Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Vi presento ............

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ziama Inserito il - 07/11/2008 : 20:19:43
Affinche chi ha avuto modo di leggere alcuni post in proposito alcuni giorni fa non si faccia idee sbagliate, vorrei che tutti quanti dessimo (anzi...RI-DESSIMO!) un caloroso benvenuto a una nuova paradisolana, che a causa di incomprensioni e 'scambio di personalita'" non ha ricevuto l'accoglienza che si merita e che le e' dovuta.....
In questi giorni ho avuto modo di scusarmi con lei in privato e ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere......

NEVATHRAD, ti chiedo di nuovo umilmente scusa per cio' che e' stato...
i motivi te li ho spiegati e spero che tu riesca a perdonare .....

Per quelli che non hanno assistito alla discussione, fa niente anche se non sanno cosa sia successo....
Vorrei soltanto che tutti quanti facessimo sentire Nevathrad la benvenuta sul nostro forum.....

Io sono la prima....non avendolo fatto allora....a farlo!!

BENVENUTA TRA NOI!!!!!!!!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parduledda Inserito il - 22/11/2008 : 08:17:26



Benvenuta !!!!
Mina Inserito il - 13/11/2008 : 18:01:34
BENVENUTA NEVATHRAD..............
Nevathrad Inserito il - 13/11/2008 : 17:04:46
@ Domenico
Ti rispondo qui perché, non essendoci bisogno di altri chiarimenti tra noi due ma no da ora, voglio sottolineare che non c’è nelle mie parole il legame che tu leggi tra le due cose. Sono due cose diverse e che convivono. Il fatto che terrai ben presente quanto è successo per il prossimo futuro, non fa altro che deporre a tuo favore.

@Paola
Assolutamente no, Paola mi scuso con te per questo. Non avrei certo avuto motivi per un comportamento così villano. Probabilmente è dovuto alle tante volte che ho scritto e distrutto il mio messaggio. Scusami ancora. E grazie

Per gli altri, grazie siete molto gentili. Spero anche di non aver tralasciato nell'altro messaggio qualcun altro oltre Paola.

Verosardo Inserito il - 13/11/2008 : 14:10:51
Solo oggi ho notato questo post.
E' stato molto bello il gesto di chi ha voluto ri-presentare un paradisolano, lì per lì ero quasi commosso. Il popolo di GdS ha risposto come al solito in maniera unanime unendosi alle scuse di Ziama in un tutt'uno, anche non sapendo cos'era successo, cosa che faccio anch'io . Proseguendo nella lettura dei post, compreso quello di NEVATHRAD, mi sento di poter dire che il problema non è + nei suoi confronti ma più in generale si pone una domanda.
In una community (virtuale ma con dinamiche identiche al mondo reale), si gioca si ride si ama si odia (talvolta, magari per pochi minuti ) e...SI SBAGLIA.
Ma una volta che le scuse o i chiarimenti sono avvenuti, meglio in privato, l'argomento DEVE essere chiuso! Per la serenità di tutti ed i bene della community.
Quindi, pu ribadendo il mio apprezzamento per questo thread, lo ritengo decisamente eccessivo.
Scusate, ma è una opinione - la mia - e per sincerità nei confronti di tutti, l'ho voluta esternare.
Un abbraccio a tutti.
Pia Inserito il - 13/11/2008 : 14:01:46
Purtroppo succede questo nel mondo telematico informatico. Spazio reale del pensiero ma non della fisicità. Il parlare senza guardarsi in faccia, negli occhi, può causare incomprensioni, come quella che è successa qui.
Ed è già tanto difficile capirsi guardandosi negli occhi.....
Penso che dobbiamo ancora imparare a usare questo mezzo di comunicazione, crearci veramente una nuova mentalità civica e deontologica.
E, se a tutto questo, uniamo il nostro essere profondamente sardi (anche i non sardi che si sono affezionati si sono calati in questo aspetto) con il nostro carattere decisamente non facile, spesso permalosetto, le cose non si semplificano.
Ma il bello trovato qui in Paradisola è proprio questo clima familiare e amico in cui si sbaglia, si chiede scusa, ci si perdona. Perchè in fondo la sardità, questo sentimento forte di appartenenza, scavalga qualsiasi incomprensione.
Paradisola Inserito il - 13/11/2008 : 13:29:50
Il fatto che quanto sia successo nel forum ti abbia tolto la serenità mi spiace ma pensare che questa serenità possa tornare pretendendo delle scuse pubbliche mi sembra improbabile e davvero eccessivo.

