Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 ANIMALI IN PERICOLO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nippon Inserito il - 07/11/2006 : 17:25:32
Ciao a tutti.
Apro una nuova discussione in merito agli animali in Sardegna!
Questa estate decisi di andare alle cascate di Sos Molinos, tra Santu Lussurgiu, e Bonarcado: durante il mio viaggio in macchina vidi una volpe morta, mi fermai e scesi dalla macchina, con grande dispiacere guardai a lungo questa volpe.
Ora tutti noi sappiamo che in Sardegna non c'è l'autostrada, e qundi non ci sono protezioni, chi viaggia nelle superstrade, o nelle strade statali, è circondato dalle bellezze della natura, tutto ciò che ci circonda ci affascina! Ma chi si trova a viaggiare nel cuore della notte, su queste strade poco illuminate, può non accorgersi dell'animale in strada, e in questo caso della volpe, o della lepre!
Questo costituisce un pericolo non solo per gli animali, ma anche per gli automobilisti! Ora mi chiedo se la regione Sarda ha mai pensato a questi casi? penso da parte mia che sia doveroso salvaguardare la vita degli animali, e quella degli automobilisti!
Saluti Anna.

La volpe trovata morta.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nippon Inserito il - 11/11/2006 : 00:43:53
Sono daccordo con te cara Paolas, il video era solo per fare capire quanto è crudele la gente! Amo moltissimo anche io gli animali, ho specificato che, chi non se la sente di guardarlo, non lo guardi! La prima volta che lo vidi, era perchè partecipavo ad una campagna contro l'uccisione delle foche! Ma credimi sono stata male, da non guardarlo mai piu'! Quindi è meglio non guardarlo.
Ciao Anna.
paola Inserito il - 10/11/2006 : 17:43:29
cara anna, io non lo guardo manco se me paghi..... forse ti sono sembrata cinica, ma io adoro gli animali, non sopporto chi li tratta male... odio chi ha ucciso le volpi impiccandole.ma quelle che si trovano morte ai lati delle strade... purtroppo può capitare che ti attraversino all'improvviso e tu non puoi proprio fare niente... in campagna capita spesso...
e per esperienza privata ti posso dire che entrare in un allevamento di conigli dopo che questo è stato visitato da una donnola, è uno spettacolo davvero raccapricciante.... ma è la natura....

______________________________________________

paolas
babbio Inserito il - 10/11/2006 : 16:18:10
non ho parole... lacrime di rabbia...

"Semper unu meludu a s'intragna sidida... mi cheria masedu in d'un'atera vida....."
Nippon Inserito il - 08/11/2006 : 01:39:24
http://www.ifaw.org/ifaw/dimages/cu...lHunt_lo.wmv
Ho inserito il video di cui vi parlavo, come ho già detto, è un video crudele, chi non se la sente di vederlo non lo guardi!
Anna
Nippon Inserito il - 08/11/2006 : 01:27:23
Avendo trovato la volpe nel bordo della strada, presumo che questo animale sia stato investito, ho trovato anche parecchie lepri schiacciate, lungo la strada che porta a Cuglieri. Mia cara Paolas, ogni animale carnivoro per sopravvivere si nutre di un altro animale,
capisco il problema che la volpe può arrecare ai pollai, ma questo suo comportamento e naturale! Per quanto riguarda l'uomo che uccide in modo barbaro un animale, direi a questo punto che l'uomo stesso è
un animale! Ho visto un video molto agghiacciante sulle povere foche, e sui loro cuccioli, gente mostruosa che uccide queste foche a colpi di bastone! Vi farei una lista di tanti altri animali maltrattati,abbandonati, altri usati per ricerche di laboratorio. Il comportamento dell'uomo in questi casi non è da ritenersi naturale!
La volpe, è un pericolo per i pollai, ecc... siamo daccordo su questo!
Ma l'uomo lo è altretanto per gli animali!
Saluti Anna.
paola Inserito il - 07/11/2006 : 22:12:44
comunque non dimentichiamo il fatto che se una volpe entra in un allevamento di volatili, o anche in una voliera fa stragi pazzesche..... e poi porta anche la rabbia...

______________________________________________

paolas
Nuragica Inserito il - 07/11/2006 : 22:10:32
Concordo con Dany.. Anche io questa estate ho visto una volpe appesa al cartello di ingresso di un paesino della trexenta.. volpe rossa..
purtroppo non è raro trovare "persone" che per il solo fatto di possedere un porto d'armi vadano in giro a divertirsi facendo stragi di tutti gli animali che gli capitano sotto tiro.. compresi gatti e cani, che se per sbaglio varcano la soglia di casa .. è fatta!!
dany Inserito il - 07/11/2006 : 19:34:03
Posso fare una domanda cinica? Sei sicura Nippon che la volpe fosse morta a causa di un investimento di automobile? Dico questo non perchè ho pretese da C.S.I, ma perchè ho assistito ad uno spettaccolo raccapricciante qualche anno fa zona interna della Sardegna (Asuni,per la precisione)...la volpe era morta ma impiccata...la mano dell'uomo in quel caso aveva agito in modo tutt'altro che involontario.
Altro caso che mi ha sconcertato è stata una coppia di fenicotteri morti ai bordi della strada per Pula.Anche lì un incidente oppure una schioppettata giusto per il gusto di passare un quarto d'ora in allegria?

dany
Paradisola Inserito il - 07/11/2006 : 19:03:02
purtroppo è capitato anche a me di vedere i corpi delle povere volpi a bordo strada, non credo che la regione possa fare molto per i selvatici, siamo soprattutto noi automobilisti che dovremo moderare la velocità in strade con poca visibilità..

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000