Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Stravagante iniziativa"Made in Sardinia"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marialuisa Inserito il - 14/07/2008 : 15:56:50
Compra “Made in Sardinia “ e vinci un posto di lavoro

Anzi , ne vinci 200! Il consorzio di distribuzione Centrale Sardegna (700 super dell’isola , marchi Sisa , Sigma , Dico e Despar )ha lanciato una strana raccolta punti . Invece di vincere le solite pentole o tovaglie , chi acquista un prodotto sardo può candidarsi o sponsorizzare una candidatura per uno stage , retribuito 15 mila euro.
Il tirocinio di 12 mesi si svolgerà in una delle aziende sarde partecipanti all’iniziativa. Che secondo l’ideatore, il presidente del consorzio Rinaldo Carta , farà scuola e creerà davvero 200 nuovi posti di lavoro in un anno.
Per Carta , i clienti che compreranno prodotti sardi contribuiranno a far crescere l’industria regionale <<alla fine ci sarà quindi realmente bisogno di coprire i 200 posti dello stage >>.
Così con il “Made in Sardinia” si guadagna tre volte : prezzi più bassi , maggior tutela dell’ambiente evitando che i prodotti facciano un lungo percorso , crescita dell’occupazione .
Tutto bene , allora?Niente affatto .Perchè ai sindacati l’idea che il posto di lavoro possa essere vinto anziché conquistato per meriti e per capacità non piace : trasforma tutto in una sorta di “Grande fratello da supermarket “.
Il concorso funziona così:
Può iscriversi chi ha tra i 18 e 29 anni ed è disoccupato : comprando uno o più prodotti sardi , guadagnerà punti che gli permetteranno di salire in classifica .
Chi non è candidabile potrà cedere i suoi punti a un altro che abbia i requisiti .I 200 che avranno più punti avranno il posto assicurato .Che vinca il più bravo …..a raccogliere punti.[da Nuovi consumi -Io donna ]
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jana87 Inserito il - 16/07/2008 : 14:26:04
Non è male come iniziativa...
biby Inserito il - 16/07/2008 : 14:21:35

questa iniziativa mi sembra più che altro una grossa provocazione...per dire così...però è lo specchio di ciò che succede a volte e spesso..e che è sempre successo...la Meritocrazia non è certo il nostro forte...se fosse così in tutti i luoghi di lavoro ci sarebbero persone superefficienti, pratiche sbrigate subito, risposte ai nostri quesiti immediate e chiare....no...sembra un film di fantascienza....i punti per uno stage sono più allineati al nostro anormale mondo del lavoro...delusione
Odisseo Inserito il - 15/07/2008 : 09:30:55
"...ai sindacati l’idea che il posto di lavoro possa essere vinto anziché conquistato per meriti e per capacità non piace ..."

Comunque i Sindacati non si smentiscono mai, dimostrando di essere lontani anni luce dalla realtà delle cose.
Dato che il lavoro scarseggia, accettiamo anche iniziative come queste.

Marialuisa Inserito il - 15/07/2008 : 09:15:09
Istella ha scritto:

Che tristezza questa notizia



E' vero , viene la tristezzza a leggere queste notizie : sono il polso di come navighiamo in cattive acque nel pianeta lavoro . Però , rebus sic stantibus, vediamo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto .Invece di chincaglieria ci portiamo a casa il pensiero che alcuni giovani avranno la dignità di un 'esperienza di lavoro .No?
Istella Inserito il - 14/07/2008 : 19:45:57
Che tristezza questa notizia
Thomas_Krueger Inserito il - 14/07/2008 : 16:47:42
Andate su wikipedia.it per leggere le condizioni di stage. Questa forma di (non-)contratto e senz'altro conveniente per questo consorzio - ma non vorrei essere cattivo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stage
alamar34 Inserito il - 14/07/2008 : 16:39:47
che vinca il più ricco da quello che ho capito vince chi compra di più...o ho capito male?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000