Credo fermamente che le cose pretese forzatamente non abbiano futuro.

Ti ho spiegato privatamente che il comportamento mio come di alcuni moderatori come di tanti utenti, nasce dalla volontà assoluta di difendere la serenità di questo spazio, il nostro essere prevenuti nasce da diverse situazioni nate in passato che non voglio raccontare ma che non si possono purtroppo cancellare.

Questa storia è venuta fuori per un errore di valutazione che non posso negare ma come ti ho già detto gli elementi per pensare che tu fossi qualcun altro c’erano tutti, faremo tesoro di quanto successo per migliorarci ma non pretendiamo assolutamente di essere infallibili.

Per qualsiasi chiarimento ci sentiamo privatamente.

Buon proseguimento, Domenico
gege66 Inserito il - 13/11/2008 : 13:21:39


Immagine:

53,05 KB

Benvenuta!!!!
paola Inserito il - 13/11/2008 : 11:54:40
dal momento che non mi hai nominato, forse mi ha messo nella schiera di quelli che non ti hanno dato il benvenuto.....
in questo periodo capita molto spesso che i miei post vengano ignorati... ma fa niente, sopravvivo lo stesso alla faccia di chi mi vuol male.....
ho le spalle grosse. e altro a cui pensare.......
comunque.......
il mio post è il primo della seconda pagina...
e se per qualche motivo non lo leggi te lo riscrivo qua..... benvenuta......
Asinella80 Inserito il - 13/11/2008 : 11:52:39
Ah ah ah....
Ora ho capito...
Abbiamo preso... un grosso fuoristrada...
Neva ... non perdere mai 'ironia...
e ricorda che in Sardegna abbiamo sempre un zin zin di pazzia....
Nevathrad Inserito il - 13/11/2008 : 10:20:40
Ciao a tutti,
sto cercando di ritrovare la serenità; sono ancora, appena un po’, in affanno.

Voglio ringraziare principalmente ziama (che in questi giorni, con un nutrito scambio di messaggi, mi ha permesso di ritrovare la giovane donna che ho adorato nella descrizione della sua vita) e poi alepazzi, babi81, bosa, amon (un invito arcaico e bellissimo), dr folk (spero che non mi metterai più emoticon a presa per il sedere! ), Nuragica (ho sentito il profumo di quei fiori, grazie), McCurry (grazie) gshow (pensa che l’unica cosa di elfico nella mia vita è questo nick! che oltretutto è nato per caso), aries75, Albertina, Antoi, Simurg (cosa caspita hai scritto che non ho capito nulla? ), angiuleddu, maddalena, laier, Peppe (col suo modo particolare di comunicare), burrinka, dadynette (per il tuo commento, sei di una civiltà unica), Pia Deidda (favoloso!), sarrabus72, maria, tizi, Turritano (grazie), ivana14, titti (grazie per il tuo pm), rem62, callas, turbo (che meraviglia quel bocciolo di rosa, grazie!) Andreaserra, incantos, patrizia, lampi smarco.

Sono strafelice che abbiate voluto darmi un nuovo benvenuto, ma al tempo stesso dispiaciuta che altri, cui mi sentivo vicina, non abbiano sentito la voglia di scrivermi.

Avrei voluto che “anche” le scuse delle persone coinvolte fossero fatte coram populo, ma nonostante le abbia pretese da Domenico, questo non è avvenuto e alcune non sono stsate fatte nemmeno in privato. Mi dispiace, visto che dai miei amici pretendo la stessa educazione che mi è propria. Penso, però, di sopravvivere al farmene una ragione.
Il fatto di aver riacquistato la mia ironia è già un buon segno.

A rileggerci e un bacio.
nevathrad

lampismarco Inserito il - 11/11/2008 : 20:42:01
non consapevole di quanto sia sucesso ti mando un calorosissimo abrraccio virtuale e benvenuta fra di noi cioa ciao e si intendi cun saludi
patrizia Inserito il - 11/11/2008 : 19:30:20


Ribenvenutissima NEVATHRAD, non sò cosa sia successo mi sono persa qualche passaggio, comunque...........sbagliare è umano l'importante che dopo si sappia chiedere scusa.

Ciao a presto!!!!!!
Incantos Inserito il - 10/11/2008 : 18:20:22
Benvenuta nel forum anche da parte mia!!!
Andreaserra Inserito il - 10/11/2008 : 13:47:44
Benvenuta in GDS!!
turbo Inserito il - 10/11/2008 : 09:39:28

Nevathrad,questo fiore per dirti che sei la benvenuta

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000