Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 Servizio su Bell'Italia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicola76 Inserito il - 07/04/2010 : 17:11:15
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Da anni sono abbonato a Bell'Italia, rivista meravigliosa che oltre a svelarmi tante cose dell'arte e della storia del Bel Paese, mie grandi passioni, mi suggerisce tanti itinerari interessanti per fare gitarelle.

Volevo segnalarvi che il numero in edicola questo mese contiene anche un bell'articolo sul trenino che taglia la Barbagia da Nuoro a Macomer, intitolato: "Freccia verde nel cuore della Sardegna - Settanta minuti a bordo del convoglio che dal 1889 attraversa la Barbagia, tra chiese e cavalli, greggi e nuraghi. Sulle orme dello scrittore David H. Lawrence".

Non l'ho ancora letto, ma vi garantisco che le foto sono spettacolari. Chi potesse immolare tre euro e novanta per l'acquisto della rivista sicuramente non se ne pentirebbe.

Cordialità,

Nicola
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sonos Inserito il - 16/04/2010 : 10:16:42
I servizi, come generalmente la rivista, sono interessanti e ben fatti.
Ovviamente non tutti possono venire incontro alle esigenze dell'insieme dei lettori. Personalmente, senza però mettere in discussione la professionalità dei curatori, non mi è piaciuto l'articolo dedicato alla nuova struttura ricettiva nel faro di Capo Spartivento (sud dell'isola):
un bene della collettività riconvertivo a struttura ricettiva (e qui nulla di male) ma votato ad una piccolisima parte di turisti. Le tariffe variano dai 300 agli 800 Euro al giorno!
In sostanza, potranno godere di una delle grandi bellezze dell'isola sarda sempre i soliti pochi "fortunati": persone a cui generalmente non interessa un granchè della bellezza intrinseca della Sardegna ma solo di far parte di un club esclusivo di persone che possono permettersi luoghi esclusivi (anche se patrimonio di tutti)
luca56 Inserito il - 07/04/2010 : 19:08:00
Questo è' vero, le foto sono bellissime ed i servizi interessanti, inoltre alcuni numeri speciali che riguardano la Sardegna sono consultabili anche nel sito Sardegna digitallibrary


l http://www.sardegnadigitallibrary.i...&ric=1&ti=69

Nicola76 Inserito il - 07/04/2010 : 18:30:03
luca56 ha scritto: è possibile reperire infomazioni senza spendere tre euro e novanta.


Beh, le foto sono spettacolari e comunque la rivista è una delle migliori in circolazione. Ci sono altre cento pagine che trattano di altre località...

Saluti,

Nicola
Paradisola Inserito il - 07/04/2010 : 18:09:28
Luca hai sicuramente ragione quando dici che esistono siti dedicati al trenino verde, anche qui sul forum e su Paradisola ne abbiamo parlato diverse volte, è importante comunque che le riviste nazionali come Bell'Italia trattino l'argomento e ne "risveglino" l'interesse anche perchè chi il trenino verde ancora non lo conosce difficilmente andrà a cercare su un motore di ricerca "trenino verde"

Saluti, Domenico
luca56 Inserito il - 07/04/2010 : 17:38:31
Caro Nicola scusa se mi permetto si suggerire agli utenti del forum (se mai ne avessero bisogno) che internet è pieno di siti dedicati al trenino verde, quindi è possibile reperire infomazioni senza spendere tre euro e novanta.
Questo ne è un esempio :


http://www.treninoverde.com/Il%20Tr...indexit.html

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000