelo.web Inserito il - 23/11/2008 : 15:17:59


non c'è niente da commentare


con un impianto così...


ecco il risultato
grandejanas Inserito il - 16/11/2008 : 08:22:57
discorso interessante... ho firmato anche io...speriamo bene
gege66 Inserito il - 10/11/2008 : 13:45:47
Mi è arivato proprio ieri l'invito a firmare una petizione per avere una flotta tutta sarda.
Questo e il link:www.irs.sr/flottasarda.
Pensate sia una fregatura? Io intanto ho firmato.
nio84 Inserito il - 08/11/2008 : 12:54:59
La concorrenza ha sempre fatto bene ai clienti...
la tirrenia ha sempre dato un servizio scadente sprecando di fatto molti soldi pubblici.
paola Inserito il - 07/11/2008 : 22:51:06


da guidaviaggi.it

07/11/2008 - 16:21
Tirrenia: la Sardegna pronta a prendersi il ramo d’azienda
"Abbiamo intenzione di bandire una gara internazionale", dice l'assessore


"Siamo disposti a prenderci il ramo d’azienda della Tirrenia, compresi i dipendenti”. L’ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti, Sandro Broccia, anticipando il contenuto degli incontri in programma la prossima settimana, tra il presidente della Regione Renato Soru con i parlamentari della commissione Trasporti della Camera dei deputati, con il presidente dell’Authority Antitrust e con i commissari europei per la Concorrenza e i Trasporti. “Abbiamo intenzione di bandire una gara internazionale che consentirà di non perdere il posto di lavoro perché non vogliamo rinnovare il trasporto con Tirrenia neppure per 24 ore”, ha detto Broccia confermando, in vista della scadenza della convenzione con la compagnia il 31 dicembre, l'intenzione della Regione di accollarsi totalmente i costi della continuità territoriale marittima. La proposta dell’amministrazione regionale prevede un progressivo disimpegno degli aiuti che oggi lo Stato versa nelle casse della compagnia Tirrenia. I 60 milioni di euro andrebbero così spalmati nel triennio iniziando con 30 milioni di euro per il 2009, 20 milioni nel 2010 e 10 milioni nel 2011. “Sono sicuro che la spunteremo”, ha commentato. Negli ultimi dieci anni il porto di Cagliari ha registrato un crollo nel numero dei pax, passati dagli 800.000 di fine anni Novanta agli appena 200.000 trasportati nel 2007.
paola Inserito il - 06/11/2008 : 09:11:46
da guidaviaggi.it

05/11/2008 - 12:17
Per Tirrenia privatizzazione entro il 2009
Molti i punti critici. La Toscana non vuole Tormar


La commissione Trasporti della Camera sta valutando le prossime mosse per portare ad una soluzione il caso Tirrenia. La privatizzazione dovrebbe avvenire entro il 2009, con la cessione delle società locali alle Regioni (Caremar in Campania, Siremar in Sicilia, Toremar in Toscana, Saremar in Sardegna) e il rinnovo della convenzione con lo Stato per quattro anni per le rotte con la Sardegna da Napoli, Civitavecchia e Genova. Il percorso però non sembra privo di ostacoli: Confitarma ha già espresso parere contrario, mentre la Toscana ha già detto il suo no a prendere la Toremar.
dj.angelo.web Inserito il - 25/10/2008 : 11:11:51
Ecco quì,
stamani sono entrato sul forum proprio per creare questa discussione, ma visto che già ne è stata aperta una ne approfitto.
Io sono siciliano e viaggio sempre in Sardegna perchè ho la ragazza a Cagliari. Un sogno nel cassetto è di non vedere più al porto di Palermo una nave Tirrenia che parta per Cagliari. Mi chiedo com'è possibile che allo Stato non arrivino le lamentele di centinaia di migliaia del pessimo servizio che offre questa compagnia (io parlo della tratta Palermo-Cagliari), tutti maleducati, servizio scadente, sporco, e navi fatiscenti. Ma non potremmo fare una raccolta di firme per fermare questo scempio, o contattare gli organi competenti per far fine a questa brutta pubblicità che reca alla Sardegna. Poi mi chiedo come mai questo servizio viene svolto da quasi tutto l'equipaggio da persone napoletane che della sardegna non gliene frega proprio nulla, visto che ci hanno portato anche i loro rifiuti? premetto che non faccio di tutta l'erba un fascio ma quelli che lavorano sui traghetti sono proprio maleducati. Comunque sarebbe ora far arrivare a cagliari anche altre compagnie come la Moby o la Grandi Navi Veloci.

Scusate ma mi dovevo sfogare...
illorai Inserito il - 29/08/2008 : 14:14:37
w la concorrenza e il libero mercato. w soru
farris paolo Inserito il - 23/08/2008 : 13:49:05
ho sempre viaggiato con la tirrenia ed e uno schifo personale maleducato bagni zozzi chi puo ne ha piu ne meta l,11 agosto ho preso la sardinian ferries la nave pulitissima personale eccellente oltre al fattore economico con 85 euro 2 persone piu macchina andata eritornoin men che si dica sei arrivato in continente da cagliari ci vogliono quasi 500 euro con 16 ore di nave. ciao a tutti i sardi
patrizia Inserito il - 23/08/2008 : 11:24:48
Hai ragione speriamo che non andiamo di male in peggio!!!!!
Anche se spero che peggio di così non c'è ne siano!

Ma... vedremo come andrà a finire........
sarrabus72 Inserito il - 23/08/2008 : 08:58:23
Sul giornale di oggi de Il Sardegna:

"Il ministro ha confermato che la concessione alla Tirrenia non verrà rinnovata: il 31 dicembre scade la convenzione"

- Il presidente della Regione: presto il bando di gara internazionale per affidare il servizio. -

È questo Internazionale che no mi da contada giusta !
Non é che cadiamo dalla padella alle bracce .... e andiamo ancora di piú nelle mani di societá estere ?
Al Capone Inserito il - 20/08/2008 : 13:27:24
Servizio scadente, personale poco competente e un tantino maleducato.
Era ora che tagliassero i fondi.
carusoandfriends Inserito il - 14/08/2008 : 12:01:18
Si speriamo bene.....la tirrenia...?...non merci!!!!
sarrabus72 Inserito il - 14/08/2008 : 09:58:53
Allora i sindacati potrebbero avere il potere di far per forza accettare un altro contratto con la Tirrenia ?????

Il contratto si puo fare benissimo con un altra compagnia .... e i servizi migliorebbero di sicuro ... ma se ci si mettono le solite manfrine Italiane di mezzo ... siamo gia persi in partenza ! Arri che schiffo !!

Spero che Soru stavolta riesca a non rifarsi calpestare ... e forse con l´appoggio di Matteoli ....
Speriamo in bene ... e che la ragione (pulita) vinca !

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000