Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Santa Maria Navarrese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guidoanto Inserito il - 09/04/2010 : 23:25:36
Ciao a tutti.
Ad Agosto saremo in vacanza a Santa Maria Navarrese. E' la prima volta che trascorriamo le ferie in questa zona della Sardegna. Avete indicazioni interessanti da darci? Spiagge, e altre cose da vedere?
Alloggeremo in un appartemante all'ex Villaggio Pedras a Tancau. Qualcuno lo conosce? Grazie a tutti!!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guidoanto Inserito il - 10/04/2010 : 16:34:23
Grazie Mary!!!!!!sei sempre molto precisa e ciò che ci hai suggerito è davvero invitante! L'anno scorso abbiamo visitato la costa a nord in barcone.Spiagge meravigliose. Questa zona della Sardegna per noi sconosciuta sembra fantastica, e non solo per le spiagge. grazie mille!
mary2167 Inserito il - 10/04/2010 : 11:31:50
Ciao!
Personalmente non conosco il villaggio anche se sono 20 anni che vado a Santa Maria, ma avendo casa a Baunei non sono mai andata nelle strutture ricettive.
Per quanto riguarda le spiagge,consiglio la spiaggia di Tancau, praticamente attaccata a quella di Santa Maria anche se si trova già nel comune di Lotzorai.
Se siete disposti a spostarvi vi suggerisco di arrivare a Tortolì alla spiaggia di Orrì, ne rimarrete incantati o ad Arbatax nella baia di Porto Frailis, non è molto grande ma l'acqua cristallina merita moltissimo.
Nelle sere d'estate hanno luogo molte serate caratteristiche nel centro di Santa Maria, oltre mercatini, sagre anche nel vicino paese di Baunei.
Inoltre la sera solitamente i negozietti sono aperti e ci sono bar e locali carini lungo la strada che da dentro Santa Maria arriva al porticciolo turistico.
Se avete voglia di mangiare pesce una sosta all'Ittiturismo dello stagno di Tortolì è d'obbligo, fanno menù fisso, molto abbondante e il pesce è freschissimo. Consiglio la prenotazione, poichè d'estate è sempre pieno.
Se desiderate mangiare prodotti tipici sardi immersi nel silenzio dei monti vi suggerisco il ristorante Il Golgo situato nell' altopiano sopra il paese di Baunei, assolutamente da visitare sia per l'ambiente naturalistico che culturale, ci sono alcuni resti nuragici e l'antica chiesa di Santo Pietro.
Inoltre da lì si parte per giungere alle Cale, perle d'Ogliastra (Cala Goloritzè, Cala Sisine, ecc..).
Altri itinerari culturali si trovano a Lotzorai dove è possibile visitare il complesso delle cossidette Domus de Janas, o nel piccolo paese di Triei ( in linea d'aria sotto Baunei) dove troverete una tomba dei giganti e il complesso Bau Nuraxi.
Dal porticciolo turistico di Santa Maria partono dei barconi che portano a visitare la costa a nord del paese e fanno sosta in alcune cale e volendo prevedono le visite delle Grotte del bue marino e della Grotta del Fico.

Per qualsiasi altra info sono qui

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000